Home » Topic » Flash e accessori » Recensione flash nissin professional Di866

Recensione flash nissin professional Di866

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 262 totali)
  • Autore
    Post
  • #1550211
    davidex
    Partecipante

    FOTO

    #1550212
    Cacchino
    Partecipante

    Ehmmm… Non si vedono le foto…

    #1550215
    davidex
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2010/2/nissin_foto.jpg[/IMG]

    #1550216
    slave1
    Partecipante

    Devi inserire immagini con il lato lungo max di 900 pixel e che non superino i 340 KB.

    #1550222
    davidex
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2010/2/MANUAL18-F5-T1-60SEC-TTL-0.7ISO200.jpg[/IMG] Dati distanza circa 1 mt, focale 18mm f5 iso200 modo manuale, impostazioni flash: ttl compesazione -07 ev diffusore grandangolo incorporato

    #1550223
    davidex
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2010/2/OROLOGIO.jpg[/IMG] DATI: 18mm f5 iso 200 1/80″ FLASH testa inclinata luce sparata verso il soffitto, modo TTL nessuna compensazione

    #1552366
    paxix
    Partecipante

    Penso che il nissin di866 sia un ottimo flash, potrà pure durare un bel pò prima di guastarsi, ma, se ciò alla fine avviene, a chi lo mandiamo per aggiustarlo? Ancora non sono riuscito a capirlo.

    #1552778
    ilpoeta67
    Partecipante

    Semplice…..non si guasterà mai (o) è giapponese [app]

    #1557773
    lo_straniero
    Partecipante

    Ciao ragazzi ne ho appena ordinato uno per la mia canon 500d speriamo bene ….voi vi siete trovati bene? pregi e difetti…sulla carta sembra potente quasi come un 580ex II [pen]

    #1559062
    lo_straniero
    Partecipante

    nessuno? [sba]

    #1559065
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da lo_straniero: nessuno? [sba]

    Ciao lo_straniero Purtroppo questo flash e’ utilizzato da pochissimi canoniani quindi non puoi aspettarti molti commenti. Detto questo comunque mi sembra che nel Topic il Flash sia stato recensito in misura sufficientemente approfondita per farsi un’idea dei pregi e difetti.

    #1559066
    longdream
    Partecipante

    Nell’ultimo numero di Photo Professional Canon Edition (mi sembra sia quello di marzo) c’è un articolo di comparazione tra vari flash presenti sul mercato ed il Nissin ne esce molto bene nonostante sia un prodotto scarsamente diffuso e commercializzato in Italia.

    #1559074
    lo_straniero
    Partecipante

    grazie ragazzi …l ho ordinato e sto aspettando che mi arrivi …speriamo che sia compatibile e che duri 🙂

    #1559482
    skyone
    Partecipante

    io l’ho preso oggi direttamente in negozio a 197 euro (da futek qui a Roma). L’ho testato subito per controllare che funzionasse tutto…e funziona alla grande! come detto la qualità generale delle plastiche è molto buona, lascia un senso di solidità. Un po’ meno forse l’attacco sulla slitta perchè è in plastica pure quello, pero’ osservando bene c’e’ un’anima in metallo internamente quindi è solido anche quello. Il rumore dello zoom della parabola si sente, è vero, cosi’ come un ronzio persistente tipo ultrasuoni ma solo se ci si avvicina con l’orecchio. Il mio numero di serie è 9A303xxxx La confezione comprende il flash, la custodia, il piedistallo, 2 pagine a colori di quick start in inglese, un foglio di garanzia in tedesco, un mini-cd contenente il manuale in italiano. Il flash è veramente potente, difatti il numero guida dichiarato è 60 (m) con la parabola in posizione 105mm e la fotocamera su ISO 100. L’angolo di copertura luminosa del Di866 può variare, per coprire focali comprese tra 24mm e 105mm (riferito al Formato 24x36mm). Lavora perfettamente con i sistemi Canon ETTL ed ETTL II. Ho provato le funzioni full auto, auto TTL, strobo, slave. Il flash va automaticamente in modalità stand-by dopo circa 30 secondi dall’ultimo scatto o dall’ultima regolazione effettuata (sulla fotocamera o sul flash). Attraverso le funzioni custom è possibile programmare il flash in modo che la modalità stand-by venga impostata dopo 8 secondi dall’ultimo scatto o dall’ultima regolazione effettuata (sulla fotocamera osul flash). Dopo 30 minuti in modalità stand-by il flash si spegne completamente. In modalità AUTO il flash lavora in modalità ETTL, per un totale controllo automatico della luce lampo, secondo i parametri stabiliti dalla fotocamera mentre in modalità TTL la potenza del lampo è sempre controllata automaticamente dalla fotocamera però è possibile alleggerire o aumentare la luce emessa dal lampeggiatore, senza disinserire gli automatismi, e senza modificare l’esposizione dello sfondo. Il valore di compensazione dell’esposizione lampo può essere selezionato su 19 diversi valori compresi tra -3.0 Ev e +3.0 Ev (passi da 0,3 Ev). Il flash è provvisto di una parabola flash secondaria posizionata sotto la parabola principale. Quando la parabola principale del flash è rivolta verso il soffitto o verso una parete (flash di rimbalzo) la piccola parabola secondaria posta sul corpo principale del flash consente di inviare direttamente verso il soggetto della foto una certa quantità di luce. La luce emessa da questa parabola secondaria consente così di schiarire le eventuali ombre create dall’illuminazione indiretta fornita dalla parabola principale. Per la parabola secondaria sono disponibili 6 diversi livelli di potenza. Ho testato anche la modalità Hi-speed sync: il flash Di866 può essere sincronizzato con tempi fino ad 1/8000 di secondo! Inoltre supporta l’esposizione bracketing flash con incrementi di 0.3 Ev nel campo cha va da 3.5 Ev. In questo modo si ottengono tre riprese in sequenza con diversa esposizione per ogni scatto. Poi c’e’ la modalità MANUALE per la regolazione dela potenza su un qualsiasi valore su 22 diversi livelli che vanno dalla piena potenza a 1/128, con passi di 1/3 di Ev. L’informazione della sensibilità ISO impostata sulla fotocamera verrà fornita al flash dalla fotocamera stessa mentre l’informazione del diaframma impostato sull’obiettivo andrà fornita al flash manualmente. La distanza ottimale soggetto-fotocamera verrà determinata dal diaframma e dalla sensibilità ISO impostati. Infine la modalità wireless Il nissin Di866 dispone di una cellula che consente la sincronizzazione senza fili sul lampo emesso da un qualsiasi lampeggiatore che si trovi in prossimità. Il Di866 è dotato di due modalità “Slave”: La modalità Slave Digital (SD) per l’uso con fotocamere digitali o flash dotati di sistema pre-flash. Con questa modalità il flash si sincronizza grazie al sistema pre-flash. Il flash master (quello sulla fotocamera) va quindi impostato sulla modalità TTL oppure E TTL II. La modalità Slave Film (SF) per l’uso con fotocamere a pellicola di vecchia generazione o con flash non dotati di sistema pre-flash. Con questa modalità il flash si sincronizza con il lampo tradizionale. Il flash master (quello sulla fotocamera) va quindi impostato sulla modalità manuale. I lampeggiatori da studio vanno impiegati con questa modalità. Questa modalità va anche impiegata se si ha intenzione di impiegare la tecnica dell’ “open flash” o se si desidera impiegare come flash “master” un lampeggiatore elettronico di vecchia generazione Ho testato la modalità slave SD disponendo il flash con il suo piedistallo in diverse posizioni e sfruttando il flash incorporato nella fotocamera [master] ottenendo tecniche di illuminazione creative ed originali. Devo ancora testare la modalità wireless TTL. Inoltre è equipaggiato di AF assist light emitter, un raggio IR a bassa intensità che viene rilevato dal sistema AF della fotocamera e che consente una corretta messa a fuoco e di un Pannello riflettente / pannello diffusore utilissimo quando si fotografa col flash da breve distanza (se il soggetto si trova a meno di 2 metri). In questo modo il soggetto sarà illuminato da una luce morbida e non si produrranno ombre troppo pronunciate. Applicando invece il pannello diffusore questo coprirà totalmente la parabola e permette anche di avere un angolo di illuminazione più ampio, che copre l’angolo di obiettivi da 18mm di focale. Il flash è dotato di porta USB per aggiornamento firmware, e di una presa per alimentatori esterni oltre al collegamento via cavo TTL. Sicurezza: Il nissin Di866 è dotato di un sistema di protezione della lampada che disattiva il flash stesso dopo 20 o 30 lampi in rapida successione, per evitare il surriscaldamento della lampada o danni più gravi. qui ci sono 2 video su youtube del flash in questione: http://www.youtube.com/watch?v=HB1z4LGd9V4 http://www.youtube.com/watch?v=_NEhHzPFIyk

    #1559824
    ilrasta
    Partecipante

    Sembra davvero un ottimo fash, specie considerando un budget massimo di 200€. Il 530 Super di Sigma costa già di più…e oltre ad essere meno potente ha anche alcune “lacune” in termini di dotazione tecniche/costruttive. Grazie per le preziose e complete info! [gra]

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 262 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX