Home » Topic » Flash e accessori » Recensione flash nissin professional Di866

Recensione flash nissin professional Di866

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 262 totali)
  • Autore
    Post
  • #1598719
    dinifra
    Partecipante

    Benone, ottimo acquisto, facci avere le tue impressioni dopo averlo usato. Io ogni tanto lo uso come slave comandato dal preflash della 400D, così riesci ad avere un’illuminazione più naturale e indiretta.

    #1598760
    domenikoone
    Partecipante

    CIao, io ho provato ad eseguire la procedura indicata da Skyone, ma niente… Il Norton mi blocca l’applicazione, lo disattivo, reinstallo l’applicazione, e dopo aver messe il flash in modalità download, il download tramite applicazione (e dopo aver ovviamente collegato il flash col cavetto usb) non si avvia mai… Di installare i driver sul pc tramite flash non se ne parla nemmeno, vista non li trova…

    #1601558
    Limoo
    Partecipante

    Ho ricevuto in regalo il flash in questione, che pile usate voi? Quanti scatti riuscite ad effettuare? Ciao

    #1601584
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Non possiedo il Nissin ma col Metz 48 le mie batterie Energizer ricaricabili da 2500 mAh tengono tranquillamente la carica per tutta la giornata. [lo]

    #1601585
    Luca Lupi
    Partecipante

    Possiedo anch’io un Metz 48. Ho scoperto le Enrgizer Lithium, e con le quattro batterie che ho inserito nel flash nel mese di Luglio ho fatto circa 400 scatti con flash e solo adesso inizia a rallentare il caricamento del condensatore. Le ricaricabili sono senz’altro più convenienti, ma io ti suggerisco di tenerti uno o due pacchi di Stilo al Litio sigillate sempre con te in modo da essere completamente al sicuro.

    #1601864
    dinifra
    Partecipante

    Non credo di far testo: uso 4 batterie alcaline usa e getta. E tengo sempre una scorta nella borsa. Però uso poco il flash. In tante discussioni ho letto che le ricaricabili sono sconsigliate.

    #1601982
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da dinifra: In tante discussioni ho letto che le ricaricabili sono sconsigliate.

    La mia esperienza e’ diversa e sicuramente la scelta di un tipo o altro di batterie dipende da che uso facciamo del flash. Non va poi dimenticato che la qualita’ delle batterie puo’ variare moltissimo di conseguenza e’ indispensabile avvalersi di prodotti di qualita’ e di marca riconosciuta. Se fossi un professionista con l’esigenza di avere il flash sempre efficiente sicuramente mi porterei un pacco batterie al litio di scorta. Nel mio caso che lo utilizzo si e no 5-6 volte al mese dopo un anno ho ancora le mie ricaricabili in perfetta efficienza in grado di durare un’intensa giornata di scatti. Ricordo comunque che sto parlando prendendo come riferimento il Metz 48. Per il Nissin in questione credo pero’ che non sara’ molto diverso. [lo]

    #1602036
    dinifra
    Partecipante

    e comunque il libretto di istruzioni un aiuto in tal senso lo dà

    #1602095
    paxix
    Partecipante

    Salve a tutti, ho usato con soddisfazione il Nissin D866, mi è sorto però un dubbio, mi spiego. Il mio Nissin (tentando di aggiornarlo mi dice che è installata l’ultima versione del firmware), tramite il menù della fotocamera non viene riconosciuto come avviene con il 580 II. Il flash funziona perfettamente. Vorrei sapere se il mancato riconoscimento da menù (funzione Cfn) è normale o meno. Grazie

    #1602258
    dinifra
    Partecipante

    Nella pagina precedente di questo thread si parla diffusamente dell’aggiornamento del fw. Prova a vedere se anche altri hanno avuto gli stessi pb che stai avendo tu. Anche io ci ho dovuto perdere un po’ di tempo, tipo il pc non vedeva il flash, ecc., poi però con calma e dopo essermi accertato che i driver fossero realmente e correttamente installati la procedura dell’aggiornamento è andata bene fino in fondo.

    #1602259
    johnnymentas
    Partecipante

    Ciao a tutti , come prima cosa chiedo scusa se faccio una domanda sicuramente banale e già trattata più volte ma purtroppo non sono riuscito a trovare una risposta esauriente . Vorrei acquistare un flash esterno ( mai avuti prima ), e sono parecchio interessato al nissin di866 ; vorrei sapere se il flash è comandabile dalla mia eos 500d oppure no e se in caso non lo fosse quali siano i problemi o le difficoltà di utilizzo . Mi piacerebbe sapere inoltre se i metz sono comandabili da fotocamera come i canon . Grazie in anticipo per le risposte

    #1602261
    dinifra
    Partecipante

    Io lo comando in modalità slave dalla 400D con il prelampo flash.

    #1602262
    johnnymentas
    Partecipante

    E montato su camera riesco ad impostarlo dal menù controllo flash della macchina fotografica?

    #1602275
    dinifra
    Partecipante
    #1602277
    johnnymentas
    Partecipante

    Grazie dinifra , ho scaricato e letto velocemente ma gli dedichero’ più attenzione domani . Ho visto che tu ce l’hai già da un po’ , vorrei sapere se alla fine si sia rivelato un buon flash ,e se ti è presentato finora qualche problema ; insomma , lo consigli ?

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 262 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX