Home » Topic » Flash e accessori » Recensione flash nissin professional Di866

Recensione flash nissin professional Di866

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 262 totali)
  • Autore
    Post
  • #1705908
    casstef
    Partecipante

    Grazie per le tempestive risposte! Per quanto riguarda i rumorini vari non mi sono preoccupato, visto che prima di comprarlo mi sono letto tutta la discussione! Grazie ancora.

    #1706519
    monsterFX
    Partecipante

    Originariamente inviato da casstef: Buongiorno a tutti! Ho anche io acquistato l’altro ieri il Nissin Di866 MARK II. Nel provarlo, mi sono accorto che il pannellino riflettente bianco in dotazione, presenta in basso 2 piccole “rientranze”/“tacchette” (vicino ai bordi esterni). E’ normale ? Il vostro è perfettamente liscio? Grazie.

    Arrivato ieri mattina alle 9 🙂 . Felicissimo come una pasqua . Le 2 tacchettine che dici tu, servono per “bloccare” maggiormente il pannellino riflettente , in modo che quando rientri solo il diffusore non rientrano entrambi(non so’ se sono stato chiaro). Da ieri sto facendo prove a manetta … con batterie veramente eco ma Alkaline … dire che si carica in pochi secondi è dir poco. All’accensione ci mette circa 4 sec … ma durante la fase di scatto ci impiega non più di 2sec.

    #1708629
    GiulianoMa
    Partecipante

    Dato che sarei orientato a prendere un flash per la mia 5D Mk2, pur essendo partito con l’intenzione di andare sul Canon EX580II, leggendo la recensione ed i successivi commenti mi stavo orientando su questo Nissin, ma non mi è sembrato si faccia cenno ai tempi di ricarica con batterie ricaricabili ; com’è il DI 866 MK2 rispetto al 580 II è ugualmente veloce oppure è più lento? [lo][u]

    #1708642
    massimoguido
    Partecipante

    Salve, si è veloce anche nella ricarica, ieri ho fatto le comunioni e il flash era sempre carico, anche con foto a ripetizione, specie alla fine della cerimonia, i bimbi erano in fila per ricevere un dono da parte della parrrocchia, 30 bimbi in rapidissima sequenza, facevo 2 scatti o anche 3 per ogni bimbo, non ho perso un colpo… sono soddisfatto.

    #1708644
    GiulianoMa
    Partecipante

    Perfetto,Grazie! [lo]

    #1709883
    monsterFX
    Partecipante

    Ciao, se la batterie ricaricabili sono “potenti” come mhA la ricarica è veloce(purchè siano abbastanza cariche.Pian piano i tempi di ricarica aumentano . Ora però ho una domanda anche io. Ho caricato le batterie e quando faccio il test(led verde e schiaccio il tasto apposito)non fa’ un singolo lampo, ma una serie di strobo. Perchè? Ho provato con più batterie ma sia in A,TTL,M … fa’ sempre e solo lo strobo e non flash unico. Se scatto una foto però fà solo il lampo richiesto.

    #1710124
    GiulianoMa
    Partecipante

    Dato che mi avete convinto l’ho ordinato! 🙂 Dovrebbe arrivare domani o dopodomani appena in tempo per prenderci confidenza in vista della cresima di una nipotina a fine mese! [lo]

    #1710125
    dinifra
    Partecipante

    E vedrete che qualcuno dirà che mi intascherò un’altra stecca! Smentisco “gategoricamende”!

    #1710366
    GiulianoMa
    Partecipante

    Flash arrivato! Dopo averne sentite di tutti i colori sulla sua presunta rumorosità, ero impaziente di verificare se effettivamente era rumoroso come si leggeva da diverse parti: Allora: quando ricarica NON si sente e quando varia la parabola……..pure! Non so come vadano i 430II e 580 II, io posso solo fare il confronto con l’ EX420 che già possedevo e questi è sicuramente più rumoroso del Nissin DI866 MarkII! Per ora sono molto soddisfatto, anche il menù del display sembra molto facile ed intuitivo, certo debbo studiarmelo un poco, ma mi sembra un gran bell’oggetto! Grazie per le “dritte”, senza questo 3d e relativa recensione iniziale sarei andato di 580 spendendo sensibilmente di più……..

    #1710409
    monsterFX
    Partecipante

    Ciao a tutti Nissiniani. 🙂 Vorrei nuovamente porvi un mio “problema”. Quando accendo il flash con batterie sia cariche che scariche, attendo il led verde su Pilot, ma quando premo il testo il lampo del test non è singolo, ma fa’ una specie di strobo e non capisco il perchè. Si ricarica immediatamente e poi al test fa’ solo strobo. Se monto il flash in-camera, funziona perfettamente e non sgarra mai. Possibile che si comporti così quando non è montato? Grazie.

    #1710631
    casstef
    Partecipante

    Io ho provato ieri con il mio, ma sia montato che smontato dalla fotocamera emette sempre un singolo lampo (così mi è sembrato). Ciao.

    #1710638
    massimoguido
    Partecipante

    Ciao, prova ad andare nell menù, in basso a sinistra alla voce MULTI, Vai su TIMES e imposta ( 1 ). Così dovrebbe andare apposto, il mio cmq se non vado su multi emette sempre un lampo per volta, cmq prova ad impostarlo come ti ho descritto, Ciao e buon lavoro

    #1712267
    GiulianoMa
    Partecipante

    Allora Ieri come anticipato ho fatto un piccolo servizio alla prima comunione di mia nipote, intendiamoci, niente di che, ma tuttavia sufficiente per farmi confermare i giudizi positivi già espressi da chi mi ha preceduto. Gran bel flash, ne sono entusiasta, silenziosissimo e velocissimo con una potenza da illuminare la chiesa a giorno rispettando colori tonalità della pelle etc. Funzionamento ineccepibile sia con poca luce in interni che con molta luce in esterni. Tra l’altro funziona pure bene nelle macro! Gran bell’oggetto veramente!

    #1717060
    emanueleusicco
    Partecipante

    Ciao a tutti, ho acquistato il flash Di866 mark II mi è arrivato oggi – ho una canon 500d – volevo sapere due cose da voi che siete ormai espertissimi 1) – ho visto che non è disponibile il firmware aggiornato per il modello mark II vero? 2) facendo alcune prove in super velocità ho notato che il flash non mi vede l’obiettivo nel senso che non vede lo zoom che imposto sull’obiettivo – lo ha fatto una volta ma dopo non lo ha più fatto e mi resta blocaato su 24mm- è successo lo stesso a qualcuno di voi?

    #1717219
    monsterFX
    Partecipante

    Se hai aperto la “parabola” (il vetrino per all’argare l’angolo del flash)è normale che resti sempre impostato a 24mm. Verifica questo.

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 262 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX