- Questo topic ha 261 risposte, 59 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 10 mesi fa da massimoguido.
-
AutorePost
-
Dicembre 3, 2009 alle 3:26 am #1531535skyonePartecipante
visto che non ha centri di assistenza diretti, occorre rivolgersi a rivenditori seri, preferibilmente negozi rispetto ad utenti ebay. Infatti in caso di guasti è a questi che andrà restituito il flash per eventuale sostituzione. E capita non di rado la brutta esperienza de ilpoeta in quanto le poste non vanno d’accordo con gli oggetti delicati come i bulbi. Per esempio io ho in mente di acquistarlo su amazon.co.uk, che lo vende ad un prezzo contenuto (201 sterline che corrispondono a circa 222 euro+ circa 10 di spedizione).
Dicembre 3, 2009 alle 3:36 am #1531539ilpoeta67Partecipantebeh sinceramente non ci avevo pensato….. forse forse torniamo sul metz?
Dicembre 8, 2009 alle 1:10 am #1532765ilpoeta67Partecipantenovità sul nissin?
Dicembre 8, 2009 alle 3:02 am #1532807ilpoeta67PartecipanteOriginariamente inviato da skyone: visto che non ha centri di assistenza diretti, occorre rivolgersi a rivenditori seri, preferibilmente negozi rispetto ad utenti ebay. Infatti in caso di guasti è a questi che andrà restituito il flash per eventuale sostituzione. E capita non di rado la brutta esperienza de ilpoeta in quanto le poste non vanno d’accordo con gli oggetti delicati come i bulbi. Per esempio io ho in mente di acquistarlo su amazon.co.uk, che lo vende ad un prezzo contenuto (201 sterline che corrispondono a circa 222 euro+ circa 10 di spedizione).
mi sembra che il prezzo ora è £192 , le spese non lo so.
Dicembre 19, 2009 alle 11:59 am #1536195davidexPartecipanteBuongiorno ragazzi!! Evitate di comprare da DIGITALREV, perderete i soldi se l’oggetto è difettoso. Dunque dopo diverse promesse e dozzine di E-mail ho perso ben 88, infatti il XXXX DIGITALREV mi aveva promesso di restituirmi un nuovo articolo, ma secondo voi potevo ripagare altre 34.90 di dogana? e soprattutto non restituzione delle 53 come concordato, quindi ho riavuto indietro i soli 200 circa dell’oggetto che fregatura DIGITALREV, nessun tipo di rimborso, non so, un regalino per il danno subito etc, mi hanno trattato molto male. Pareri sul flash Nissin, intanto vi dico che si trova a 200 anche in italia, parlando con un fotoriparatore di Bologna mi ha assicurato che sono degli ottimi falsh, e forse era meglio farlo riparare in Italia. Cosa mi è piacciuto del flash: Costruzione solida al tatto molto piacevole, display molto bello anche se potrebbe dare un pò fastidio al buio, linea curata e qualità plastiche molto buona. Cosa non mi è piaciuto: Il box portapile non so fino a che punto possa durare, in qualche caso l’aggancio non mi sembra il massimo. I piedini di contatto secondo me segnano la slitta della fotocamera e questo non mi piace in assoluto. La testa girevole non ha sistema di bloccaggio , anche se gli scatti sono fluidi e molto precisi e forse non serve averlo. Il rumore dello zoom, ma forse è perchè il mio era rotto, comunque rumore di inganaggi trittati , quasi come quelli dei flash soligor tumax o schifezze simili. In definitiva, ho recuperato 200 e su linux123 si trova a circa 197 +ss, sono molto indeciso se comprarlo o prendere il metz 48-af1. Anche se in questo caso avrei 2 anni di garanzia. il metz mi sembra molto tozzo, con il diffusore non ne parliamo!!, ma quello che conta è il buon funzionamento. Ciao a tutti ***Modificato da Lorenzo70***
Dicembre 19, 2009 alle 12:49 pm #1536202Lorenzo CanonianiAmministratore del forumCiao Davide Mi dispiace che non sei riuscito a recuperare completamente i soldi. Ho dovuto pero’ modificare una tua affermazione in quanto l’etichetta del forum non ammette certe terminologie. [lo]
Dicembre 20, 2009 alle 12:21 pm #1536401davidexPartecipanteScusa, ovviamente sono un pò preso dalla rabbia, non utilizzerò più certe affermazioni anche se gli avevo fatto un complimento. XXX Ciao
Dicembre 29, 2009 alle 1:02 pm #1538479davidexPartecipanteMiracolo!! mi hanno restituito 53 della spedizione, (tramite PAyPAl) un regalo di Natale!!, ovviamente dopo 87 e-mail e diverse minacce di denuncia , in quanto avevo l’e-mail dove scrivevano di restituire i soldi della spedizione. ho perso solo 35 di tasse. Credo che comprerò questo flash, ma stavolta in Italia. (o) [ale]
Gennaio 15, 2010 alle 3:27 am #1542949ilpoeta67PartecipanteCiao a me è arrivato oggi (dopo 1 mese ):() nei prossimi giorni vi farò sapere come va
Gennaio 15, 2010 alle 6:39 pm #1543053davidexPartecipanteEccomi qui sto preparando una buona recensione, il primo impatto è molto positivo non appena completo i test vi farò sapere. Alla fine l’ho comprato da linux103 al modico prezzo di 208,50 comprese spese e spedizioni, perfetto sembra essere uscito da un altro stabilimento!!! Ho atteso solo 3 gg ordinato il 04/01 arrivato il 07/01. (o)
Gennaio 17, 2010 alle 10:14 pm #1543614ilpoeta67Partecipantecavolo! io l’ho pasgato 4 euri + di te e ci sono voluti 30 gioni! ma dimmi come hai fatto a farlo funzionare, io ho dei problemi…..help il cd con il manuale in italiano ha il pdf bloccato ):(
Gennaio 17, 2010 alle 10:37 pm #1543621davidexPartecipanteCiao, il mio funziona correttamente, lo colleghi alla macchina e scegli la modalità, dovresti essere più chiaro in merito cioè il tuo non emette il lampo o altro? Premetto che non ho il manuale in Italiano, ma non serve. Funzioni :A,TTL-M-etc. A se devi utilizzare tutto in automatico. TTL se lo devi utilizzare in TTL, se tieni premuto il tasto centrale per 8 sec ti compare un sottomenù dove puoi impostare altri parametri. M= manuale W= in wireless master o slave strobo
Gennaio 17, 2010 alle 11:00 pm #1543624ilpoeta67Partecipantema bisogna impostare la macchina prima? entro nel menu della 450 e non non lo riconosce (!)
Gennaio 17, 2010 alle 11:43 pm #1543645luigipntPartecipanteVisto che qualcuno di voi è già in possesso del suddetto flash, sul manuale o cd-rom spiega come è possibile aggiornare il firmware tramite la porta USB e da quale sito prenderlo?
Gennaio 18, 2010 alle 12:39 am #1543663ilpoeta67Partecipantema tu quando l’hai collegato è funzionato subito?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.