Home » Topic » Flash e accessori » Recensione flash nissin professional Di866

Recensione flash nissin professional Di866

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 262 totali)
  • Autore
    Post
  • #1624251
    jackerss
    Partecipante

    Scusa il ritardo non avevo rivisto il post. Allora abbiamo usato uan 7d che ha la funzione wireless e due flash: il mio Nissin866 ed il “suo” Speedlite 430, tutti e due come slave. C’è da dire che il sensore del nissin deve guardare e vedere bene la 7d, anche se messo “di spalle” spesso non scatta, quindi al massimo giravo ed invertivo la parabola, alsciando il sensore verso la macchina; invece il wireless del falsh canon con macchina canon (ovviamente) è perfettametne funzionante anche se la linea d’aria tra trasmittente e ricevente è interrotta da mobili o altro. Invece un’altra info: ieri ho provato il mio Nissin sulla sincronizzazione sulal seconda tendina. Non essendo compatibile al 100% con la mia 500d, alcune funzioni del setting del flash esterno, dalla macchina, sono inibite, quindi si dovrà agire sul flash stesso. Perfetto, vado in modalità TTL, sub-menù e seleziono Curtain, sposto l’opzione su 2nd e, come ora ho controllato, mi apapiono le 4 freccine in alto a destra che mi confermano l’attivazione della opzione desiderata. Vado a scattare, ma il mosso me lo fa come se fosse impostato sulla prima, quidni avanti al congelamento. Poi riprovo la stessa foto senza flash esterno, con quello integrato e la foto viene corretta; possibile che non funziona????? Ultimo quesito: mauscirà mai un firmware che abilita il controllo completo del flash dalla camera????

    #1627624
    balrog82
    Partecipante

    Un grazie a MrAguri per il video su youtube – utilissimo e molto tecnico. Volevo segnalare che questo flash si inizia a trovare anche in negozi fisici in zone più decentrate (sono di Pescara), ma che purtroppo i prezzi stanno salendo (ca. 240 € in negozio fisico).

    #1629090
    dinifra
    Partecipante

    Qualche prova con il Nissin da breve distanza con EV a -2. [IMG]public/imgsforum/2011/2/IMG_9278_900.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/2/IMG_9277_900.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/2/IMG_9288_900.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/2/IMG_9279_900.JPG[/IMG]

    #1631959
    ippoippo
    Partecipante

    ciao a tutti, mi date un aiuto … mi è arrivato il nissin di866, all’inizio sembra funzionasse tutto bene, ho provato sia in manuale sia in TTL ed anche in modalità slave SD. da oggi sono iniziati i problemi, in pratica in manuale sia “M” sia “AV” settati sul flash il lampo ha sempre la stessa potenza anche se diminuisco a 1/2, 1/4 , 1/64 etc etc e come se sparasse alla massima potenza. ma non è finita 🙁 se metto in modalità TTL, scatta il lampo ma la foto è sempre “nera” (ovviamente ho provato diverse combinazioni di Tempi e diaframmi) e come se il lampo scattase qualche istante prima dell’otturatore. probabilmente scatta solo il pre-flash, ma poi non scatta il lampo vero e proprio! altre indicazioni utili per capire di che si tratta … il flash parla con la mia canon 50D, infatti se metto lo zoom variando da 24mm a 50 mm riconosce la focale in automatico sa vado nel modo “multi” del flash (la funzione strobo per intenderci) e faccio partire un lamp di test a qualsiasi combinazione di frequenza e potenza scatta solo un lampo … mi date una mano prima che lo porti in assistenza 🙁 luca p.s. il firmware è: A1 ; B6; C2; M3

    #1632979
    jackerss
    Partecipante

    se non riesci a settare la potenza del lampo in M, è evidente che c’è un problema. Immagino vista la data del tuo messaggio che tu abbia già provveduto. Puoi dirci come? Altro BUG invece da segnalare: Stesso flash ovviaemtne Nissin 866: in modalita Remote, quindi master, non mi permette di settare la potenza della flashata; ci sono 3 opzioni (ttl, Auto, M) ma nessuna delle tre sembra cambiare l’intensità del lampo. Solo in modalità wireless, attaccato in slitta. Se lo stacco allora si, l’intensità risponde al comando selezionato.

    #1632985
    ippoippo
    Partecipante

    purtroppo il flash continuava a non funzionare, ho aggiornatil il firmware, resettato tutto il possibile, ma niente 🙁 mi sono rivolto al sito dove l’avevo acquistato, ho aperto un RMA il giorno dopo sostituito con uno nuovo. Impeccabili! funziona che è una meraviglia. l

    #1633837
    dinifra
    Partecipante

    Prova flash in casa con parabola puntata verso il soffitto e riflettore bianco del flash estratto per mandare un fascio di uce verso il soggetto. Nissin impostato in A cioè totale automatismo. Con il flash verso l’alto nel mio salone che ha pareti azzurre e non è luminoso occorre andare su tempi molto bassi. Scattata a 1/160 f4 400ISO

    #1639681
    skyone
    Partecipante

    con la parabola alzata ti consiglio di utilizzarlo in modalità TTL ed aumentare di un paio di stop la potenza per compensare la perdita dovuta al colore delle pareti.

    #1639709
    dinifra
    Partecipante

    Grazie ma è proprio quello che ho fatto, forse ti era sfuggito ma tra la 1a e la 2a fotografia avevo scritto:

    Allora ho deciso di impostarlo in TTL aumentare di 2EV l’intensità del lampo e aggiungere la parabola secondaria a 1/16 della potenza. 1/200 f4 400ISO

    Il tuo commento è stato comunque utile per enfatizzare il concetto. Ciao

    #1649393
    MrAguri
    Partecipante

    Di’ la verità … [fis] … ci sei tu dentro il costume di Buzz Lightyear … [app] La terza mi piace proprio e anche la prima è molto carina. Ciao Enrico

    #1649398
    dinifra
    Partecipante

    Porca miseria come hai fatto a beccarmi!

    #1649712
    domenikoone
    Partecipante

    Ma con il flash impostato in TTL come imposti la fotocamera? Ciao e scusami umilmente per l’ignoranza 🙁 Sto Nissin lo sto usando ma un pò mi fa impazzire…

    #1649715
    MrAguri
    Partecipante

    Provare e provare e provare, le impostazioni dipendono da tutte le variabili che hai da governare normalmente aumentate di quella/e che motiva l’utilizzo del flash, non per ultima la distanza dal soggetto ed il luogo e posizione in cui si trova. Ottenere risultati decorosi e costanti dall’utilizzo del flash e’ meno semplice di quanto si immagini. Ma le soddisfazioni passo passo arrivano, forza e coraggio 🙂 Sentiamo cmq altri pareri … Ciao

    #1649723
    dinifra
    Partecipante

    Originariamente inviato da domenikoone: Ma con il flash impostato in TTL come imposti la fotocamera? Ciao e scusami umilmente per l’ignoranza 🙁 Sto Nissin lo sto usando ma un pò mi fa impazzire…

    E’ un anno che ce l’ho e ancora non posso dire di padroneggiarlo. Comunque impostandolo in TTL hai più libertà di creare e anche di sbagliare. Calcola che con luce riflessa devi o aumentare l’intensità del lampo, anche + 3EV, o aumentare il tempo di esposizione o il diaframma. In TTL poi puoi pure usare la seconda parabola per eliminare le ombre del lampo riflesso della prima.

    #1652417
    dinifra
    Partecipante

    Prova di still life con il Nissin: [IMG]public/imgsforum/2011/6/IMG_0929_900_SS.JPG[/IMG] Per la luce mi sono arrangiato con quanto avevo e cioè luce ambiente dovuta a un binario a soffitto con 4 faretti alogeni da 50W + flash Nissin sparato a circa 45° verso parete bianca con diffusore e riflettore.

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 262 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX