Home » Topic » Flash e accessori » Recensione flash nissin professional Di866

Recensione flash nissin professional Di866

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 262 totali)
  • Autore
    Post
  • #1652425
    Digiteos
    Partecipante

    Riporto anche io la mia esperienza sul Nissin Di866 MarkII (appena preso), che dire: – Costruzione: assolutamente professionale, molto pratico anche l’alloggio batterie, anche se ho trovato essere meno veloce sostituirle rispetto al 580ex II. Degno di nota lo zoccolo di metallo per l’attacco su slitta. – Velocità: Soddisfacente, calcolando anche il fatto che ho utilizzato batteria Sony da soli 1800 mAh. Tempo di riclico su più raffiche identico. –Silenziosità: Notevolmente migliorata, diciamo al pari dei flash più blasonati, la parabola si muove senza disturbare chi si ha intorno. Il rumore elettrico di fondo è diminuito ma è sempre presente. –Interfaccia: Chiarissima, plauso ai progettisti, menù molto leggibile, ottima la rotazione del display (migliorabile per quanto riguarda la risoluzione). –Potenza luminosa: Signori, siamo di fronte a un vero mostro di luminosità. Nulla da aggiungere. –Flessibilità di impiego: Eccellente, doppia parabola, panello riflettente con diffusore, funzioni master e slave di comunicazione wireless. –Esposizione: Personalmente i controlli automatici non hanno mai sbagliato un colpo. –Conclusione: Voto 9.5. Per questo prezzo e per queste prestazioni credo che sia inarrivabile, fa mangiare la polvere a moltissima concorrenza, con risultati uguali all’ammiraglia di casa canon il 580 ex II (che per la cronaca posseggo), quindi ho potuto fare un confronto diretto con i 2. Comunicano perfettamente tra di loro. Chiudo lasciando una foto subito dopo l’arrivo del nissin. [lo] [IMG]public/imgsforum/2011/6/Tranquillit_web2.jpg[/IMG]

    #1652431
    dinifra
    Partecipante

    Grazie per il contributo. Sulla foto cha hai postato che cosa ci puoi dire relativamente alla impostazione del flash? Hai lavorato in full auto o hai impostato qualche programma? Hai inclinato la testa verso l’alto, usato il diffusore, la tendina riflettente? Così facendo diamo una mano a chi usa poco il flash e vuole imparare. Grazie ancora, ciao.

    #1655227
    Cente
    Partecipante

    Ahh mi avete convinto, lo prendo! ):( Credo che mi diriger

    #1655603
    Digiteos
    Partecipante

    Vai tranquillo io non ho avuto problemi per niente, neanche con uso intensivo e comandato wireless dal 580exII

    #1658151
    kyussziggy
    Partecipante

    Salve. Ho il Nissin di866 mark II da qualche giorno e non l’ho ancora testato a fondo, ma nel complesso mi sembra funzioni tutto. L’unica nota stonata

    #1658161
    danistuta
    Partecipante

    Qualcuno pu

    #1658170
    dinifra
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da kyussziggy: Salve. Ho il Nissin di866 mark II da qualche giorno e non l’ho ancora testato a fondo, ma nel complesso mi sembra funzioni tutto. L’unica nota stonata

    #1658175
    kyussziggy
    Partecipante

    Si, ma penso si riferissero al rumore dello zoom… siccome in rete ho trovato solo vaghi accenni invece al “friggere” dei contatti delle batterie, speravo qualcuno potesse approfondire.. Per il friggere posso anche lasciar correre, non vorrei per

    #1658194
    kyussziggy
    Partecipante

    Ecco la risposta che ho avuto dalla Nissin: “In operating Di866 Mark II, it will have two kind of sounds, the

    #1658252
    olomet
    Partecipante

    [lo] Saluto tutti. Ho ricevuto oggi il mio MK II. E’ veramente ben fatto. L’attacco

    #1658264
    dinifra
    Partecipante

    Sono contento che cresca la comunit

    #1658356
    danistuta
    Partecipante

    Qualcuno pu

    #1658511
    skyone
    Partecipante

    per dovere di cronaca vi informo che il mio esemplare

    #1658653
    dinifra
    Partecipante

    Grazie per averci informato e continua a farlo per in maniera che tu tti i possessori sappiano come comportarsi in caso di guasto simile sul loro apparecchio. Domanda: usavi spesso la funzione strobo? Usavi qualche modalit

    #1658727
    skyone
    Partecipante

    la funzione strobo l’ho usata 1 sola volta per vedere se funzionava e mi sembrava ok. scatti non tanti, l’ho usato in qualche fiera, per fare le macro e foto da studio, ipotizzo sui 500/600.

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 262 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX