- Questo topic ha 286 risposte, 36 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 5 mesi fa da barbara_74.
-
AutorePost
-
Ottobre 24, 2012 alle 2:43 pm #1738474WolfriendPartecipante
Mi piacerebbe partecipare !!!! [ale]
Ottobre 24, 2012 alle 7:42 pm #1738512gianandreaLPartecipanteFelice delle adesioni e della curiosità dimostrata. Sappiate che non è un esperimento stravagante o almeno non siamo i soli al mondo ad averlo pensato. Con buona pace di quelli che :non è una novità, ho già visto 1,5 scatti simili. Mi è stato riferito che questidea non è nuova. Non so se essere preoccupato, dispiaciuto o .(!!!!????) mmm .direi disteso. Non siamo pazzi. Ripensandoci potrebbe significare che non siamo i soli ma è unaggravante. Non ne vengo fuori. Basta. Archiviamo questi malsani pensieri Fra65 in un gioco di questo genere è importante l’immediatezza e l’idea e non solo, non sempre la qualità tecnica dell’immagine . Condivido pienamente. Ma non credo sia ipotizzabile scendere sotto i 7 gg fra 2 pubblicazioni. Riepiloghiamo lipotesi operativa: 1) Per nessuna ragione gli scatti sono commentabili sino alla pubblicazione dellultimo 2) Non possono essere poste domande di alcun genere sugli scatti allautore o altri partecipanti (e non) 3) Gli scatti non hanno un titolo 4) Dovremo sviluppare il tema introdotto con le fotografie da chi ci ha preceduto. 5) Fine delle regole Per capirci: la vedo come una passeggiata, una tavola rotonda, una briscolata al bar, ognuno scelga il contesto che preferisce. Il primo prende la parola e introduce un tema. Il secondo lo segue e via gli altri. Tono, linguaggio, sensibilità sono propri del singolo. Proposta (parliamone) Potremmo introdurre la possibilità di commento tramite scatto a tutti i partecipanti. Mi spiego: attualmente siamo in 16. Per lo sviluppo completo serviranno 16 settimane. In base alla cronologia data dalla lista saremo chiamati a commentare con il nostro scatto chi alla prima, chi alla quinta chi alla sedicesima settimana. I 16 scatti dovranno essere in sequenza, senza interruzioni di alcun genere. Parallelamente gli altri 15 potrebbero inviare max 1 scatto alla settimana come suggerimento a latere. Apriremo una discussione Scatti Telegrafo Fotografico dove inseriremo i 16 scatti. (1 alla settimana x 16 settimane) Apriremo una discussione Tel.Fot.Sca.Com. dove ci saranno gli scatti di commento dei 15 non chiamati alla pubblicazione. Chiaramente senza obbligo di pubblicazione. In pratica per dare la possibilità di fare 1 scatto alla settimana che però è un bisbiglio laterale non obbligatorio. Se ho agevolato o indotto il mal di testa a qualcuno me ne scuso. Ciao a tutti.
Ottobre 24, 2012 alle 8:02 pm #1738515WolfriendPartecipanteA caldo butto lì una domanda e un commento: Domanda Chi introduce l’argomento? L’autore della prima immagine o l’autore di chi mi precede? Esempio. Tizio fotografa una baita in montagna. Caio, che segue, si riallaccia all’argomento montagna e fotografa una cima innevata. Arriva Sempronio e pensa che l’argomento fosse l’abitazione e quindi fotografa una capanna zulù… oppure Sempronio non guarda neanche la prima foto e punta direttamente alla neve come argomento. Commento Non mi piace l’idea di pubblicare fotografia alternative. Credo che l’idea del singolo non vada reinterpretata… del tipo “io avrei fatto così invece che cosà” “bella la foto di Caio ma preferisco quella di Sempronio”. Insomma, lascerei solo la possibilità di commentare l’immagine proposta senza proporre alternative. Ovviamente parere puramente personale.
Ottobre 24, 2012 alle 8:15 pm #1738516xilviaPartecipanteil primo che posta ha comunque “campo libero”? nel senso che nn deve “collegarsi” a niente? non mi convince l’idea dei commenti a latere…non so potrebbero influenzare, demotivare, condizionare, far pensare troppo….non è che per questa volta proviamo senza commenti?
Ottobre 24, 2012 alle 8:18 pm #1738517fifo77Partecipantebhè, se l’idea ispiratrice è quella del telefono senza fili ognuno dovrebbe collegarsi alla foto precedente, non alla prima… anche perché così è più facile che ci sia un vero e proprio “percorso”, altrimenti rischiamo uno sviluppo “a stella” che potrebbe essere sterile (immagino la fatica degli ultimi a trovare scatti originali!)
Ottobre 24, 2012 alle 9:08 pm #1738522gianandreaLPartecipantenon mi convince l’idea dei commenti a latere…non so potrebbero influenzare, demotivare, condizionare, far pensare troppo….non è che per questa volta proviamo senza commenti? Non sono stato suff. chiaro. Anche i commenti sono fotografie. sempre solo foto. Nessuna parola.
Ottobre 24, 2012 alle 9:13 pm #1738525gianandreaLPartecipanteOriginariamente inviato da fifo77: bhè, se l’idea ispiratrice è quella del telefono senza fili ognuno dovrebbe collegarsi alla foto precedente, non alla prima…!)
Così è .. la foto che ti precede è quella guida. In teoria alla fine dovrebbero in ogni caso essere tutte + o – collegate 🙂
Ottobre 24, 2012 alle 9:27 pm #1738531gianandreaLPartecipante4) Dovremo sviluppare il tema introdotto con le fotografie da chi ci ha preceduto. Per evitare malintesi il punto 4 viente aggiornato: 4) Dovremo sviluppare il tema introdotto con la fotografia che ci ha preceduto. Per me era scontato ma giustamente.. ho superficialmente usato il plurale perchè in teoria alla fine tutte dovrebbero essere collegate
Ottobre 24, 2012 alle 9:30 pm #1738533dirosa82PartecipanteIo ci sto, ma direi di non considerare uno scatto a settimana, ma semplicemente il tempo di pubblicazione che va da 1g a 7g. Tutto questo per cercare di velocizzare, partecipando in tanti la prova diventa annuale…. ciao, Raffaele
Ottobre 24, 2012 alle 10:02 pm #1738541KekkoYPartecipanteOriginariamente inviato da dirosa82: Io ci sto, ma direi di non considerare uno scatto a settimana, ma semplicemente il tempo di pubblicazione che va da 1g a 7g. Tutto questo per cercare di velocizzare, partecipando in tanti la prova diventa annuale…. ciao, Raffaele
Condivido anche io: se per un caso uno riesce a postare la sua foto 1 giorno dopo quella del suo predecessore perchè aspettare altri 6 giorni? In ogni caso ci sono max 7gg per scattare/scegliere la propria foto. Domande: – passati i 7gg il turno passa automaticamente al partecipante successivo, giusto? – se arriva il mio turno e so di non potere partecipare si apsettano comunque 7gg o si può comunicare la cosa in modo che il giro vada avanti senza attese? nel caso dove lo scriviamo? [gra]
Ottobre 24, 2012 alle 10:14 pm #1738543aletombiondoPartecipanteSono un novello, c’è posto anche per me? [can]
Ottobre 24, 2012 alle 10:22 pm #1738547gianandreaLPartecipanteOriginariamente inviato da KekkoY: Condivido anche io: se per un caso uno riesce a postare la sua foto 1 giorno dopo quella del suo predecessore perchè aspettare altri 6 giorni? In ogni caso ci sono max 7gg per scattare/scegliere la propria foto. Domande: – passati i 7gg il turno passa automaticamente al partecipante successivo, giusto? – se arriva il mio turno e so di non potere partecipare si apsettano comunque 7gg o si può comunicare la cosa in modo che il giro vada avanti senza attese? nel caso dove lo scriviamo? [gra]
La variabilità di pubblicazione 1-7 gg impedisce ai partecipanti la precisa pianificazione temporale del loro intervento. Scatto/pubblicazione con tute le implicazioni organizzative. Se con un calendario predefinito ci fosse un “ritiro” potremmo valutare la chiamata in causa di una “riserva” 🙂 per non variare le date a tutti gli altri.
Ottobre 25, 2012 alle 1:38 am #1738578xilviaPartecipantesolo foto nuove?scattate nella settimana a disposizione?
Ottobre 25, 2012 alle 2:01 am #1738582dbmaudioPartecipanteCiao a tutti, bellissima idea! Posso partecipare anch’io? Grazie, Marco
Ottobre 25, 2012 alle 2:47 am #1738588gianandreaLPartecipanteOriginariamente inviato da xilvia: solo foto nuove?scattate nella settimana a disposizione?
Direi di si ! dovrebbe essere uno stimolo a uscire con la fotocamera per realizzare lo scatto che abbiamo in testa..
-
AutorePost
- Il topic ‘Telegrafo fotografico’ è chiuso a nuove risposte.