Home » Topic » I Nostri Raduni » Nuovo incontro canoniani novembre 2009

Nuovo incontro canoniani novembre 2009

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 133 totali)
  • Autore
    Post
  • #1523445
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da KekkoY: Bisogna crederci, fino alla fine: non mollare mai…non mollare mai… [dan]

    Questa frase rispecchia in pieno il tuo Avatar! 🙂

    #1523449
    KekkoY
    Partecipante

    [OT] Preghiera <> [da Full Metal Jacket] 😉

    #1523462
    FloFlo
    Partecipante

    Sono senza scarponi da montagna, qualcuno saprebbe dirmi come sono lì i sentieri?

    #1523472
    Risvalvolo
    Partecipante

    Originariamente inviato da KekkoY: [OT] Preghiera <> [da Full Metal Jacket] 😉

    bella preghiera.. io in firma l’ho leggermente personalizzata…. 🙂 Originariamente inviato da KekkoY: Bisogna crederci, fino alla fine: non mollare mai…non mollare mai… Questa frase rispecchia in pieno il tuo Avatar! piu che rispecchiare il suo avatar a me sembra che tradisca la sua fede calcistica!!!! 🙂 per tornare al discorso del raduno. .devo paccare anche io ancora.. magari la prox sarò più fortunato! [lo] [lo]

    #1523513
    KekkoY
    Partecipante

    Originariamente inviato da Risvalvolo: …piu che rispecchiare il suo avatar a me sembra che tradisca la sua fede calcistica!!!! 🙂

    BRAVO!!! [ale]

    #1523515
    KekkoY
    Partecipante

    Originariamente inviato da FloFlo: Sono senza scarponi da montagna, qualcuno saprebbe dirmi come sono lì i sentieri?

    Scarponi?!?!?!? Ragazzi al Mottarone ci si arriva in macchina o in funivia (o)

    #1523620
    FloFlo
    Partecipante

    Stai parlando con una montanara che si farebbe km e km a piedi [fis]

    #1523625
    ugo9924
    Partecipante

    Ciao, per quanto mi riguarda direi di mantenere Stresa come location, non mancano di certo i soggetti interessanti…ne propongo altri due: Eremo di S.Caterina del sasso

    L’Eremo di Santa Caterina del Sasso è un monastero situato nel comune di Leggiuno, in Provincia di Varese. È abbarbicato su di un costone roccioso sulla sponda orientale del Lago Maggiore. Può essere raggiunto solo a piedi, scendendo tramite una lunga scala dal vicino parcheggio o salendo dal lago, in quanto è presente un imbarcadero per i natanti. Nel 2009 sarà completato un ascensore scavato nella roccia che permetterà di raggiungere l’eremo più agevolmente. L’inizio della costruzione del complesso monastico risale al XIV secolo anche se le pitture più recenti sono del XIX secolo. È composto da tre edifici: il convento meridionale, il conventino e la chiesa. Nel 1914 è stato dichiarato monumento nazionale. Nel monastero è conservato il corpo del beato Alberto Besozzi di Arolo, già mercante e forse usuraio che scampato ad un naufragio, per un voto a Santa Caterina visse in una grotta vicinissima all’eremo per il resto della sua vita in preghiera. L’Eremo di Santa Caterina compare anche se non viene nominato direttamente nel film del 1977 La stanza del vescovo, diretto da Dino Risi ed inoltre nello sceneggiato del 1989 I promessi sposi di Salvatore Nocita, in questo caso l’ambientazione è stata scelta per l’incanto del luogo, ma gli edifici e la storia manzoniana non hanno alcun rapporto tra loro. fonte wikipedia.it

    che è questa qui: [IMG]public/imgsforum/2009/11/Caterinadelsasso0001.jpg[/IMG] isola dei pescatori, piccola ma molto bella e fotogenica IMHO:

    L’Isola dei pescatori, conosciuta anche come Isola Superiore, è l’unica isola dell’arcipelago delle Isole Borromee ad essere stabilmente abitata. Larga 100 metri per 350 di lunghezza, ospita un piccolo centro abitato, dalle caratteristiche case a più piani (con lunghi balconi per essiccare il pesce), con una piazzetta, caratteristici vicoli stretti, il lungolago e la via principale a permettere gli spostamenti rigorosamente a piedi dei 50 abitanti che vivono di pesca e turismo. Abitata da almeno 700 anni l’isola presenta una parrocchia dedicata a San Vittore e un belvedere alberato dal lato opposto dell’isola. D’estate conosce una grande affluenza di turisti che ingombrano i vicoli e comprano oggetti di artigianato locale nel piccolo e caratteristico mercatino. Famosa a Ferragosto è la processione della statua del santo protettore dell’arcipelago su una barca intorno alle isole, circondata da numerosi natanti di turisti e di abitanti della zona. fonte wikipedia .it

    [IMG]public/imgsforum/2009/11/pescatori.jpg[/IMG] che ne dite?

    #1523647
    KekkoY
    Partecipante

    D’accordo al 100%: la meta resta Stresa [can] Ti metto tra i sicuri 😉

    #1523679
    MANCIO
    Partecipante

    Io non posso che associarmi posti bellissimi…… (o)

    #1523682
    ugo9924
    Partecipante

    Originariamente inviato da KekkoY: D’accordo al 100%: la meta resta Stresa [can] Ti metto tra i sicuri 😉

    perfetto! (o)

    #1523971
    robertogirola
    Partecipante

    Ciao ragazzi, ancora non riesco a darvi conferma della mia presenza, sigh. :~( E’ veramente un brutto periodo [sni] In settimana vi faccio sapere. Spero proprio di non dover mancare. Mi spiacerebbe, anche e soprattutto per la compagnia. Che altro dire… sperèm! [lo]

    #1524408
    KekkoY
    Partecipante

    Amici purtroppo, per ora, il meteo sembra non volerci assistere: http://www.3bmeteo.com/meteo/stresa?giorno=4 EDIT: ho aggiornato il link: è un pò meglio Cominciamo a pensare ad un posto alternativo, se le previsioni fossero confermate? Cremona? Mantova? Avanti con le idee…

    #1524705
    ugo9924
    Partecipante

    ciao, dunque le previsioni non sono granchè su tutta la lombardia, anche se siamo ancora nel range di previsioni superiori a tre giorni…come si può vedere qui: [IMG]public/imgsforum/2009/11/Diapositiva1.JPG[/IMG] però non si prevedono forti pioggie quindi immagino che cmq si possa passeggiare lo stesso… un’analisi delle probabilita di precipitazioni sembra suggerire che la zona meno colpita sia la parte sud… quindi cremona potrebbe andare benissimo, mantova non la conosco…dal sentito dire sembra che anche le colline dell’oltrepo abbiano dei siti non male…trattorie comprese 😉 ma non conosco nemmeno lì….sentiamo le proposte…

    #1524708
    ugo9924
    Partecipante

    ho dimenticato il grafico delle precipitazioni…. ):( [IMG]public/imgsforum/2009/11/Diapositiva2.JPG[/IMG]

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 133 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX