Home » Topic » Flash e accessori » Recensione flash nissin professional Di866

Recensione flash nissin professional Di866

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 262 totali)
  • Autore
    Post
  • #1702078
    gomez78
    Partecipante

    Ok grazie, mi era venuto il dubbio infatti… mi sa che entro nel club dei possessori anche io…

    #1702812
    albigiovi
    Partecipante

    Originariamente inviato da albigiovi: Buongiorno, ieri sono entrato anche io nel fantastico mondo dei Nissiniani con il modello Di866 Mark II. Mi sono letto il manuale, ma non riesco a sincronizzare il flash in questione con la mia 7D in modalità wireless: sono riuscito a far scattare il Nissin contemporaneamente al flash integrato nella mia macchina, ma non riesco a farlo scattare sfruttando il trasmettitore della 7D senza che il flash integrato lampeggi. C’è qualcuno che è riuscito a farlo? Grazie!!

    Nel frattempo ho fatto qualche ricerca. Sembra che di fatto il trasmettitore della 7D non sia altro che un preflash del flash interno, o sbaglio? Un mio amico ha la 5D MK II con il trasmettitore Canon Speedlite Transmitter ST-E2 e uno speedlite 580 EX e scatta a distanza senza problemi; credo che il tutto funzioni ad infrarossi perché la 5D non ha il flash interno per fare il preflash per far partire il 580 e l’ST-E2 non è un flash! Quello che mi chiedo è: il trasmettitore interno della 7D può sostituire l’ ST-E2 e quindi può permettermi di scattare senza lampi di luce? Grazie

    #1703472
    Capa_
    Partecipante

    Io avrei un’altra domanda da porre. Assodato che voglia comprare il Nissin, il problema è il Lightsphere (mi sarebbe davvero molto utile). Per il MarkII non ne ho trovati di specifici, ma su eBay vi sono solo quelli dedicati al Mark I, dite che vada bene lo stesso?

    #1703477
    massimoguido
    Partecipante

    Salve, che sappia io, tra il primo modello di Nissin Di866 e il Mark II esteticamente non c’è diferenza, almeno io prima di acquistare il Mark.II ho fatto varie ricerche, e mi sono imbattuto anche nella prima serie, e ho riscontrato che sono identici come forma, la nuova versione ha lo zoccolino in metallo e altre carateristiche aggiornate per i nuovi modelli Canon. e cmq ribadisco che ne sono veramente contento del funzionamento del Nissin. Ciao a tutti, Massimo

    #1703486
    Capa_
    Partecipante

    Dato che le dimensioni sulla carta sono le stesse, presumo che anche la parabola sia delle stesse dimensioni, ma volevo la conferma da qualcuno che li avesse confrontati all’atto pratico. Ad ogni modo, grazie massimoguido (o)

    #1703890
    monsterFX
    Partecipante

    Una domanda ai possessori del Nissin. Dovendo scegliere … tra il Nissin Di866 MKII e il Metz 50 AF-1 … secondo voi và tutto a vantaggio Nissin? Sul piano “caratteristiche” è tutto a vantaggio del Nissin, numero guida … il secondo flash … lo stand incluso nella confezione … ma come garanzia come si comportano? C’è qualche motivo che , oltre i 20€ di differenza mi dovrebbero far scegliere METZ a Nissin?

    #1705140
    monsterFX
    Partecipante

    Alla fine ho deciso a vantaggio del Nissin … Preso dalle amazzoni tedesche ^_^ … ad un prezzo ragionevole . In italia tutti gli store l’avevano disponibile a prezzi +/- uguali(risparmiavo 10€)…ma tutti con bonifico o pagamento anticipato. Adesso però ho 2 domande . – Che batterie gli metto sotto? Dove lavoro io abbiamo delle ricaricabili da 2800mhA . Provo con queste? Ho letto che le migliori sono le Eneloop di Sanyo. Mi conviene prendere queste? – Che ne pensate di questo? http://www.ebay.it/itm/TRIGGER-WIRELESS-FOTO-4-CANALI-STUDIO-FLASH-SENZA-FILI-/270951132363?pt=Flash_e_Adattatori&hash=item3f15f22ccb tralasciando che l’ST-E2 è troppo costoso per le mie tasche(anche di concorrenza)…sarebbe una bella soluzione per gestire in wireless il flash?(senza l’ausilio del flash incorporato) Ciao e grazie, MonsterFX

    #1705141
    dinifra
    Partecipante

    Io lo uso con normalissime pile alcaline AA da 1,5V. E durano anche parecchio. Sul resto non ne so niente. Ciao Francesco

    #1705149
    monsterFX
    Partecipante

    Originariamente inviato da dinifra: Io lo uso con normalissime pile alcaline AA da 1,5V. E durano anche parecchio. Sul resto non ne so niente. Ciao Francesco

    Grazie dell’info Francesco. 😉 Usi batterie di marca particolare? Che ne so’ Energizer … o altre? Quanto ti durano … in quanti secondi(mediamente) si carica il flash?(so che dipende da diversi fattori…tipo stato di carica delle batterie, potenza utilizzata,…) Grazie ancora, MonsterFx

    #1705150
    VENTO1952
    Partecipante

    Possiedo il Nissin da circa un anno. Ottimo flash. Utilizzo delle economicissime pile ricaricabili Beghelli da 1200 mAh pagate € 2,00 la confezione da 4. Vanno una cannonata. Non ho mai contato quanti scatti rieso a fare, ma sono tanti…. Benvenuto.. non te ne pentirai Venturino

    #1705152
    dinifra
    Partecipante

    Negli ultimi tempi ho scattato circa 150 foto alle feste dei miei figli con impostazione a +1,3EV con anche la seconda parabola a -1/8 e ho usato delle Sony comprate da Euronics a pochi euro.

    #1705153
    monsterFX
    Partecipante

    Grazie a tutti per le prontissime risposte. [ale] Appena arriva farò dei test sia con le ricaricabili prodotte dall’azienda dove lavoro … sia con delle Alkaline eco … magari posto anche una “specie” di recensione . 😀 In realtà ho appena fatto l’ordine(alle 12)… e già vorrei fosse arrivato. Speriamo mi arrivi in settimana, anche perchè era disponibile e dal venditore tedesco, sarebbe partito domani.

    #1705885
    casstef
    Partecipante

    Buongiorno a tutti! Ho anche io acquistato l’altro ieri il Nissin Di866 MARK II. Nel provarlo, mi sono accorto che il pannellino riflettente bianco in dotazione, presenta in basso 2 piccole “rientranze”/“tacchette” (vicino ai bordi esterni). E’ normale ? Il vostro è perfettamente liscio? Grazie.

    #1705891
    monsterFX
    Partecipante

    Il mio ancora non è arrivato(Spedito il 18 dall’inghilterra), e non posso aiutarti. L’unica cosa che mi viene in mente è … non è che i tratta di “fessurine” per inserire i gel colorati?

    #1705892
    massimoguido
    Partecipante

    Salve … si è normale, anche il mio ha le stesse tacchettine, sentirai quando è acceso anche un leggero friggere, ma a quanto ho snetito, sono tutti così, dipende dai condensatori di ricarica, cmq io lo sto continuamente provando e fin’ora va benissimo, non sbaglia un colpo.

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 262 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX