Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Negozi online affidabili??

Negozi online affidabili??

Stai visualizzando 15 post - dal 226 a 240 (di 489 totali)
  • Autore
    Post
  • #1562552
    X-Mark-X
    Partecipante

    @dready: grazie mille per il chiarimento, molto molto utile. In generale sto guardando anche un attimino delle discussioni tra l’acquisto di una 450d e una 30d. Tutti consigliano in via generale l’acquisto diretto di una 30d anche se logicamente usata e

    #1564572
    FotoLele
    Partecipante

    Originariamente inviato da dionacra: Ciao, per carità divina non acquistare/acquistate mai su granbazaar, non sono per nulla seri. Ho acquistato un obbiettivo, regolarmente pagato, il 19 febbraio (tempo di consegna 7/10 giorni) e lo stò ancora aspettando. Ho chiesto di annullare l’ordine più di una settimana fa ma non ho avuto ancora risposta da nessuno, l’unica cosa che mi spediscono sono le mail in cui mi dicono che mi spostano la data di consegna. Io intanto gli ho dato 439 euri. ):( :nw

    Stesso servizio anche a me! E’ la terza volta che mi posticipano la spedizione (nel frattempo i soldi gliel’ho già dati via paypal ben un mese fa). NON PAGATE IN ANTICIPO ALTRIMENTI VI TENGONO PER LE OO ….

    #1564579
    elivagar
    Partecipante

    Pessima analoga esperienza con grandbazaar. Oltre un mese di continui rinvii e alla fine ho dovuto annullare l’ordine

    #1564607
    incontentabile
    Partecipante

    … allora mi ritengo fortunato, ho ordinato e pagato sia la sx1 is che una stampante canon che mi sono arrivate dopo (!) solo(!) 2 mesi…. però mi sono arrivate!!! a proposito nessuno conosce questo sito??? http://www.vkcameras.com/index.php ha dei prezzi strepèitosi, solo che miincurioscisce il fatto che per UK e USA si possa pagare con carta di credito mentre per il resto del mondo sia necessario il bonifico bancario….. ci sarà da fidarsi???

    #1564735
    valeriano
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da incontentabile: … allora mi ritengo fortunato, ho ordinato e pagato sia la sx1 is che una stampante canon che mi sono arrivate dopo (!) solo(!) 2 mesi…. però mi sono arrivate!!! a proposito nessuno conosce questo sito??? http://www.vkcameras.com/index.php

    #1565994
    ruggine71
    Partecipante

    Uso questo topic per ringraziare e pubblicizzare l’etrema efficienza di Ollo store che mi ha consegnato in soli 3 giorni lavorativi il Flash speedlite 430 EXII. Raccomandatissimi. [gra]

    #1566031
    dinifra
    Partecipante

    Grazie per la info, io sto tenendo d’occhio il 70-200 f4 is L a 999. Magari mi tolgo lo sfizio.

    #1566434
    giox66
    Partecipante

    Ollo store, ad empoli. Gentili, corretti, disponibili. Ho appena preso da loro una 7d, era arrivata con connettore del sensore difettoso, soatituita appena disponibile la nuova!!!

    #1566684
    poetofprague
    Partecipante

    Volevo fare una domanda.. A san marinophoto ho visto che c’e’ una sezione obiettivi italia e obiettivi import.. Qual’e’ la differenza? Cmq e’ un bel problema.. accettano pagamento solo in contrassegno.. e dopo carta di credito, niente bonifico. (?)

    #1566692
    ninox2
    Partecipante

    I prodotti import sono quelli che non provengono dai canali dell’importatore ufficiale italiano. In sostanza mancano le istruzioni in italiano. Per la garanzia, canon riconosce comunque 24 mesi, ma non è così per altri produttori che possono riconoscere solo 12 mesi. Normalmente sanmarinophoto permette il bonifico dopo la visione della merce (24 ore).

    #1566779
    dready
    Partecipante

    Originariamente inviato da ninox2: I prodotti import sono quelli che non provengono dai canali dell’importatore ufficiale italiano. In sostanza mancano le istruzioni in italiano. Per la garanzia, canon riconosce comunque 24 mesi, ma non è così per altri produttori che possono riconoscere solo 12 mesi. Normalmente sanmarinophoto permette il bonifico dopo la visione della merce (24 ore).

    San Marino permette di prendere visione e pagare entro 24 ore solo per importi inferiori a 900€. Io ero tentato per l’acquisto da loro della 5DmkII Import ma al momento di richieste da parte mia di ulteriori info sull’IVA non mi hanno dato fiducia. In passato avevo acquistato da loro e non forniscono uno scontrino fiscale o fattura (è un semplice pezzo di carta con un numero progressivo valido solo per la garanzia) che attesti di aver pagato l’IVA al momento dell’importazione: a questo punto è compito dell’acquirente regolarizzare l’IVA perdendo di fatto tutta la convenienza… ;hm

    #1566840
    ninox2
    Partecipante

    … veramente tutti gli scontrini e le fatture sono pezzi di carta con un numero progressivo… che poi la questione dell’iva a San Marino non sia proprio chiara, siamo d’accordo.

    #1566914
    dready
    Partecipante

    Non è proprio così: lo scontrono fiscale o la fattura devono riportare la dicitura del ministero delle finanze con regolare numero di registrazione fiscale ed evenatule bollo di registro. Almeno in Italia: non so bene a San Marino, ma per la cifra della 5D io non mi sono assolutamente fidato. Inoltre da un po’ di tempo SMP ha adottato un sistema di assenza di comunicazione con i clienti che trovo decisamente fastidioso: le loro risposte sono sempre vaghe e troppo concise e non esiste un recapito telefonico. Inoltre i tempi di consegna sono biblici: 2-3 mesi per avere il materiale per me sono troppi, anche da un lato almeno non ti chiedono di pagare fino a che non spediscono effettivamente e quindi puoi annullare l’ordine quando vuoi. Per il resto sono seri e ti permettono di fare resi della merce difettosa tutto a loro carico (provato in prima persona). 😉

    #1566936
    ninox2
    Partecipante

    Il numero progressivo dello scontrino dovrebbe fare sempre riferimento a una precisa scrittura contabile e permettere di risalire all’acquisto. San Marino è formalmente uno stato estero e bisognerebbe sapere come sono regolati i rapporti con l’Italia riguardo l’iva. Per mia esperienza mi sono trovato bene con loro, forse perchè non ho ancora avuto bisogno della garanzia (sgrat..sgrat..). Ho ricevuto la 500D in 15 giorni e senza intoppi. Indubbiamente hanno prezzi molto interessanti, ma sono d’accordo con te: la 5D la prenderei solo toccando con mano…

    #1566942
    nemo73p
    Partecipante

    Le lamentele che ho visto riguardo SMP sono per tempi lunghi e comunicazione insufficiente, ma é anche vero che questi aspetti sono messi in evidenza nella loro nuova politica commerciale dichiarata sul loro sito, sta a noi accettarla o rifiutarla. Io alla fine ho deciso, per ora, di accettarla, perché posso aspettare, l’ordine mi costa di meno, pago in contrassegno e posso annullare se mi stanco di aspettare (andando a pagare di più da un’altra parte). Riguardo la possibilità di pagare dopo 24ore dalla ricezione non ho trovato nulla al momento dell’ordine (meno di 500 euro), potevo scegliere tra carta di credito e contrassegno se non ricordo male. Dove si tova questa possibilità di pagare dopo? Sto pagando 10euro per il contrassegno (se non ricordo male). @Ninox2: quanto tempo fa l’hai presa la 500d? Hai potuto sfruttare il sistema di pagare il giorno dopo?

Stai visualizzando 15 post - dal 226 a 240 (di 489 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX