Home » Topic » Altri Obiettivi » NUOVO TAMRON 18-250

NUOVO TAMRON 18-250

Stai visualizzando 6 post - dal 46 a 51 (di 51 totali)
  • Autore
    Post
  • #1372132
    avalon
    Partecipante

    prima di acquistarlo vorrei leggere qualche recensione e vedere qualche foto scattata con l’obiettivo in questione

    #1373006
    cicito
    Partecipante

    Ciao raga, ho visto gli scatti li long, in particolare l’ingrandimento sull’altare della patria… mica male anche l’originale, l’altro giorno sono salito sul pincio e ho fatto qualche scatto con il 17-85 e sinceramente ho maledetto la mancanza dello zoom. Nella borsa avevo il 75-300 liscio ma tra venticello e polvere dovuta ai lavori non me la sono sentita di cambiare obiettivo. Almeno ad occhio non vedo una drastica perdita di definizione rispetto al 17-85… proprio oggi ho letto del 18-270 stabilizzato. Ci farò un pensierino. In quanto alle differenza con 75-300, il mio è liscio e non usm, ma mi sembra che lo schema ottico sia simile tra i vari modelli, ebbene è un’ottica che non mi entusiasma, forse io non sarò bravo ma dopo i 200 diventa un fondo di bottiglia… cercate di provarlo prima di comprarlo ciao

    #1379401
    dolomiti
    Partecipante

    Ciao a tutti. Io possiedo l’obbiettivo in questione (è il mio primo e unico obbiettivo a parte il 18-55 della Canon in dotazione della EOS400D) e lavora bene. I difetti? 1) a 250 mm sgrana leggermente ma è anche accettabile visto il range di focale e non mi lamento x niente; 2) non è luminosissimo ma non è niente male; 3) il peggior difetto, per me, è nelle foto ravvicinate macro: x me nn è il massimo. X il resto va molto bene secondo i miei gusti…

    #1379402
    dolomiti
    Partecipante

    PS: nn è stabiizzato…xò lavora bene di notte x me…

    #1561674
    mauromai
    Partecipante

    Ciao, il fatto che non sia stabilizzato è fondamentale per un uso normale?

    #1561675
    longdream
    Partecipante

    Lo stabilizzatore è decisamente utile ma non strettamente indispensabile, si possono realizzare buone foto anche senza: magari non pretendere troppo cercando di tollerare alcuni compromessi derivanti, ad esempio, da situazioni di scarsa luce con soggetti in movimento (corse sportive o simili). Una alternativa migliore è il Canon 18-200 che offre lo stabilizzatore ottico, una apertura di diaframma più consona ed una migliore nitidezza ma, in questo caso, perdi 50mm di focale ed hai una spesa maggiore. ;hm

Stai visualizzando 6 post - dal 46 a 51 (di 51 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX