- Questo topic ha 45 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 9 mesi fa da baffo1.
-
AutorePost
-
Novembre 2, 2007 alle 5:46 pm #1302600TyDanyPartecipante
Ciao a tutti, ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato quasi nulla, volevo sapere se qualcuno di voi ha l’obbiettivo in oggetto e come si trova. Sono molto interessato ma visto il costo vorrei sapere qualcosa di più prima di lanciarmi nella spesa. Un paio di persone mi hanno consigliato il 100-400 Canon che però costa un bel pò di più. Grazie in anticipo.
Novembre 2, 2007 alle 6:03 pm #1302604tropicanaPartecipanteGuarda qui, c’è proprio il riferimento anche al canon 100-400 L, verso il quale non sembra perdere eccessivamente. http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/sigma_80400_4556os/index.htm
Novembre 2, 2007 alle 6:31 pm #1302611TyDanyPartecipanteGrazie mille, prendo una pastiglia per il mal di testa 😀 (mastico poco l’inglese), e me lo leggo 🙂
Novembre 4, 2007 alle 5:12 am #1302912TyDanyPartecipanteHo letto un pò di recensioni e alla fine mi sembra un ottimo acquisto, anche rapportato al prezzo, ho solo un grosso dubbio. Ho letto che questo obbiettivo è un pò lento con l’autofocus, io tra i vari utilizzi che ne vorrei fare c’è quello di foto sportive in autodromo, macchine ma soprattutto moto, questo potrebbe crearmi dei problemi? Grazie ancora 🙂
Novembre 6, 2007 alle 2:28 pm #1303536baffo1PartecipanteOriginariamente inviato da TyDany: Ciao a tutti, ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato quasi nulla, volevo sapere se qualcuno di voi ha l’obbiettivo in oggetto e come si trova. Sono molto interessato ma visto il costo vorrei sapere qualcosa di più prima di lanciarmi nella spesa. Un paio di persone mi hanno consigliato il 100-400 Canon che però costa un bel pò di più. Grazie in anticipo.
il canon nuovo sta a 1600 ma è un altro pianeta io l’ho comprato usato ed è come nunovo, lo puoi trovare a 1000. tieni conto che il sigma ha lo stabilizzatore che quando lo usi in raffica perde colpi, prima avevo il sigma 135/400 non stabilizzato e volevo comprare 80/400 e me lo hanno sconsigliato proprio x il motivo che l’OS sulla raffica non è eccellente, mentre il canon 100/400 che ho è una favola.
Novembre 6, 2007 alle 6:14 pm #1303590TyDanyPartecipanteGrazie dell’info 🙂
Novembre 11, 2007 alle 9:08 pm #1304754TyDanyPartecipanteAlla fine mi sono deciso è l’ho comprato, appena mi arriva lo provo e vi faccio sapere come mi trovo 🙂
Novembre 22, 2007 alle 2:01 am #1306683TyDanyPartecipanteMi è arrivato oggi, gran cannone, in ufficio in due mi hanno chiesto se mi serviva per ammazzare qualcuno 😀 Scherzi a parte, il tempo qui è uno schifo e quindi sono riuscito a provarlo solo un pò in casa dove la luce è quella che è… l’autofocus effettivamente sembra un pò lento, ma l’impressione è che rallenti man mano che si zoomma e man mano che cala la luce, probabilmente in autodromo col sole non dovrebbe darmi troppi grattacapi, lo stabilizzatore invece sembra una favola… è la mia prima ottica stabilizzata e sono le primissime prove, appena il tempo me lo permette ci gioco un pò e posto qualche prova 🙂
Novembre 22, 2007 alle 10:57 pm #1306785TyDanyPartecipanteCon più lo provo, sempre in casa per il maltempo, e con più mi sembra ottimo! Guardate questo crop quasi al 100% e ditemi cosa ne pensate, scattato a mano,senza cavalletto intendo, alla massima estensione, 400 mm, e in condizione di luce assolutamente penose, in casa con solo una luce accesa… ah, tra l’altro, la foto è anche attraverso un vetro perchè la statuina è in un vetrinetta. A me sembra che lo stabilizzatore faccia dannatamente bene il suo lavoro, ho provato col 70-300 e la foto è venuta in un modo indescrivibile! Che ve ne pare? [IMG]public/imgsforum/2007/0IMG_1331.jpg[/IMG]
Novembre 22, 2007 alle 11:40 pm #1306800jurigabPartecipanteDirei non male per essere stata scattata a 1/60 a 400mm. Appena puoi, posta altre foto magari fatte in esterno ed in varie condizioni di luce. Sempre se puoi fai anche qualche scatto su cavalletto disinserendo l’OS così per valutare bene la nitidezza e la qualità generale dell’obiettivo. Posta la foto per intero ed un crop al 100% Ciao e grazie anticipatamente
Novembre 23, 2007 alle 1:21 am #1306820TyDanyPartecipanteOk, appena il tempo me lo permette, qui diluvia ininterrottamente, faccio le prove e le posto. 😉
Novembre 23, 2007 alle 5:23 am #1306839baffo1Partecipante[quote]Originariamente inviato da TyDany: Con più lo provo, sempre in casa per il maltempo, e con più mi sembra ottimo! Guardate questo crop quasi al 100% e ditemi cosa ne pensate, scattato a mano,senza cavalletto intendo, alla massima estensione, 400 mm, e in condizione di luce assolutamente penose, in casa con solo una luce accesa… ah, tra l’altro, la foto è anche attraverso un vetro perchè la statuina è in un vetrinetta. A me sembra che lo stabilizzatore faccia dannatamente bene il suo lavoro, ho provato col 70-300 e la foto è venuta in un modo indescrivibile! posta il 100%. E anche se piove fa una foto da dentro casa a fuori o dal tuo ufficio a fuori, se puoi.
Novembre 23, 2007 alle 5:00 pm #1306878TyDanyPartecipanteOriginariamente inviato da baffo1: posta il 100%. E anche se piove fa una foto da dentro casa a fuori o dal tuo ufficio a fuori, se puoi.
Oggi sono in ufficio fino a tardi e non ho la macchina con me, domani faccio qualche scatto e posto i crop 100% [lo]
Novembre 24, 2007 alle 4:51 pm #1307069TyDanyPartecipanteOriginariamente inviato da baffo1: posta il 100%. E anche se piove fa una foto da dentro casa a fuori o dal tuo ufficio a fuori, se puoi.
Ho fatto qualche prova come mi hai chiesto, anche se le condizioni qui sono di un tipico novembre lombardo, acqua a catinelle, foschia e condizioni di luce critica. Per questo ho provato a fare una foto anche in interni. Tutte e tre le foto sono state fatte a mano libera, con la focale da 400mm e lo stabilizzatore su 1. Nessuna della 3 è stata ritoccata, sono come sono uscite. Questo è il mio gatto in casa e relativo crop al 100% del muso: [IMG]public/imgsforum/2007/400aa.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/400a.jpg[/IMG] Qui un albero di fronte a casa mia e relativo crop al 100% delle foglie: [IMG]public/imgsforum/2007/400bb.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/400b.jpg[/IMG] E infine il tetto di una casa difronte a casa mia e relativo crop: [IMG]public/imgsforum/2007/400cc.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/400c.jpg[/IMG] Sono abbastanza inesperto quindi potrei aver sbagliato tempi o altro, in caso ditemi che faccio altro prove. Poi per settimana prossima il meteo prevede bel tempo, speriamo, così riesco a provarlo bene 😉
Novembre 25, 2007 alle 2:18 am #1307153baffo1PartecipanteOriginariamente inviato da TyDany: Ho fatto qualche prova come mi hai chiesto, anche se le condizioni qui sono di un tipico novembre lombardo, acqua a catinelle, foschia e condizioni di luce critica. Per questo ho provato a fare una foto anche in interni. Tutte e tre le foto sono state fatte a mano libera, con la focale da 400mm e lo stabilizzatore su 1. Nessuna della 3 è stata ritoccata, sono come sono uscite. Questo è il mio gatto in casa e relativo crop al 100% del muso: [IMG]public/imgsforum/2007/400aa.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/400a.jpg[/IMG] Qui un albero di fronte a casa mia e relativo crop al 100% delle foglie: E infine il tetto di una casa difronte a casa mia e relativo crop: Sono abbastanza inesperto quindi potrei aver sbagliato tempi o altro, in caso ditemi che faccio altro prove. Poi per settimana prossima il meteo prevede bel tempo, speriamo, così riesco a provarlo bene 😉
Vedo che hai usato 1/60 con 400iso, prova a metterlo sul cavalletto e con l’auto scatto, per adesso che hai tempo brutto, avevo il 135/400 senza OS e non sai come vibrava, ma col monopiede inserito il tremolio spariva.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.