Home » Topic » Flash e accessori » Recensione flash nissin professional Di866

Recensione flash nissin professional Di866

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 262 totali)
  • Autore
    Post
  • #1563805
    Urizen
    Partecipante

    un parere dai possessori di questo flash … come vi trovate ? lo consigliate come primo flash ? ho letto pareri positivi inoltre ha un ottimo rapporto qualità, funzioni/prezzo … un grazie in anticipo … 😉 [lo]

    #1565306
    mscintilla
    Partecipante

    Dopo avere letto le esaurienti recensioni da parte dei canoniani possessori del Nissin Di866 non ho ancora capito una cosa: il suddetto flash in modalità wireless funziona anche da master, e per meglio capire avendo io il Canon 430EX potrei farlo attivare in modalità slave dal Nissin Di866?

    #1565485
    skyone
    Partecipante

    certo che funziona come master attiva gli altri flash sia via pre-flash che via lampo (a seconda della modalità supportata dal flash slave) inoltre supporta anche ETTL wireless in modalità master/slave qualora supportata dalla fotocamera. per qualsiasi altro dubbio ti consiglio di consultare anche il manuale in italiano che ho caricato qui: http://www.megaupload.com/?d=3IW1C9U8&setlang=it e se ne deve comunque fare carico il venditore ai sensi della legge italiana. In effetti, non sono a conoscenza se gli altri distributori ufficiali europei accettano riaparazioni in garanzia di prodotti Nissin venduti in italia, per questo è meglio rivolgersi direttamente al venditore.

    #1581521
    dinifra
    Partecipante

    Ciao, sono sempre più orientato a comprarlo al più presto. Non ho mai lavorato con flash professionali e mi è rimasto qualche dubbio, per esempio: abbinato alla EOS400D in modalità slave, la sua attivazione è comandata dal flash interno della fotocamera? ho letto il manuale che ho scaricato stamattina e non mi è chiaro se la luce secondaria scatta sempre quando la parabola principale è rivolta verso il soffitto o va comunque impostata da menu, se scatta solo se il flash è impostato su TTL o anche su A (Full Auto).

    #1581837
    thenax
    Partecipante

    ma è vero che il nissin 866 in modalita wireless manuale si sincronizza sino a 1/200 con la canon 50d (che supporta il fisso a 1/250)?

    #1581840
    davXval
    Partecipante

    rispetto al canon 430ex come sta messo? il prezzo è praticamente lo stesso … ma le prestazioni? qualcuno li possiede entrambi?

    #1581847
    dinifra
    Partecipante

    L’ho ordinato e lo sto aspettando: al volo, numero guida 60 contro 43, seconda parabola per schiarire i soggetti in primo piano quando orienti la prima parabola verso il soffitto, comodo per i ritratti in interni. Pagato meno di 200 euro.

    #1582041
    dinifra
    Partecipante

    E’ arrivato, ho messo le pile e via, in automatico per cominciare. Praticamente è com fotografare con il flash interno ma con più potenza, macchina e flash si parlano e si riconoscono perfettamente. Resta però per me poco esperto il mistero dei misteri che avevo anche quando utilizzavo il flash interno. Ho letto la famosa guida e continuo a non capire. Flash in totale automatismo. Seleziono sulla macchina P, tanto per vedere cosa fa: sono in casa, pomeriggio, poca luce, sceglie una combinazione 1/60 f4 a 100ISO, vedo il risultato e l’istogramma: è sottoesposta. Seleziono Av: peggio che andar di notte perche come per il flash interno decide un tempo di 8″ a f7.1. Seleziono Tv: scelgo un tempo accettabile 1/100 e non c’è nessun diaframma buono, occorre alzare gli ISO. La mia domanda è sempre la stessa: perchè si dice che la macchina misura la luce in modo ETTL ma poi in effetti calcola tempi/diaframma come se il flash non ci fosse? Possibile che non c’è un banale automatismo che in base alla distanza e alla potenza del flash calcoli prevetivamente il giusto tempo/diaframma come facevamo noi al tempo dell’analogico e dei flash manuali? Risolto impostando tra le funzioni personalizzate tempo fisso 1/200 con il flash. Ho fatto progressi, adesso so anche programmare il flash ad essere comandato dal flash interno (d’ora in avanti fi) della 400D. In questa maniera ho due fonti di luce ausiliarie e quindi una migliore illuminazione sia dei soggetti sia dell’ambiente. La ricarica del Nissin è veramente veloce, la comunicazione con la macchina è perfetta. Grazie

    #1582263
    dinifra
    Partecipante

    Vabbè mi sono divertito con i miei bambini e con il Nissin: [IMG]public/imgsforum/2010/6/IMG_7993_900.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/6/IMG_7991_900.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/6/IMG_7988_900_bis.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/6/IMG_7981_900.JPG[/IMG]

    #1589420
    domenikoone
    Partecipante

    Originariamente inviato da Cacchino: Ciao a tutti, per quanto riguarda la piena compatibilità con la 5DmkII e la 7D, dietro mia richiesta via email la Nissin mi ha risposto dicendo che sono pienamente compatibili le unità con numero di serie successivo al numero 9B0542001. D

    Ciao, sai per caso dirmi dove si trova il numero di serie a cui fai riferimento? Nel frattempo hai avuto novità circa l’aggiornamento firmware? Ti ringrazio per la risposta

    #1589631
    cirillo65
    Partecipante

    salve l’aggiornamento è stato inserito nel sito della nissin ma è veramente un macello inserirlo se qualcuno di voi ci riesce fatemelo sapere a prewsto

    #1589724
    skyone
    Partecipante

    questa guida è tratta da un’altro forum di fotografia e l’autore è l’utente “rikk” a cui andranno i ringranziamenti. 1- Scaricare dal sito della Nissin il file eseguibile setup.exe al seguente link http://www.nissindigital.com/files/Setup.exe . 2- Una volta scaricato eseguirlo e procedere con l’installazione (è necessario essere connessi ad internet). 3- Avviare dal menù “Start” il software Nissin Di866. 4- All’apertura del programma vi comparirà un form con l’immagine di un flash. 5- Cliccate sulla seconda linguetta “Software”. 6- Selezionate il modello in vostro possesso (Nikon o Canon). 7- Cliccate su “Update Firmware”. In “Current Firmware” ci sarà il firmware attualmente installato nel flash mentre in “Updated Firmware” ci sarà la versione di firmware aggiornata. (In ogni caso non abbiamo ancora aggiornato il firmware). 8- Ora spostatevi sulla linguetta “Download”. 9- A questo punto dovreste seguire il tutorial che viene proposto passo-passo. Attivare modalità download del flash 9 1a- Accendere il flash. 9 1b- Tenere premuto il tasto “On/Off” e contemporaneamente il pulsante “Pilot”. Dovrebbe comparire una tabella gialla e grigia. Se così non fosse, ripetere l’operazione. 9 1c- Ora tenere premuto il pulsante “Pilot” e contemporaneamente il pulsante “On/Off”. Lo schermo diventerà completamente bianco. Il flash è entrato in modalità “Download”. Se così non fosse, ripetere l’operazione. 9 1d- A questo punto il sistema operativo dovrebbe riconoscere l’hardware e installare automaticamente i driver corretti per la comunicazione (cosa che con me non ha fatto…). Se così non fosse seguire procedere con il punto 9 2a. Altrimenti passare direttamente al punto 9 1e Installazione driver 9 2a- Entrare nel “Pannello di controllo”. 9 2b- Cliccare su “Gestione dispositivi”. 9 2c- Nella lista che comparirà dovrebbe esserci un’icona con un simbolo giallo di attenzione. 9 2d- Cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare “Aggiornamento software driver”. 9 2e- Selezionate “Cerca il software del driver nel computer”. 9 2f- Selezionare “Sfoglia” e selezionare la cartella “Di866_DM” sotto la cartella “Programmi”. 9 2g- Cliccare sul pulsante “Avanti” ed installare il driver. 9 2h- Se tutto è andato liscio, il driver dovrebbe essere installata. Nella lista dei dispositivi il simbolo giallo di attenzione dovrebbe essere sparito. 9 1e- Ritorniamo al software di aggiornamento del Nissin Di866 e, se precedentemente abbiamo seguito il tutorial, concludiamolo (Step1->Step2->Step3). 9 1f- Alla conclusione del tutorial (o se non lo abbiamo avviato…) comparirà in basso a destra un pulsante “Download”. 9 1g- Cliccando sul pulsante “Download” avvieremo la procedura di aggiornamento vera e propria. 9 1h- Una volta conclusa in modo corretto verremo avvisati da un messaggio “Download Complete”. 9 1i- Clicchiamo su “Ok”. 10- Scolleghiamo il flash dal pc e togliamo il cavo usb. 11- Togliamo il cassetto batterie per spegnere il flash e reinseriamolo. 12- Flash con firmware aggiornato!

    #1594593
    cirillo65
    Partecipante

    sistemato dopo l’aggiornamento va alla grande provatelo è veramente una bonmba

    #1594598
    dinifra
    Partecipante

    Che cosa aggiunge il nuovo fw? C’è qualcosa che balza subito all’occhio?

    #1598696
    gconcu78
    Partecipante

    Ciao a tutti. Io ho acquistato il flash in oggetto da un rivenditore italiano su eby a questo indirizzo: http://stores.ebay.it/ambrestore. Il prezzo è abbastanza basso: 187€ + 12.50€ S.P. Questa è l’inserzione: http://cgi.ebay.it/FLASH-Nissin-Speedlite-Di866-NUOVA-GARANZIA-CANON-7D-/180547887042?pt=Flash_e_Adattatori&hash=item2a097e1fc2 Il prodotto è proveniente dalla Germania. Sono molto soddisfatto dell’acquisto, lo uso tranquillamente sulla mia 450D. Per chiariemnti, contattatemi pure. Spero di esservi stato utile.

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 262 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX