Home » Topic » Flash e accessori » Recensione flash nissin professional Di866

Recensione flash nissin professional Di866

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 262 totali)
  • Autore
    Post
  • #1602350
    dinifra
    Partecipante

    L’ho usato poco e per le mie modeste ambizioni è più che buono. Direi che sul piano delle prestazioni non ha niente di meno del 580 a un prezzo nettamente inferiore. Per l’affidabilità non saprei dire. Su Canon Photo Professional riusciva vincitore in un contest in cui c’erano anche Metz e Canon. Qui una prova: images.asp?id=135841&cat=28850&page=1 in cui le sorgenti di luce erano cos’ disposte: sole alle spalle, Nissin da dx e flash interno (frontale ovviamente).

    #1602466
    johnnymentas
    Partecipante

    grazia mille , devo fare un paio di valutazioni ancora e poi ti faro’ sapere la scelta definitiva , che per varie ragioni credo dovra’ necessariamente cadere tra nissin di866 e metz 58 af-1 . ciao

    #1602812
    johnnymentas
    Partecipante

    Fatto , dopo vari dubbi e perplessità ho preso finalmente una decisione , e grazie anche ad una conveniente promozione sono da circa 3 ore un felice possessore di metz 58 af-1 . Grazie a dinifra per le dritte e a tutti per l’interessante recensione

    #1602815
    thenax
    Partecipante

    .

    #1603694
    Limoo
    Partecipante

    Mi sapete dire dove si trova il seriale? Come faccio a sapere che versione del firmware è installato e se devo aggiornarlo? ciao e grazie

    #1607066
    paxix
    Partecipante

    Ho aggiornato il firmware e dal menù della 5DII si riescono a vedere e modificare le impostazioni del flash.Se il flash non viene riconosciuto dal menù della macchina fotografica, non ha installata l’ultima versione del firmware.

    #1607094
    dinifra
    Partecipante

    Ah questa cosa non l’avevo mai notata, io ho una 400D, in che parte del menu della macchina fotografica sei andato?

    #1607138
    paxix
    Partecipante

    Ciao, dal menù della 400D non si può comandare nè il Nissin nè il 580II.

    #1607212
    pdigiambattista
    Partecipante

    Una piccola forse stupida informazione: questo flash, possiede il pannellino riflettente lucido estraibile e quello per il grandangolare?

    #1607246
    dinifra
    Partecipante

    si, se ho capito bene, ci sono sia un pannellino estraibile bianco che serve per orientare il lampo sia il “vetro” di plastica per grandangolare http://www.nissindigital.com/files/Di866C_emanual_8Sep09.pdf

    #1607348
    skyone
    Partecipante

    Originariamente inviato da paxix: Ho aggiornato il firmware e dal menù della 5DII si riescono a vedere e modificare le impostazioni del flash.Se il flash non viene riconosciuto dal menù della macchina fotografica, non ha installata l’ultima versione del firmware.

    anche io ho aggiornato all’ultima versione (la “c_1”) ma dal menu’ della 450D non si regola un bel niente. Evidentemente è una implentazione che hanno fatto con la 5dMkII. Cmq non sento davvero il bisogno. E’ molto piu’ pratico accedere direttamente al menu del flash.

    #1607390
    pdigiambattista
    Partecipante

    Perfetto, grazie mille Dinifra! [can]

    #1607395
    luigipnt
    Partecipante

    Originariamente inviato da skyone: anche io ho aggiornato all’ultima versione (la “c_1”) ma dal menu’ della 450D non si regola un bel niente. Evidentemente è una implentazione che hanno fatto con la 5dMkII. Cmq non sento davvero il bisogno. E’ molto piu’ pratico accedere direttamente al menu del flash.

    Credo che il flash lo si può comandare dai corpi XXD XD (20D 30D 40D ecc.. 7D) e non dai corpi XXXD (cioè 400D 450D 500D e 550D)

    #1609485
    kmatteoz
    Partecipante

    Salve a tutti, secondo questo chart http://www.nissindigital.com/en/compatibilitychart.html Il flash Nissin Di866 dovrebbe essere compatibile con la Canon EOS 5D. Ho aggiornato il firmware e ora la tabella del flash mi mostra: A 1 B 6 C 4 M 3 Ma il flash scatta solo in modalità manuale. Non ne vuole sapere di TTL tantomeno di triggerare l’altro mio flash Canon 430 Ex. Qualcuno sa qualcosa di più o ha avuto problemi simili? Non so che fare.. tutti sono contenti di sto flash io me ne sto pentendo. Prima dell’aggiornamento sw almeno in Auto funzionava. Non funzionava il TTL ma amen. Ora non emette più flash se non come uno “supido” flash manuale.

    #1610278
    skyone
    Partecipante

    secondo me non hai aggiornato correttamente il firmware il codice deve indicare C….2 come indicato dal loro sito ( http://http://

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 262 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX