Home » Topic » Flash e accessori » Recensione flash nissin professional Di866

Recensione flash nissin professional Di866

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 262 totali)
  • Autore
    Post
  • #1612251
    kmatteoz
    Partecipante

    Io continuo ad avere problemi con la 5D Nonostante ora il firmware sia quello corretto il flash, in modalità completamente automatica, scatta prima!!! Scatta con un pre-flash e non illumina la scena! L’unica modalità per farlo scattare è in manuale dove sovraespone sempre! Ma solo io ho questi problemi? Nessuno l’ha provato con 5D old?

    #1612259
    skyone
    Partecipante

    Originariamente inviato da kmatteoz: Io continuo ad avere problemi con la 5D Nonostante ora il firmware sia quello corretto il flash, in modalità completamente automatica, scatta prima!!! Scatta con un pre-flash e non illumina la scena! L’unica modalità per farlo scattare è in manuale dove sovraespone sempre! Ma solo io ho questi problemi? Nessuno l’ha provato con 5D old?

    che cosa riporta la tabella firmware del flash? con la 5d e l’ultimo firmware non dovresti avere problemi. Inoltre in manuale la sovraesposizione dipende dalle impostazioni che hai inserito in quanto nessun automatismo è attivo.

    #1612262
    kmatteoz
    Partecipante

    scusa..volevo dire che spara il flash sempre alla massima potenza credo. Ora la tabella è A 1 B 6 C 2 M 3

    #1615805
    VENTO1952
    Partecipante

    Cari amici canoniani, da sempre affezionato canon (possedevo una Canon 500n con obiettivo classico 28 80 + flash 380Ex + obiettivo Canon 75 – 300, ho acquistato una Canon Eos550d, intendendo utilizzare l’obietivo 75-300 (e fin qui tutto ok) nonché il flash 380Ex. Detto flash, però, mi dà dei problemi in quanto non sempre le foto risultano ben esposte e poi ho ontato che nel menù dell 550 alcune voci non sono settabili. Ero perciò orientato ad acquistare un 580exII canon o il Nissin 866di. Chiedo a chi possiede già questo flash: Tutte le funzioni previste nel menu delle fotocamere canon, diventano attivabili utilizzando detto flash? Ne vale la pena, avendo già n flasc Canon 380Ex acquistare il Nissin 866? Grazie a tutti per i consigli che mi darete. Vento

    #1615809
    dinifra
    Partecipante

    Non sono un Canoniano doc però da quel che capisco leggendo il manuale del Nissin che possiedo c’è scritto che in modalità Auto e TTL il flash è pilotabile dalla fotocamera come se fosse il flash interno per capirci (in TTL puoi anche compensare e utilizzare la seconda parabola). Se era questo che volevi sapere, lascio a persone più esperte di me la risposta. Ciao

    #1615827
    Anonimo
    Ospite

    l’ho utilizzati ieri per una sessione di scatti in studio con modelle,Canon 550D modalità TTL e non ha sbagliato un colpo. LOgni tanto scattando a raffica ho notato uno scatto sottoesposto di circa 2/3 di stop, ma credo che dipenda appunto dalla raffica, non dando il tempo al flash di ricaricare a dovere. Con la modalità one shot nessun problema.. [lo]

    #1615846
    skyone
    Partecipante

    Originariamente inviato da il Nissin 866di. Chiedo a chi possiede già questo flash: Tutte le funzioni previste nel menu delle fotocamere canon, diventano attivabili utilizzando detto flash?

    il flash lo puoi comandare attraverso il display a colori del flash stesso. Nella fotocamera sono disabilitate le opzioni inerenti il flash tranne la compensazione TTL che pero’ si va a sovrapporre alle impostazioni sul flash. Personalmente non sento la mancanza del menu flash della fotocamera perchè quello del nissin è piu’ diretto e di facile uso. [lo]

    #1616749
    kmatteoz
    Partecipante

    Scusatemi, qualcuno di voi che ha questo flash per canon può dirmi se la tabella firmware corrisponde a questa? a 1 b 6 c 2 m 3 Grazie infinite.. Sul sito ufficiale non c’è modo di scoprirlo. Mi appello a voi..

    #1616755
    dinifra
    Partecipante

    A pagina 12 di questo thread c’è la risposta. C 2 sta per Canon, 4 per Nikon.

    #1616812
    kmatteoz
    Partecipante

    eppure qualcosa non va: su canon eos 5D old version scatta prima dell’otturatore. In tutte le modalità “automatiche”. In manuale scatta correttamente ma sembra essere impossibile regolarne la potenza. Qualcuno ha avuto problemi come questi?

    #1618220
    jackerss
    Partecipante

    preso sabato mattina. Ieri ci ho giocato un po’ e mi sembra che vada bene. Ho provato in manuale ed in TTL ma ancora devo capire bene. Una domanda; ma in teoria, se lo lascio in manuale, non dovrebbe regoalre l’intensità a seconda di diaframma, tempo e focale? Devo tener conto dell’esposimetro della macchina, o per esempio, quando sono in manuale, leggo sempre un valore sottoesposto?

    #1618690
    jackerss
    Partecipante

    Ragazzi, urge aiuto. Come scrivevo prima ho acquistato insieme ad un amico due flash Nissin 866Di, dopo aver letto le recensioni entusiaste di parecchi. Lui che è molto piu’ tecnico e scrupoloso di me, si è messo a fare esperimenti, ed avendo utilizzato precedentemente anche un Metz58 ha potuto notare qualche differenza. Non è soddisfatto e no per la rumorosità ma per la non completa compatibilità che, nonsotante l’aggiornamento del firmware alla seconda versione, sembra non dimostrare verso la sua 7D. Io possiedo una 500d ed anche a me, alcuni menu della macchina riamangono grigiati ed inservibili (tipo controllo su 1à o 2à tendina ecc). Vi chiedo questo; ci sono prove oggettive per testare la funzionalità di un flash come questo?????

    #1618714
    Nadir
    Partecipante

    Ciao a tutti, volevo sapere se secondo voi è un degno sostituto del Canon 580EX. Io infatti dovrei prendere il secondo flash ed ero indirizzato verso il Canon ma ho visto che sta uscendo il nuovo sigma con numero guida 61 che non sembra niente male. Pero qualora questo flash andasse bene mi butterei su questo per comandare il mio Canonn 430Ex. Voi che dite?? E’ un flash professionale?? La nissin come marco nel mondo è molto conosciuta per i suoi flash quindi io mi vorrei fidare.

    #1618715
    Anonimo
    Ospite

    @ jackerss: La sincronizzazione sulla seconda tendina, così come tutti gli altri settaggi del flash li trovi nel menu del falsh stesso. In particolare per la sinc vai su TTL-advance-1 o 2nd tendina. Se mi mandi un MP con la tua mail ti mando il manuale c

    #1618716
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    La prima versione firmware del Metz 48 AF1 non consentiva di comandarlo dal menu della macchina Qualche problema nel suo utilizzo? Assolutamente no, tutte le funzioni sono comodamente raggiungibili dal tastierino del flash stesso Dico questo per rassicurare che non e’ necessario preoccuparsi se qualche funzione non e’ ancora configurabile dalla macchina Probabilmente in futuro rimedieranno pure a questo ma l’importante e’ che il flash funzioni a dovere. 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 262 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX