Home » Topic » Flash e accessori » Recensione flash nissin professional Di866

Recensione flash nissin professional Di866

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 262 totali)
  • Autore
    Post
  • #1658728
    dinifra
    Partecipante

    Quindi forse

    #1658878
    skyone
    Partecipante

    ritirato oggi, sostituito con un’altro nuovo di zecca, peccato non fosse il mark II biggrin.gif testato con la 550d tutto perfettamente funzionante, gi

    #1658881
    dinifra
    Partecipante

    Ecco questa

    #1698461
    massimoguido
    Partecipante

    Buon giorno a tutti, anche io ho appena acquistato questo flash su un sito dedicato, sono possesore di Una Eos 40.D e di una Eos 50.D, in piu’ posseggo un flash Canona 430.EX II, appena arrivato a casa il Nissin Di 866 Mark II, ho fatto subito delle prove su entrambi le due fotocamere, e tra una e l’altra ho fatto nella giornata sia in interno che in esterno a pieno sole, cira 400 scatti, Devo dire che non me ne ha sbagliato uno… ritengo sia un buon acquisto, costa meno della metà del Canon 580 EX II, lavora con tutte le funzioni delle mie Canon, il ronzio di ricarica all’inizio mi aveva un po’ spaventato, ma poi leggendo qua e la’ mi sono rincuorato leggendo che è normale, e cmq non da fastidio, il ruomore della parabola zoom è lo stesso che sento nel Canon 430 EX II, anzi forse un po’ meno nel Nissin. in conclusione, mi sembra un buon Flash, robusto, pratico ed intuitivo anche nel menu’ a coori… Spero di aver dato un contributo buono a chi è ancora titubante nell, acquisto.

    #1698473
    dinifra
    Partecipante

    Ormai siamo pronti per aprire un forum http://www.nissiniani.it. Ciao Francesco

    #1698483
    monsterFX
    Partecipante

    Tempo fa’ stavo valutandone l’acquisto … e ora come ora ero orientato per il Metz50 … ma il Nissin ha il Sync veloce?

    #1698493
    massimoguido
    Partecipante

    Salve si ha il Sinc veloce ha propio tutto

    #1699177
    Capa_
    Partecipante

    Salve, anche io sono intenzionato a comprare il Nissin (ovviamente Mark II), e più di tutto mi incuriosisce la funzione wireless con sincronizzazione attraverso il lampo pre-flash. In questo caso mi sento un po’ niubbo [scu] , perché ho notato che sulla mia 550D il flash interno non emette lampi pre-flash (se non in modalità automatica, dove emette quella scarica – fastidiosissima – di preflash per la misurazione). Quindi come potrei fare poi a sincornizzarmi il Nissin con il pre-flash nelle altre modalità? [scr]

    #1699225
    dinifra
    Partecipante

    Non te ne accorgi ma li emette. Ho la 400D e ti assicuro che la sincronizzazione con il preflash funziona benissimo. Ciao

    #1699303
    massimoguido
    Partecipante

    Buon giorno a tutti, io il Nissin 866 Mark II, l’ho provato ancora ieri in tutte le sue funzioni, anche in modalita’ Master con il Canon 430EX.II, e va benissimo, comanda il Canon senza problemi, e ancora fin’ora non ha sbagliato un colpo, l’ho messo apposta in difficolta’ girando la parabola in tutte le angolazioni, picchionado su soggetti in controluce e con il sole pieno che entrava dalla finestra, tenebdo la parabola riflessa e il subflash inserito, è andato alla grande. il Subflasch non ce l’hanno neanche i Canon…. Con questo non voglio sputare sul mio Canon 430EX, anche lui non mi ha mai deluso,. Ma il Nissin visto quello che costa ha la potenza e le funzioni piu’ che complete del Canon 580…. Mi sembra un buon acquisto, Massimo

    #1699461
    dinifra
    Partecipante

    A beneficio di chi ne vuole sapere di più posto un paio di link interessanti: Gruppo Flickr dedicato al Nissin Di866: http://photography-on-the.net/forum/showthread.php?t=814558&highlight=nissin Ciao Francesco

    #1701728
    albigiovi
    Partecipante

    Buongiorno, ieri sono entrato anche io nel fantastico mondo dei Nissiniani con il modello Di866 Mark II. Mi sono letto il manuale, ma non riesco a sincronizzare il flash in questione con la mia 7D in modalità wireless: sono riuscito a far scattare il Nissin contemporaneamente al flash integrato nella mia macchina, ma non riesco a farlo scattare sfruttando il trasmettitore della 7D senza che il flash integrato lampeggi. C’è qualcuno che è riuscito a farlo? Grazie!!

    #1701735
    MrAguri
    Partecipante

    Ciao, oltre ai link indicati da Dinifra due post sopra, vi segnalo la recensione che ho fatto io sull packaging, l’assemblaggio e le plastiche utilizzate del Di866 mk1,per gli indecisi ritengo possa essere comunque un’indicazione. Il video non ha proprio i tempi cinematografici del film d’azione 🙂 … ma questo c’è !!! http://www.youtube.com/watch?v=_wEF-bUFrlk Ciao

    #1702061
    gomez78
    Partecipante

    Ciao a tutti, mi sto interessando a questo flash (sarebbe il primo e forse un pelo sovradimensionato per i miei usi…ma preferisco investire qualcosa in più subito, che rimpiangere dopo), comunque, scorrendo la scheda tecnica sul sito della Futek [url]http://http://www.futek.it/Per-Canon-Flash-Nissin-Speedlite-Di866-Mark-II-per-Canon.1.1.280.gp.37628.-1.uw.aspx ho trovato questa dicitura che non capisco: “Number of Flashes : 150-1500 times” indica il n° di flash garantiti (da 150 a 1500) o una qualche altra caratteristica (tipo i flash con ogni pacco batterie)? qualcuno “mi illumina”? grazie

    #1702074
    frankyroma65
    Partecipante

    Indica il numero di flash che puoi effettuare con un set di batterie (4 stilo) in funzione della potenza flash utilizzata. Ciao

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 262 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX