Home » Topic » Flash e accessori » Recensione flash nissin professional Di866

Recensione flash nissin professional Di866

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 262 totali)
  • Autore
    Post
  • #1543668
    ilpoeta67
    Partecipante

    ma hai impostato la macchina in qualche modo?

    #1543685
    ilpoeta67
    Partecipante

    Tutto a posto (o), era un problema di collegamento alla fotocamera probabilmente i piedini [ale]

    #1544129
    longdream
    Partecipante

    (messaggio annullato: non avevo ben letto tutti i post precedenti). [oop]

    #1544130
    davidex
    Partecipante

    Buongiorno a tutti, Finalmente dopo aver acquistato il flash Nissin Di866 in Italia mi è possibile fare una breve recensione.Il prodotto sembra essere uscito da un altro stabilimento rispetto al modello che avevo comprato ad Hong Kong (rotto) il box portapile non ha giochi, il rumore del motore dello zoom non è fastidioso ed inoltre è molto veloce. Premetto che le valutazioni che menzionerò in merito alle funzionalità di questo prodotto sono personali come personale è la percezione di una immagine e di ogni cosa, inoltre non menzionerò i modi funzione programmi TTL strobo “A “ wireless master etc., già presenti nel manuale d’uso e on-line su vari siti web. Dopo diversi anni di utilizzo di vari flash tipo TTL, posso dire che esistono diverse incognite in merito alla effettiva corretta esposizione che questi sistemi offrono, mi sono reso conto che comunque i flash TTL sbagliano in diverse condizioni di scena, avendo utilizzato sistemi Nikon digitale/analogico, Konica Minolta Dig , e da 4 anni Canon, confermo pienamente la mie teorie e come altri vi dico che l’esposizione corretta in moltissimi casi si ottiene modificando i vari parametri di controllo del flash e fotocamera. Da due anni, infatti, stavo utilizzando sulla mia Canon 40D, il buon e vecchio Metz 45 CL1 in automatico, con risultati apprezzabili, visti i vantaggi del digitale di poter vedere sul display la foto appena scattata, bastava fare piccole correzioni e il gioco era fatto, ma per motivi di ingombro ho dovuto acquistare un flash a slitta, quello che chiedevo e che credo si debba chiedere ad un flash TTL è a parte potenza e affidabilità che comunque si possono apprezzare con un costante utilizzo negli anni, è la possibilità di intervenire manualmente sui controlli e disporre di una buona velocità di ricarica. La mia scelta è caduta sul Nissin Di866, scelta un po’ pionieristica poiché in Italia non è molto diffuso e non ci sono molti test in giro che confermano le buone qualità di questo prodotto. Adesso proverò a fare una piccola analisi del prodotto in merito alle qualità costruttive e funzionali. 1) Analisi costruttiva ergonomica Il flash si presenta con una buona impostazione progettuale in merito al desig, anche se soggettivo a me piace molto, trovo buona la scelta delle disposizioni in merito ai comandi, al tatto, dà una buona impressione di solidità, la qualità di assemblaggio è perfetta, le plastiche non scricchiolano, la testa nasconde nella parte frontale il diffusore grandangolare e un piccolo pannello riflettente, in linea qualitativa alla pari di un flash originale a marchio Nikon o Canon quindi di facile estrazione e utilizzo. E’ presente anche il piccolo flash di schiarita dicono molto utile nei primi piani dove si vuole illuminare lo sfondo con la testa inclinata, e il viso con questo piccolo flash NG12 a potenza regolabile (da 1/1 a1/32) con effetto diffusore perché ha il vetro opaco, molto più bello come design rispetto ad altri modelli come il Metz 58-af1 dove questo flash di schiarita come design non è altro che una bruttina finestrella rettangolare posta sotto la testa. Per quanto riguarda la testa, mi sembra ben costruita, anche se non presenta il comando di blocco/sblocco in diverse posizioni come in altri modelli concorrenti, cosa che posso reputare quasi inutile poiché gli “scatti” per la rotazione orizzontale e verticale sono abbastanza precisi ma forse un po’ duri. Il Box portapile sembra una buona opzione poiché le pile vanno inserite appunto nel box e sono rivolte tutte nello stesso senso, e poi se si hanno due o più box, cambiare le pile risulta molto semplice senza cercarle sparse per le tasche di una borsa, l’aggancio del box al corpo flash è garantito da un bloccaggio, e alla fine l’allineamento è perfetto. Nella parte SX sottostante la testa trovano posto l’attacco sincro per un eventuale altro flash collegato tramite cavo, l’attacco al power pack e la presa USB per l’aggiornamento. Nota leggermente negativa va all’attacco a slitta, questo modello acquistato in Italia, ha il vantaggio dei piedini che non segnano i contatti della slitta fotocamera, ma mi sarebbe piaciuto vedere una slitta più robusta magari in metallo come quella dei modelli Canon EXII. Il Display a colori è molto bello ed utile, ciò che serve è rappresentato a caratteri enormi, per esempio se stiamo lavorando in TTL e compensando di +1 leggeremo TLL +1 ben chiaro, inoltre i riflessi non incidono sulla visibilità, i menù sono semplici ed intuitivi da leggere, la rotazione automatica della lettura display effettivamente non serve molto e quindi può essere disabilitata. Aquesto punto ho bisogno di aiuto perchè non riesco ad inserire le immagini, grazie!! 2)Analisi funzionale. Per questo test utilizzerò la mia Canon 40D con ottica Tamron 17-50 f2.8 IF IIVC. Per eseguire il test utilizzerò degli oggetti ad alta rifrazione bianchi o metalli o oggetti neri o scuri o entrambi in modo da mettere in seria difficoltà il sistema esposimetrico TTL del flash. Eseguirò una prova incarnato e delle foto generiche, farò un breve accenno sulle modalità operative quindi se utilizzerò il sistema TTL con compensazione, se necessario agire in qualche escamotage tramite controlli del flash etc. Premetto di non elaborare con software di fotoritocco come si conviene fare nella stragrande maggioranza dei casi, quindi non scatterò in RAW ma solo in JPG con tutti i difetti e pregi che le Canon e questo formato sanno offrire, adesso lasciamo parlare le immagini, per completare la recensione invito tutti a pubblicare qualche bella foto che evidenzi le buone caratteristiche di questo flash. HELP HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SPIEGHI COME INSERIRE LE FOTO. :al

    #1544417
    ilpoeta67
    Partecipante

    bravo Davidex continua….. (o)

    #1544527
    Vea1105
    Partecipante

    Vi porto la mia esperienza. L’anno scorso ho comprato il nissin di622, non è lo stesso modello però siamo sempre in casa. Bene, dopo i primi test ero contentissimo, andava veramente bene, sopratutto ero contento del fatto che con 100€ mi ero portato a casa un gran bell’ogggetto! invece dopo 2 giorni di utilizzo il flash ha iniziato a sovraesporre e sottoesporre come voleva, dopo due scatti non funzionava più, smetteva di emettere luce, anche se aspettavo tanto! L’ho portato indietro, l’hanno provato, guardato se era rotto (non lo era), sostituito e anche quello nuovo presentava (già da subito) gli stessi difetti. Io non conosco il flash di cui state perlando sul sito, ma se qualcuno volesse scegliere lo stesso flash che ho avuto io perchè vuole tenersi su una fascia più bassa, consiglio di provarlo con moooolta attenzione. Ciao a tutti

    #1544534
    Linus
    Partecipante

    Il DI866 appare essere un flash interessante e promette molto. Prima di prenderlo in considerazione, ho verificato quali opportunità di aggiornamento offra per adattarlo alle fotocamere più recenti ed a quelle di futura immissione sul mercato. Dopo una scorribanda sul web apprendo -da fonte NISSIN- che il funzionamento del DI866 con la EOS 7D è consentito solo previo aggiornamento del firmware via-USB, che, seppure già pronto, sarà disponibile per il download solo da marzo 2010 sul sito del distributore di zona, non ancora attrezzato a tale servizio. “” FYI: Reply from Nissin (HK) Thank you for your email and support to Nissin. Please kindly see below for reply: 1) The firmware already done but now still waiting some downloading process to complete. The estimated releasing date will be in the beginning in next year. But at first stage, the firmware update need to be done by our distributor. For update by users themselves will be available in next March. 2) Because Di866 was launched to market early than 7D. Therefore, the current Di866 is not support 7D commander (built in flash – new function of Canon DSLR). It is necessary to do the update for this part. 3) The information on Japanese website is only suitable for Japan market. Please kindly refer to globe website if you are staying outside the Japan. 4) Di622 supports Canon 7D. Remark: Di622 actually is designed as triggered by light (the DSLR cameras with pre-flash system in slave mode). Not radio (wireless). Therefore Di622 can be only used as slave ( off camera ) but not as a master ( on camera ). And you can use any DSLR cameras with pre-flash system in slave mode to trigger it. Thank you very much & Have a happy holidays. Nissin “”” Nessun aggiornamento è necessario nell’uso con le EOS meno recenti e la G10.

    #1544618
    davidex
    Partecipante

    Ovviamente io lo sto utilizzando, secondo il mio parere è un buon flash , l’affidabilità è una cosa che vedrò col tempo e un costante utilizzo. Io posso dire di essere soddisfatto, molti parlano bene anche del Di622, secondo me va un pò anche a fortuna.

    #1547860
    Cacchino
    Partecipante

    Ciao a tutti, per quanto riguarda la piena compatibilità con la 5DmkII e la 7D, dietro mia richiesta via email la Nissin mi ha risposto dicendo che sono pienamente compatibili le unità con numero di serie successivo al numero 9B0542001. D

    #1549040
    ilpoeta67
    Partecipante

    Davidex xchè non posti un po di foto scattate con il Nissin?

    #1549073
    davidex
    Partecipante

    Se qualcuno mi spega come fare? sono ben disposto a far vedere delle foto utilizzando in nissin ciao ;hm

    #1549696
    paxix
    Partecipante

    Ciao Davidex, vai in basso nella pagina, clicca su –>rispondi poisu aggiungi immagine. Ti cerchi la directory dove si trova la foto nel tuo computer e clicca —>messaggio. Ciao

    #1549710
    chiantese
    Partecipante

    Anche io sarei interessato…

    #1549717
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da davidex: Se qualcuno mi spega come fare? sono ben disposto a far vedere delle foto utilizzando in nissin ciao ;hm

    Ciao Davide Leggi questa discussione forum_forum.asp?forum=5&section=1&post=277930

    #1550209
    davidex
    Partecipante

    Intanto eccovi la foto dell’oggetto

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 262 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX