Home » Topic » Altri Obiettivi » NUOVO TAMRON 18-250

NUOVO TAMRON 18-250

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 51 totali)
  • Autore
    Post
  • #1268455
    longdream
    Partecipante

    Sabato scorso (26 maggio) passo davanti un negozio di fotografia e vedo il nuovo Tamron 18-250 LD Asferico (IF) Di II Macro f/3,5-6,3. Già possiedo il 18-200 con il quale condivido una convivenza tumultuosa per problemi di autofocus impreciso e di flare nei controluce ma, come una moglie sposata e con la quale poi ti trovi male, porto comunque avanti il connubio. So che le ottiche con grandi escursioni come il 18-250 potrebbero avere problemi nelle lunghe focali fatto sta che decido per il divorzio (la moglie l’ho già cambiata, non vedo perchè non dovrei cambiare anche l’obiettivo): entro nel negozio e loro mi permutano volentieri il vecchio Tamron con il nuovo pagando ovviamente una congrua differenza. Ieri ho provato l’ottica e la trovo sorprendente: autofocus preciso e veloce, niente flare nei controluce, una risoluzione più che ottima ed infine una focale che soddisfa in pieno le mie esigenze fotografiche. Insomma mamma Tamron ha ben corretto le negligenze del 18-200 e questo nuovo 18-250 lo trovo veramente ben riuscito. Domani posterò qualche scatto. 😉

    #1268474
    Jarod
    Partecipante

    Interessantissimo… Aspetto tue foto, lo avevo puntato anch’io per la sua escursione ( sarebbe un ottimo tuttofare ). Mi fai sapere anche quanto costerebbe? In rete ne ho trovati diversi e con diverse sigle, si diventa matti… E’ isso? http://www.granbazaar.it/new/index.php?main_page=product_info&products_id=773

    #1268510
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da Jarod: Interessantissimo… Aspetto tue foto, lo avevo puntato anch’io per la sua escursione ( sarebbe un ottimo tuttofare ). Mi fai sapere anche quanto costerebbe? In rete ne ho trovati diversi e con diverse sigle, si diventa matti… E’ isso? http://www.granbazaar.it/new/index.php?main_page=product_info&products_id=773

    Si, è quello da te indicato. Qui a Roma, in negozio, l’ho pagato 469 euro. Ora sono in ufficio, domani mi porterò alcune foto scattate e ne inserisco qualcuna. (o)

    #1268513
    paolorush
    Partecipante

    Posta, posta, che sono curioso anch’io! Paolo

    #1268612
    Cappe
    Partecipante

    Si curioso anch’io!!! Aspetto esempi 🙂

    #1268649
    joeblack
    Partecipante

    Sono curioso di vedere la resa di questo obiettivo, puoi postare veramente qualche scatto? sarebbe una buona scelta, secondo te, visto che ero orientato sul 28-300? Ciao [lo]

    #1268679
    Jarod
    Partecipante

    Foto… F O T O… F O T O… F O T O… 😉

    #1268706
    blubird
    Partecipante

    Siamo tutti curiosi di vederlo all’opera!!!! Quando posti? :lp

    #1268814
    longdream
    Partecipante

    ECCO LE FOTO. Scusate il ritardo ma il lavoro mi strangola. Dunque la prima foto è la pagina di un giornale fotografato tenendolo in mano a circa 40 cm dalla fotocamera per avere una minima idea di back/front focus: [IMG]public/imgsforum/2007/testo.jpg[/IMG] poi inserisco un crop della stessa foto (naturalmente fatto dallo scatto originale): [IMG]public/imgsforum/2007/crop_testo.jpg[/IMG] Ho realizzato quattro scatti per visualizzare l’escursione dello zoom (non sono grandi foto ed una è pure storta): [IMG]public/imgsforum/2007/zoom1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/zoom_2.jpg[/IMG] Poi ho scattato una foto, con flash interno, ad un manichino a distanza molto ravvicinata (a proposito questo è un costume di scena originale realizzato su disegno di De Chirico) [IMG]public/imgsforum/2007/manichino.jpg[/IMG] Qui un primissimo piano di un’oca (scusate la pdc non proprio eccezionale) [IMG]public/imgsforum/2007/oca.jpg[/IMG] Qui ho fatto un leggerissimo “controluce” per capire se c’era qualche flare, aberrazione e caduta di contrasto: [IMG]public/imgsforum/2007/controluce.jpg[/IMG] Infine una macro (anche qui scusate per la poca profondità di campo) innestando l’ottica su un Canon Extension Tube EF-12 II sul quale l’ottica ha mantenuto tutti i controlli (autofocus compreso): [IMG]public/users/longdream/images/fiore.jpg[/IMG] Questo è quanto, se qualcuno desiderasse una foto particolare con valori specifici me lo chieda e ne week end mi produrrò per accontentarlo. Un salutone a tutti. [lo]

    #1268912
    Jarod
    Partecipante

    Eccomi… Volevo chiederti… 6.3 a 250mm non credi sia un pò scuro. Effettivamente io non vedo luminosità. Tu cosa ne pensi? :Hp

    #1268914
    longdream
    Partecipante

    Si, 6,3 a 400 ISO sembra scuro; in realtà era molto buio perchè il fiore stava in un cespuglio nel sottobosco. E’ anche vero che la foto è fatta con l’ottica montata su un tubo di estensione. Quindi la foto per questa somma di fattori (sottobosco, tubo) potrebbe risultare falsata. L’ho scattata in TV a 1/250 e quel 6,3 l’ha quindi scelto la fotocamera. L’ho postata proprio perchè questo dubbio era venuto anche a me e mi riprometto di effettuare qualche altro scatto macro, con tubo innestato e senza, per valutare meglio la luminosità a 250mm. Grazie. (o)

    #1268921
    beppe83
    Partecipante

    ciao!! anche io sono stato sedotto da quest’ottica ma ancora non ho fatto il grande passo: sono indeciso se il 18-250 oppure il nuovo sigma 18-200 stabilizzato… Come ti stai trovando?? mi sembra piuttosto bene…in oltre anche la luminosità,sebbene non eccelsa ovviamente, non mi è sembrata così disastrosa…. cosa mi consigli di fare???

    #1268926
    longdream
    Partecipante

    Ciao Beppe83, la scelta non è facile. In effetti quando parliamo di ottiche di livello medio come il Tamron 18-250 o il Sigma 18-200 bisogna anche accontentarsi della loro resa in base al rapporto qualità prezzo. Di certo il Sigma col suo stabilizzatore, prezzo di listino 530 euro, è una scelta molto invitante per un obiettivo OS. Valuta bene, senti quanti più pareri possibile e poi fai serenamente la tua scelta e non esitare a chiedere ragguagli a tutti noi. Un saluto. (o)

    #1269092
    paolorush
    Partecipante

    Altre foto? Altri pareri? Paolo

    #1269256
    joeblack
    Partecipante

    Anche a me piacerebbe vedere altre foto Longdream (posta altri scatti e non solo tu) e sentire altri pareri in merito a quest’ottica. Confesso che nonostante la fascia di competenza non vedo una luminosità accettabile a tal punta da giustificare una spesa di 470€ circa. Qualcuno di voi pensa ci possa essere qualcosa di meglio con questa cifra e quest’escursione? Sto decidendo cosa comprare in previsione safari e vorrei tenere lo stesso obiettivo montato in quanto evitarei che la mia nuovissima 400D diventi un raccoglitore di polvere. Ciao 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 51 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX