Home » Topic » Concorsi e Contest » Giochi fotografici » Telegrafo fotografico

Telegrafo fotografico

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 287 totali)
  • Autore
    Post
  • #1740798
    Riccardo
    Partecipante

    Quindi? Che facciamo???? (?) (?) (?) (?) (?) (?)

    #1740854
    gianandreaL
    Partecipante

    Originariamente inviato da riccardo67: Quindi? Che facciamo???? (?) (?) (?) (?) (?) (?)

    Sono ipotesi per eventuali altri giri. Questo rimane così come abbiamo definito, da calendario. Riguardo alla proposta di FRA65 è molto interessante e da valutare rileggendo un suo precedente intervento sempre su questo 3D. Per capirci ipotizzava scatti fatti con smartphone. [lo]

    #1740915
    Franco
    Partecipante

    quando si parla di scatti fatti con il cellulare siamo portati a pensare ad istantanee poco curate, non è proprio quello che volevo dire, sono convinto che molti di noi hanno reali difficoltà a pensare e fare una foto in tempi ristretti di 1-2 giorni, però proprio per questo motivo trovo l’idea utile e istruttiva. comunque, come non detto…….. era solo una proposta di discussione su altre tipologie di “telegrafo”, per capire se può interessare e quali fossero le obiezioni e le idee al riguardo, nulla a che vedere con il “giro” appena iniziato. [lo] 😉

    #1740922
    gianandreaL
    Partecipante

    Originariamente inviato da fra65: quando si parla di scatti fatti con il cellulare …. nulla a che vedere con il “giro” appena iniziato. [lo] 😉

    Ribadisco che trovo la proposta “molto interessante”. Non solo come invito ad ulteriori “giri”. L’idea deve essere valutata con una lettura globale degli interventi. Mi sembra scontato che uno scatto con il cell. non migliora il feeling con la nostra amata reflex ma è “allenante” per altri aspetti. Questa è la chiave di lettura che mi ha portato a dire che è molto interessante. [lo] 😉

    #1740930
    Wolfriend
    Partecipante

    tip tap tap tip tap ….. (rumore di dita che tamburellano nervose sul tavolo in attesa del prossimo scatto) :s

    #1740937
    Riccardo
    Partecipante

    Originariamente inviato da fra65: quando si parla di scatti fatti con il cellulare siamo portati a pensare ad istantanee poco curate, non è proprio quello che volevo dire, sono convinto che molti di noi hanno reali difficoltà a pensare e fare una foto in tempi ristretti di 1-2 giorni, però proprio per questo motivo trovo l’idea utile e istruttiva. comunque, come non detto…….. era solo una proposta di discussione su altre tipologie di “telegrafo”, per capire se può interessare e quali fossero le obiezioni e le idee al riguardo, nulla a che vedere con il “giro” appena iniziato. [lo] 😉

    Ok Fra, avevo capito che si stava parlando di modificare questo telegrafo. Per me l’idea è buona, o almeno, ci si può provare, perchè no? In due giorni qualcosa si riesce a fare, soprattutto col telefono. Io ci sto. [lo]

    #1740978
    Ale5510Solinas
    Partecipante

    Aleeee adesso la seconda foto è postata, la traccia del filologico è evidente, adesso tocca a corsa46 vediamo se riuscirai a stupirci [can]

    #1740990
    nixray
    Partecipante

    x dirosa82: (o) [com]

    #1741009
    dirosa82
    Partecipante

    🙂 [bir]

    #1741369
    Franco
    Partecipante

    Originariamente inviato da gianandreaL: Ribadisco che trovo la proposta “molto interessante”. Non solo come invito ad ulteriori “giri”. L’idea deve essere valutata con una lettura globale degli interventi. Mi sembra scontato che uno scatto con il cell. non migliora il feeling con la nostra amata reflex ma è “allenante” per altri aspetti. Questa è la chiave di lettura che mi ha portato a dire che è molto interessante. [lo] 😉

    oramai questo giro è partito……. poi non mi dispiace la cadenza settimanale, solo che andrebbe abbinata ad altre iniziative di questo tipo, per dar modo a chi è giunto in ritardo di partecipare, e consentire a tutti coloro che lo desiderano una maggiore attività…… anzi, a parer mio iniziative di questo tipo andrebbero istituzionalizzate. Mi trovi pienamente d’accordo sulle proprietà allenanti e “terapeutiche” del photocellulare, non solo consente di arrivare (ed essere) dove le reflex si fermano, ma consente anche di poter vedere il soggetto con una “libertà” espressiva e creativa che a volte le reflex e altri mezzi tecnicamente piu’ complessi, tendono a reprimere…. ciao

    Originariamente inviato da riccardo67: …. Per me l’idea è buona, o almeno, ci si può provare, perchè no? In due giorni qualcosa si riesce a fare, soprattutto col telefono. Io ci sto.

    Se GianAndrea un giorno dovesse organizzare un giro di questo tipo, ci rivedremo l셅 [dan]

    #1741403
    criscanon
    Partecipante

    Originariamente inviato da Ale5510Solinas: Aleeee adesso la seconda foto è postata, la traccia del filologico è evidente, adesso tocca a corsa46 vediamo se riuscirai a stupirci [can]

    Intendi il lato oscuro della materia? 😉

    #1741428
    corsa46
    Partecipante

    eccomi! fatto! ho giocato un po’ di anticipo ma i prossimi giorni saranno strapieni e non potevo non partecipare… e adesso sotto a chi tocca… 🙂 [can]

    #1741561
    Franco
    Partecipante

    un’idea per velocizzare il gioco (magari per altre iniziative) potrebbe essere questa: non esiste un calendario con date precise, ogni settimana si posta una foto, ma chi segue ha la facoltà di pubblicare nella stessa settimana di chi lo precede, passando la sua settimana al partecipante successivo, in questo caso si anticiperebbe di 1 settimana. Ad esempio, se questa regola fosse valida, Corsa46 che ha pubblicato in anticipo darebbe a Gabriele77 la facoltà di pubblicare nella settimana di pertinenza di Corsa46, in questo modo la settimana di Gabriele77 verrebbe “passata” al concorrente successivo, Wolfriend…. se tutti e tre dovessero postare nella stessa settimana si anticiperebbe di ben 2 settimane…..

    #1741563
    stefano cicali
    Partecipante

    vorrei provarci anchio se sono ancora in tempo :al [ist]

    #1741569
    gianandreaL
    Partecipante

    Originariamente inviato da fra65: un’idea per velocizzare il gioco

    Avevo proposto una soluzione simile, se fosse l’ultimo a subentrare, il calendario per tutti gli altri non varierebbe. Era anche un modo per tener “vigile” l’ultimo della fila che potrebbe assopirsi :). C’era poi una variante che prevedeva che se uno qualsiasi voleva pubblicare bastava che avesse il consenso da parte dell’ultimo a subenmtrare nella sua posizione. Anche in questo caso due persone coinvolte nessuna variazione per tutti gli altri. C’è chi gradisce la tranquilla cadenza settimanale. Per questo motivo era stato abbandonata la proposta. Teniamo presente la formula per un prossimo giro. Ciao

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 287 totali)
  • Il topic ‘Telegrafo fotografico’ è chiuso a nuove risposte.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX