Home » Topic » Concorsi e Contest » Giochi fotografici » Telegrafo fotografico

Telegrafo fotografico

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 287 totali)
  • Autore
    Post
  • #1738589
    xilvia
    Partecipante

    forte!

    #1738594
    nixray
    Partecipante

    Originariamente inviato da gianandreaL: Riepiloghiamo l’ipotesi operativa: 1) Per nessuna ragione gli scatti sono commentabili sino alla pubblicazione dell’ultimo 2) Non possono essere poste domande di alcun genere sugli scatti all’autore o altri partecipanti (e non) 3) Gli scatti non hanno un titolo 4) Dovremo sviluppare il tema introdotto con le fotografie da chi ci ha preceduto. 5) Fine delle regole … Proposta (parliamone) Potremmo introdurre la possibilità di commento tramite scatto a tutti i partecipanti. … … Apriremo una discussione “Tel.Fot.Sca.Com.” …

    MI OPPONGO VOSTRO ONORE! 🙂 Se già faccio fatica a seguire il flusso del mio pensiero a volte, figuriamoci un 3D intitolato “Tel.Fot.Sca.Com.” (?) (?) infatti non ho capito bene cosa significa la sigla?? “Telefonare al Fotografo per Scambi di Compagna” ?? (?) (?) In linea di massima chiederei pure io di evitare questo secondo 3D, ma se proprio ci deve essere, per piacere dagli un titolo semplice, leggibile e non acronimizzato!! 8) 🙂 🙂

    #1738613
    gianandreaL
    Partecipante

    In linea di massima chiederei pure io di evitare questo secondo 3D, ma se proprio ci deve essere, per piacere dagli un titolo semplice, leggibile e non acronimizzato!! 8) 🙂 🙂 [/quote] 🙂 funziona…è un acronimo che non ha alcun significato.. serviva un contenitore per gli scatti di chi non chiamato a breve a pubblicare la sua foto sente l’urgenza di “produrre” un suo elaborato. Non è obbligatorio ne le leggerli/guardarli ne produrli. li ho chiamati commenti a latere perchè li considero il chiacchericcio di sottofondo che c’è al bar, all’assemblea condominiale :). C’è sempre chi a “l’urgenza” di esprimere il suo fondamentale pensiero. Sottolineo funziona tutto anche senza questo 3D. Vero che la nostra vita non è solo questo giochetto e sicuramente troveremo il modo per riempire le giornata anche se la nostra posizione è la 19°. (Significa 1 scatto fra 19 settimane) troppo lontano :). Ribadisco non è obbligatorio ne pubblicare ne guardare le foto. Per capirci io personalmente non ho intezione di pubbicare sul 3D . (forse.. poi si può cambiare idea). Entro sera la lista di chi a aderito. Dovremmo essere in 20 … incredibile. Buona giornata a tutti

    #1738614
    Loris
    Partecipante

    [ist]allora si parte [ist] [ita]…… l’unico dubbio per me sono i 7 giorni (tanti) io direi 3 con la possibilità di saltare il turno e rientrare succesivamente…….e poi alla fine cena finale [bir] Trovo sia una bella iniziativa stimolante per pensare uscire e scattare con un progetto [dan]

    #1738618
    xilvia
    Partecipante

    secondo me: 7 giorni con un week end…e cerchiamo di impegnarci a rispettare il turno… e se fosse possibile, niente commenti, nenanche foto a latere, almeno sto primo giro facciamola semplice.

    #1738621
    Riccardo
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da xilvia: secondo me: 7 giorni con un week end…e cerchiamo di impegnarci a rispettare il turno… e se fosse possibile, niente commenti, nenanche foto a latere, almeno sto primo giro facciamola semplice. Sono d’accordo (o) Quando si comincia??

    #1738622
    fifo77
    Partecipante

    Originariamente inviato da xilvia: secondo me: 7 giorni con un week end…e cerchiamo di impegnarci a rispettare il turno… e se fosse possibile, niente commenti, nenanche foto a latere, almeno sto primo giro facciamola semplice.

    sono d’accordo: anche io pensavo che essendo tanti forse 7 giorni erano troppi, ma se è vero che uno sa con molto anticipo quando sarà il suo turno è anche vero che finché non vede lo scatto precedente non può pensare al suo scatto, quindi 7 giorni sono perfetti in modo che ognuno abbia sicuramente almeno un week-end per scattare…

    #1738626
    Wolfriend
    Partecipante

    Ribadisco quanto avevo già scritto. Anch’io eviterei il 3D a latere. (n)

    #1738637
    yuzzo86
    Partecipante

    una cosa non mi e’ chiara…se io sono il sedicesimo a dover fare la foto, potro vedere solo la quindicesima o tutte e 15 le foto gia scattate?se le posso vedere tutte e 15 e’ troppo facile beccare il tema

    #1738641
    xilvia
    Partecipante

    mah……da quello che ho capito tu devi guardare la foto che ti ha preceduto, per fare il tuo scatto. l’interpreterei quindi così: guardo lo scatto che mi precede che per es. potrebbe essere il solito tramonto con la silhouette di una coppia di fidanzatini (per andare sul banale), e allora posso postare cose varie: – un altro tramonto – uno scatto con delle silhouette, nn necessariamente un tramonto – uno scatto di un altro momento di “coppia” ….qualche cosa d’altro….a seconda di quello che vedo… io lo vedrei così…

    #1738642
    dirosa82
    Partecipante

    Concordo con Silvia [leg]

    #1738647
    fifo77
    Partecipante

    anche io… non credo che il senso sia “indovinare il tema”, ma camminare insieme di scatto di scatto, cercando di sorprenderci a vicenda, quindi sarà anche bello vedere tutta la sequenza che si forma man mano

    #1738649
    gianandreaL
    Partecipante

    Originariamente inviato da xilvia: mah……da quello che ho capito tu devi guardare la foto che ti ha preceduto, per fare il tuo scatto. l’interpreterei quindi così: guardo lo scatto che mi precede che per es. potrebbe essere il solito tramonto con la silhouette di una coppia di fidanzatini (per andare sul banale), e allora ….

    Direi che è così…In realtà tu che sei la decima, è un esempio, vedi i nove scatti che ti hanno preceduto l’ultimo il più vicino a te dovrebbe essere quello che ti influenza maggiormente ma esistono anche i precedenti e tu li hai visti. Fra65 dice “e’ un gioco”. Questo è lo spirito. Se la partità sarà divertente, intrigante, spiazzante, noiosa dipenderà dai giocatori. Non dobbiamo indovinare un tema, non esiste, dobbiamo tessere un filo con una serie di scatti. Meglio, dobbiamo assemblare una catena ogni scatto una maglia. E’ un gioco che stiamo provando per la prima volta partiamo poi si vedrà . 🙂

    #1738652
    Wolfriend
    Partecipante

    Hai ragione: è un gioco e come tale bisogna prenderlo. L’unica considerazione è il tempo… in effetti una settimana ciascuno, pur essendo un minimo ragionevole, è comunque troppo. Considerando che siamo una ventina, significa che ognuno posterà uno scatto ogni venti settimane… ossia uno scatto ogni cinque mesi circa ossia due scatti all’anno… E’ davvero tanto… ma probabilmente è un problema senza soluzione. [pen]

    #1738653
    yuzzo86
    Partecipante

    bene bene non vedo l’ora che si parta 🙂 anche se in ordine alfabetico saro l’ultimo 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 287 totali)
  • Il topic ‘Telegrafo fotografico’ è chiuso a nuove risposte.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX