- Questo topic ha 84 risposte, 35 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 5 mesi fa da picar68.
-
AutorePost
-
Maggio 25, 2007 alle 2:50 pm #1268023alexhPartecipante
Complimenti davvero per l’iniziativa, a me ha commosos perchè cose del genere in un mondo così, di merda me lo si lasci dire, in tante cose, gesti come questi toccano davvero il cuore, ti faccio i miei più vivi complimenti, ma NON mi metto in lista perché ho qualcosa di simile in firma, anche se meno luminoso la definizione del mio 28-70 3.5 4.5 è già carina 🙂 se un giorno regali il 100 macro però ricordati di me :pr
Maggio 25, 2007 alle 3:09 pm #1268027AnonimoOspiteCiao, mi candido anch’io per l’obiettivo! Sono canoniano solo da pochi mesi perchè fino a quando frequentavo l’università l’acquisto di una reflex digitale era proibitivo! Ora ho speso i miei primi due stipendi per kit 400D + zoom canon. Ho appena preso il canon 70-300 IS quindi il sigma che generosamente regali completerebbe alla perfezione il mio corredo (lasciando perdere il 18-55 di serie con la 400d) 2 RIGHE DI MOTIVAZIONE: Ad ottobre 2007 partirò per un anno seguendo il seguente itinerario: PERU’-COSTA RICA-CALIFORNIA-HAWAII-NUOVA ZELANDA-AUSTRALIA-INDONESIA-THAILANDIA-ITALIA. Chiamiamolo anno sabbatico, anno meditativo…insomma uno anno con zaino in spalla e macchina a tracolla sperando di capire cosa voglio fare delle mia vita. Non pensatemi figlio di papà o altro (dovrò licenziarmi e al mio ritorno chi lo sà!), il prezzo di un biglietto simile è molto più economico di quanto pensiate, lavorerò strada facendo e poi beh..da ormai 3 mesi e fino alla partenza (4 ottobre)lavoro di giorno da ing. neo laurato (e sottopagato n.d.a.) e di sera come barista. Insomma..tutto ciò per dire che il tuo 28-70 avrà modo di scattare un sacco di belle cose! Buona fortuna a tutti e DAVVERO complimenti per la generosità! Mauro
Maggio 25, 2007 alle 3:24 pm #1268029AlexCapPartecipantevisti gli sforzi per cambiare il 18-55 ma senza risultati.. mi metto anche io nella lista. [lo] [lo]
Maggio 25, 2007 alle 3:34 pm #1268032doc06PartecipanteOriginariamente inviato da frabruni: Non potendo conoscervi e incontrarvi di persona so già che farò torto a qualcuno e di questo mi scuso in partenza.
Qualunque possa essere la tua scelta, nessuno avrà mai il diritto di lamentarsi. Io non lo farò di certo (davanti a me c’è oggettivamente una lista di persone meritevoli perché più squattrinate e perché più brave a fotografare). Ti chiedo però un immenso favore… Pensi che sia un’ottica che possa “completare” il mio corredo? L’obiettivo è specifico per EOS300D, 400D, ecc. o un giorno se qualcuno regalasse una FF potrei ancora usarlo? Potrebbe essere un buon investimento…? Grazie!!!! [lo] P.S.: Se poi volessi comunque dare un’occhiata al mio fotoalbum e darmi consigli… sarebbe un bel regalo comunque! Anche se molte foto sono quelle che ho fatto quando avevo la compattina, magari consigli sulla composizione li puoi sempre dare 😉 😉
Maggio 25, 2007 alle 3:49 pm #1268035icarfourPartecipanteOriginariamente inviato da icarfour: Che dire… persone così non si vedono tutti i giorni. Solo in una vera comunità come quella di Canoniani possono esistere. L’obiettivo in questione è da sempre l’oggetto dei miei desideri purtroppo non avendo un lavoro non posso permettermelo e cerco di arraggiarmi alla meglio con il plasticotto. Un giorno spero di poter avere un obiettivo come questo. Dimenticavo il link al mio album images.asp?cat=1879
Poichè ho aggiornato la mail risulto eliminato ma voglio precisare che sono un principiante… [lo]
Maggio 25, 2007 alle 4:39 pm #1268051frabruniPartecipanteOriginariamente inviato da doc06: Qualunque possa essere la tua scelta, nessuno avrà mai il diritto di lamentarsi. Io non lo farò di certo (davanti a me c’è oggettivamente una lista di persone meritevoli perché più squattrinate e perché più brave a fotografare). Ti chiedo però un immenso favore… Pensi che sia un’ottica che possa “completare” il mio corredo? L’obiettivo è specifico per EOS300D, 400D, ecc. o un giorno se qualcuno regalasse una FF potrei ancora usarlo? Potrebbe essere un buon investimento…? Grazie!!!! [lo] P.S.: Se poi volessi comunque dare un’occhiata al mio fotoalbum e darmi consigli… sarebbe un bel regalo comunque! Anche se molte foto sono quelle che ho fatto quando avevo la compattina, magari consigli sulla composizione li puoi sempre dare 😉 😉
Grazie a te della stima, il Sigma in questione è nato per il FF e quindi se la cava alla grande anche su questo formato. E’ una lente che consiglio a tutti, le qualità ottiche sono innegabili ed eccellenti. L’unico difetto, se così si può dire è l’autofocus più rumorroso dell’ultrasinic canon, anche se ugualmente efficace e preciso. Non trovo il tuo album, dammi il link e lo guardo e commento con piacere ! Ciao
Maggio 25, 2007 alle 5:05 pm #1268054teiltesPartecipanteOriginariamente inviato da frabruni: :al Ringrazio tutti per le numerose risposte, le manifestazioni di stima e le belle parole che mi hanno commosso. Lunedì vi dirò a chi ho deciso di regalare la lente. Mi spiaceva avere un così bell’obiettivo praticamente nuovo e inutilizzato e il mio desiderio è di regalarlo a qualcuno che lo apprezzi e che lo utilizzi al meglio. Ho aggiunto l’aggettivo “squattrinato” perchè ritengo giusto darlo a chi ne ha più necessità, anzichè farlo diventare parte di un corredo già consistente. Non potendo conoscervi e incontrarvi di persona so già che farò torto a qualcuno e di questo mi scuso in partenza. Se vi va aggiungete alla vostra richiesta due righe di motivazione per aiutarmi a scegliere la persona giusta. Ribadisco che questo non è un concorso, darò un’occhio anche alle vostre foto solo perchè questa lente mi era stata regalata e ci sono affezionato e voglio che vada a qualcuno che ne tragga vantaggio. Cosa dire a tutti coloro che si sono onestamente tirati da parte, siete splendidi 🙂
Non fai torto a nessuno!! Anzi sicuramente con questo gesto stai dimostrando una magnanimità che al giorno d’oggi non si trova più. Mi associo all’incredibile numero di complimenti fatti!!!! Comunque non mi lamenterò (non possedendo un album fotografico parto molto svantaggiato) di certo della tua scelta, anzi sicuramente potrò vantare di conoscere un vero Canoniano in tutti i sensi! Purtroppo come puoi vedere dalla firma possiedo solo il plasticotto, ero intenzionato a comperare il Sigma 24-70 f2.8 Macro (penso sia una buona ottica, dammi il tuo giudizio, ci tengo!!), ma visto che a breve diventerò papà 😀 le priorità cambiano. Ciao [lo]
Maggio 25, 2007 alle 5:34 pm #1268058doc06PartecipanteOriginariamente inviato da frabruni: Non trovo il tuo album, dammi il link e lo guardo e commento con piacere ! Ciao
Il link è sotto le immagini gif del mio… “corredo” 😉 Ma lo ricopio qui: images.asp?cat=11054 Grazie!
Maggio 25, 2007 alle 6:47 pm #1268069frabruniPartecipante[quote]Originariamente inviato da doc06: Il link è sotto le immagini gif del mio… “corredo” 😉 Ma lo ricopio qui: images.asp?cat=11054 Se proprio solleciti pareri, ho trovato nel tuo album tanta passione e un approccio sensibile alla fotografia, unita a molte buone idee. Ti manca solo un pizzico di esperienza e malizia, sei un fotografo nato, sviluppa le tue doti. Ho lasciato quelche commento sull’album per spiegarti il mio (personalissimo) punto di vista su qualche tuo scatto… Ciao e grazie.
Maggio 25, 2007 alle 6:52 pm #1268070AnonimoOspiteSto inserendo qualche foto fatta con la mia nuova 400d..avviso quando on line :o)
Maggio 25, 2007 alle 7:06 pm #1268075darkwingsPartecipanteHo visto solo ora questo thread. Carissimo frabruni, sottoscrivo tutti i complimenti che ti sono stati rivolti. Io per il momento penso di essere a posto come ottiche (considerando anche la bassa esperienza che ancora ho nel campo reflex) per cui NON mi metto in coda. Ancora complimenti (o) (o) (o) (o)
Maggio 25, 2007 alle 7:23 pm #1268079AnonimoOspiteHo inserito 4 foto nella gallery (massimo consentito per oggi), sono alle primissime armi quindi consigli e critiche sono più che bene accetti!!! Un saluto a tutti
Maggio 25, 2007 alle 7:39 pm #1268084bepocPartecipanteOriginariamente inviato da: mauro_nmf Ad ottobre 2007 partirò per un anno seguendo il seguente itinerario: PERU’-COSTA RICA …….
Se viaggi spendendo poco, ossia vivendo come un locale, e non Ti rompe eccessivamente le scatole un vecchio rinco….nito sarei interessato.
Maggio 26, 2007 alle 12:41 am #1268138FotoDeCessPartecipanteIo non avevo intenzione di cambiare l’obiettivo del KIT, preferendo raccogliere i soldi per comprare il 50 canon f1.8 o un sigma 70-300, volevo farti i complimenti per l’iniziativa. spero che l’obiettivo vada realmente a qualcuno che ne abbia bisogno!!! 😉
Maggio 26, 2007 alle 2:30 pm #1268199enzo2PartecipanteCiao,sei grande . Mi metto in lista solo perchè vorrei provarlo dato che con il mio 28-135 is appena preso con la 5D ho dei problemi come ho fatto presente sul sito 10 giorni fa, cosi capirei a priori se il problema è della mia ottica. Naturalmente lo rimetterei in regalo per i piu esigenti.ciao a tutti :Hp :nw
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.