Home » Topic » Altri Obiettivi » SIGMA 80-400 mm f/4.5-5.6 DG EX OS

SIGMA 80-400 mm f/4.5-5.6 DG EX OS

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 46 totali)
  • Autore
    Post
  • #1307157
    TyDany
    Partecipante

    Col cavalletto non ho ancora provato, comunque queste erano fatte volutamente per vedere come si comportava l’OS, in molti mi hanno detto che l’OS di Sigma è molto peggiore rispetto all’IS di Canon, io il secondo l’ho provato solo per poco con un 70-200 L su una 30D di un amico quindi non sono in grado di fare un confronto, però mi sembra che questo OS non si comporti male 🙂

    #1310638
    ermetik
    Partecipante

    Ciao TyDany,dall’ultimo post sono passati un po’ di giorni….sei riuscito a provarlo bene all’esterno? riesci a postare qualche nuovo scatto? leggevo in giro che ha dei problemi con lo scatto in raffica, che impressione ti ha dato? grazie [lo]

    #1310642
    ermetik
    Partecipante

    …..dimenticavo :D,come ti trovi con l’abbinamento sigma 80 400 + teleconverter 2x ? riesci a postare qualche scatto? :lp

    #1310655
    TyDany
    Partecipante

    Originariamente inviato da ermetik: Ciao TyDany,dall’ultimo post sono passati un po’ di giorni….sei riuscito a provarlo bene all’esterno? riesci a postare qualche nuovo scatto? leggevo in giro che ha dei problemi con lo scatto in raffica, che impressione ti ha dato? grazie [lo]

    Ciao, sì, sono riuscito a giocarci un pò anche se non tantissimo… ti posso dire che a me piace molto e mi trovo bene, la messa a fuoco non è velocissima, non è USM, ma fin’ora non mi ha creato grossi problemi. Sulle raffiche non ho ancora avuto modo di usarlo, ho fatto solo qualche prova perchè avevo letto anch’io di questo problema, ma non ho riscontrato difetti rilevanti… però ti ripeto, su questa cosa non ho fatto molte prove. Un paio di foto le puoi trovare nel mio fotoalbum, te le allego qui sotto, se ne vuoi qualche altra in condizione specifica tipo ad una certa distanza, ecc chiedi pure che nel week te la faccio, no problem 😉 [IMG]public/users/TyDany/images/02Gabbiano.jpg[/IMG] [IMG]public/users/TyDany/images/03SulLago.jpg[/IMG]

    #1310658
    TyDany
    Partecipante

    Originariamente inviato da ermetik: …..dimenticavo :D,come ti trovi con l’abbinamento sigma 80 400 + teleconverter 2x ? riesci a postare qualche scatto? :lp

    Col teleconverter non hai l’autofocus ed un cavalletto è più che consigliabile, cmq nel week posso farti qualche foto, prima non riesco perchè quando torno a casa dal lavoro è già buio 😉 P.S. Delle due foto sopra se vuoi posso postarti anche i crop al 100% ma stasera da casa, in ufficio non le ho 😉

    #1310694
    ermetik
    Partecipante

    Le foto mi piacciono,direi che la qualità dell’ottica è buona! (o) (o) Se puoi fare qualche scatto con il 2x sarebbe eccezzziunale veramente! 8) 8) …ovviamente quando riesci 😀

    #1310745
    TyDany
    Partecipante

    No problem, sabato o domenica faccio qualche scatto e lo posto [lo]

    #1311002
    TyDany
    Partecipante

    Ciao, ho avuto un attimo di tempo, non molto al dire il vero, è ho pensato di farti un paio di scatti veloci di prova. Innanzitutto ho provato un paio di raffiche di 5 scatti al mio gatto e non ho avuto nessun problema, ne a 80mm ne a 200mm Poi ti posto 6 scatti, tutti fatti con la macchina in full auto e col sole calante in leggero controluce e senza cavalletto. Lo so, non sono il massimo, ma per intanto puoi farti un idea poi vedo di riuscire a fare qualcosa di meglio tra domani e dopo. Le prime tre sono a 80, 200 e 400 con autofocus. Le seconde tre sono con messa a fuoco manuale e duplicatore a 80, 200 e 400, quindi 160, 400 e 800. Ovviamente noterai come sono molto più buie le seconde tre, avessi avuto il cavalletto avrei potuto allungare i tempi… cmq… eccoti le 6 foto: 80 autofocus [IMG]public/imgsforum/2007/80.JPG[/IMG] 200 autofocus [IMG]public/imgsforum/2007/2001.JPG[/IMG] 400 autofocus [IMG]public/imgsforum/2007/400.JPG[/IMG] 80*2 manual focus [IMG]public/imgsforum/2007/80×2.JPG[/IMG] 200*2 manual focus [IMG]public/imgsforum/2007/200×2.JPG[/IMG] 400*2 manual focus [IMG]public/imgsforum/2007/400×2.JPG[/IMG] Infine ho preso quella più ostica, la 400*2, è ho dato una correzione velocissima ad esposizione e livelli 😉 [IMG]public/imgsforum/2007/800edit.jpg[/IMG]

    #1311955
    ermetik
    Partecipante

    grazie,grazie! (o) proprio il test che mi interessava. la differenza di luminosità con il 2x è notevole ma comunque accettabile considerando che per sfruttarlo al meglio è bene dotarsi di cavalletto….anzi,considerando che le foto sono fatte a mano libera direi che sono uscite proprio bene! (o) (o)

    #1312003
    TyDany
    Partecipante

    Assolutamente a mano libera, e in condizioni di luce critica… tieni anche presente questo, in pieno sole penso sarebbero venute meno buie 😉

    #1312101
    mukko
    Partecipante

    non male quanto costa il “ragazzo”?

    #1312294
    TyDany
    Partecipante

    930€ e 205€ il teleconverter 2x … questo per lo meno è quello che li ho pagati io 😉

    #1312592
    TyDany
    Partecipante

    Se volete altre foto di prova chiedete pure 😉 Ho appena finito di fotografare la luna a 800mm :p

    #1314101
    Massimo55
    Partecipante

    Ciao ho letto tutti i passaggi e sono molto interessato infatti volevo vendere il mio 70/200 F4 fenere il duplicatore 1,4II originale e prendere l’80/400 per risparmiare un po’ ……quando hai qualche nuova foto alla massima apertura se piuo pubblicalr a mi fai un grosso favore e…..la messa a fuoci allora e’ cosi’ lenta come si dice o no… Ti ringrazio anticipatamente per la cortesia Ciao :lp

    #1314109
    TyDany
    Partecipante

    Ciao, al momento a portata di mano ho questa ma domani se il tempo tiene dovrei andare a fare un pò di foto e vedo di postartene qualcuna. Se vuoi qualcosa di particolare chiedi pure. Per quanto riguarda la messa a fuoco non ho un termine di paragone, io l’ho trovata un pò lenta se passi da un estremo all’altro, cioè da una cosa vicina ad una molto lontana… per il resto l’ho trovata comunque più che accettabile. Come ti dicevo non ho però un termine di paragone per giudicarla. [lo] P.S. La foto alla massima apertura a che focale la vuoi? 400mm a f/5.6? [IMG]public/imgsforum/2007/PN1.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 46 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX