Home » Topic » Concorsi e Contest » Giochi fotografici » Telegrafo fotografico

Telegrafo fotografico

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 287 totali)
  • Autore
    Post
  • #1739113
    sara
    Partecipante

    bella e stimolante idea! Sarà divertente seguire l’evolversi degli scatti. Se ci sarà una prossima volta mi aggrego anch’io, se possibile. per adesso non posso che “tenervi d’occhio”! 😉 [bir] [bir]

    #1739119
    sapi10
    Partecipante

    Seguiro’ attettamente questo esperimento, sicuramente stimolante. Causa problemini non ho potuto dare la mia adesione, ma spero di poterci essere al successivo giro.Bella idea, sicuramente utile per la crescita di tutti…In bocca al lupo a tutti i partecipanti

    #1739123
    Itzer
    Partecipante

    Originariamente inviato da Ale5510Solinas: Eccommmmmmiiiiiiiiiii Hahahahahaha voglio partecipare anche io se possibile (Poteva mancare il pazzo ?) dai che ci divertiamooo [bir] [can] [stp] non ditemi che non mi fate partecipare [stp] ho dato la mia adesione prima di Domenica ( sabato ore 23.57 hahahaha) [hel] [hel] [hel] [hel] Voglio partecipare anche io dai dai dai dai vi prego vi prego dai dai dai uff uff dai dai vi prego vi prego per favore per favore dai dai dai dai vi prego vi prego dai dai dai uff uff dai dai vi prego vi prego per favore per favore dai dai dai dai vi prego vi prego dai dai dai uff uff dai dai vi prego vi prego per favore per favore dai dai dai dai vi prego vi prego dai dai dai uff uff dai dai vi prego vi prego per favore per favore dai dai dai dai vi prego vi prego dai dai dai uff uff dai dai vi prego vi prego per favore per favoredai dai dai dai vi prego vi prego dai dai dai uff uff dai dai vi prego vi prego per favore per favore dai dai dai dai vi prego vi prego dai dai dai uff uff dai dai vi prego vi prego per favore per favore. [hel] [hel] [hel] [hel] e poi 23 è un numero primo, il 22 fa c***re 8) ( bacchettata di Xilvia, scusami :im ) alzi la mano destra “accetta di seguire tutte le regole descritte nelle pagine precedenti ?” (dica lo giuro) “l’ ho duro !” P.S. ringrazio Corsa per la segnalazione [bir]

    Mi par di essere all’asilo…

    #1739125
    Ale5510Solinas
    Partecipante

    é bello essere spensierati ogni tanto [inf]

    #1739134
    xilvia
    Partecipante

    buon divertimento Nixray… 😉 e grazie a GianandreaL per la ventata di novità e positività…….l’entusiasmo c’è la squadra anche…mo’ vediamo che ne esce [ale] [scr] [dan] [scr] [ale]

    #1739140
    Luca
    Partecipante

    Originariamente inviato da Ale5510Solinas: é bello essere spensierati ogni tanto [inf]

    A me lo dici? 🙂 🙂 🙂 Vai Nix!!! attendiamo con ansia (o) quindi solo scatti e nessun commento ( nemmeno in questo post) ??

    #1739141
    gianandreaL
    Partecipante

    sugli scatti nessun commento…solo meditazione [pen] [scr] [lo]

    #1739144
    acrobat
    Partecipante

    Scusatemi, ma non sono riuscito a leggere tutte le 14 pagine con attenzione; la mia decisione di partecipare è arrivata proprio all’ultimo momento. Per cui se quello che scrivo è già stato considerato fate finta di nulla… Mi chiedevo, riguardo l’andamento nel tempo – l’esperimento dovrebbe svolgersi secondo programma in un arco di 6 mesi – se fosse stata considerata la possibilità di snellire un pò i tempi o si debba comunque attendere lo scorrere delle settimane per ogni partecipante. Immaginiamo che, io, per es., che dovrei postare la mia immagine tra l’11 e il 17 febbraio 2013, ossevando chi mi precede – Lippolo – il quale per es. riuscisse a postare la sua foto non il 10 (ultimo giorno della sua settimana) ma il 6 febbraio, io, anzichè attendere i giorni 11-17 mi mettessi all’opera subito – sempre per fare un esempio – e riuscissi a postarla due giorni dopo, cioè l’8 febbraio, darei la possibilità a mia volta, a fra65 che mi segue nell’ordine, di anticipare i suoi 7 giorni… e così via! In questo modo, si darebbe elasticità e immediatezza al tutto, rendendolo meno lungo e macchinoso. […] 72Lippolo 04-10/02/2013 acrobat 11-17/02/2013 fra65 18-24/02/2013 […] : un arco di 21 giorni Nel caso ipotetico da me descritto sopra; fra65 potrà dedicarsi alla sua fotografia dal 09 al 15 febbraio anzichè dal 18 al 24, beneficiando di una settimana di anticipo… […] 72Lippolo 06/02/2013 acrobat 08/02/2013 fra65 18-24/02/2013 […] : un arco di 13 giorni Questo non è modo contorto per esortare tutti a ‘darsi una mossa’, so che per alcuni potrebbe essere già impegnativo un arco di 7 giorni, e va bene (nessuno si porrebbe alcun problema al riguardo) ma se altri riuscissero a postare l’immagine in tempi ridotti, perchè non approfittarne(?). [lo]

    #1739146
    Franco
    Partecipante

    Ho pensato (e proposto) la stessa cosa anch’io, Claudio, anche poi se mi sono reso conto che per molti è preferibile seguire una cadenza regolare, ognuno di noi saprà in anticipo qual’è la sua settimana quindi sarà difficile “saltarla”, inoltre a fine settimana verrà postata una nuova immagine, quindi lunedì sarà sicuramente visibile a tutti, questo consentirà a chi frequenta saltuariamente questi lidi, di avere un riferimento certo…. Come avviene nei tornei di scacchi, ci sono dei tornei classici e dei tornei “flash”, in questi tornei viene imposto un tempo massimo per ogni giocatore, ad esempio 5 minuti finito il quale termina la partita. In futuro, ma anche in questo momento se qualcuno dovesse prendersi l’onere di organizzare l’avvio, si potrebbe far partire un telegrafo flash, dove i tempi sono ristretti (ad esempio 1 giorno, chi non pubblica la foto entro 24 ore salta il giro), oppure non esistono tempi, si deve fare il piu’ in fretta possibile, magari non 1/100″, ma qualche ora, un giorno, al massimo una settimana….. ovviamente coloro che si iscrivono dovranno avere la possibilità di collegarsi con canoniani tutti i giorni in modo da aggiornarsi sullo svolgimento dell’iniziativa. Faccio notare che questi sono i mesi ideali per far partire iniziative di questo tipo, perchè è da poco finito l’estate e di conseguenza il suo sviluppo avverrà al di fuori dei mesi solitamente utilizzati per le vacanze, se il numero di partecipanti è nell’ordine di 20-30, dovremmo pensare ad un solo ciclo annuale…. non tardiamo se vogliamo ripetere l’iniziativa e partecipare con altre foto ad altri “telegrafi”…. Non è facile il compito di Nicola, la sua foto determinerà il destino dell’intero “quadro” di immagini … potrà essere a colori, ma anche BN, astratta, orizzontale, verticale, panoramica! il soggetto potrà essere una persona, un animale, un panorama naturale, urbano, street, ecc….. buona luce a tutti, ma per il momento, buona luce soprattutto a Nixray [com]

    #1739151
    acrobat
    Partecipante

    Ho pensato (e proposto) la stessa cosa anch’io […]

    Si, concordo Franco(ricordavo frammenti di un tuo messaggio sull’argomento), ma non mi convinceva la fissità di una data regolare. Riguardo la mia opzione, quando ho proposto l’eventuale accorciamento del termine (stabilito)individuale, non ho però aggiunto – per supposta implicità – che il cosiddetto beneficiario di un anticipo della sua data di pubblicazione, non doveva essere comunque obbligato a supportarlo interamente qualora non fosse possibile, quindi, tornando all’esempio; se tu, dopo aver notato il mio anticipo(io nel contempo mi preoccuperei di avvisarti della possibilità di un anticipo via MP – senza ‘valore’ di esortazione), non riuscissi a produrre un’immagine nell’arco di quei giorni che precedono i tuoi ‘7 giorni stabiliti’, non ti sentirai obbligato ad anticipare nulla, resterebbe sempre la data ultima che ti rigurada come da programma. Ma, tornando all’originario programma; dunque, io(11-17 febb’13) se ho un’immagine il 13 la posso comunque postare subito o devo per forza postarla la domenica(17)? [fis] Su delle varianti future, avevo subito una opzione pronta, ma non volevo farne cenno per non “interferire” con quella in corso(anche perchè non avevo ancora aderito), magari poi se non la dimentico, ho una memoria a cassettini – a volte è arduo ritrovare quello giusto, soprattutto se non li classifichi.. – ne parlerò in altro momento… [com]

    #1739152
    Loris
    Partecipante

    …. [lo] il gioco stimola la mente ……. sia da bimbi che da adulti….. ho segnato sull’agenda la data della settimana in cui dovrò postare la mia intepretazione fotografica………….. e dopo di me me [mua] Filippo [mat]

    #1739156
    xilvia
    Partecipante

    Originariamente inviato da fra65: è preferibile seguire una cadenza regolare, ognuno di noi saprà in anticipo qual’è la sua settimana quindi sarà difficile “saltarla”, inoltre a fine settimana verrà postata una nuova immagine, quindi lunedì sarà sicuramente visibile a tutti, questo consentirà a chi frequenta saltuariamente questi lidi, di avere un riferimento certo….

    ioconcrodo al 100%. e poi se il gioco ha una cadenza non tanto febbrile, ma ti impone concede/impone un momento di riflessione in più sugli scatti che ti hanno preceduto e sul tuo scatto io non lo vedo come un aspetto negativo…anzi… d’altra parte non è che uno deve smettere di fotografare se non è il suo turno…può comunqeu sperimentare/riflettere per conto suo cosa farebbe se avesse il turno di un altro…

    #1739163
    gianandreaL
    Partecipante

    Originariamente inviato da acrobat: Si, concordo Franco(ricordavo frammenti di un tuo se non li classifichi.. – ne parlerò in altro momento… [com]

    La settimana fissa offre il vantaggio di conoscere con largo anticipo la data nella quale si dovrà pubblicare consentendo una pianificazione. Considera che è stato chiesto di postare scatti “freschi” lo scatto dovrebbe essere realizzato dopo aver visto l’immagine che ci precede. Per alcuni di noi sabato e domenica potrebbero essere gli unici due giorni utili. Un eventuale spostamento della data di pubblicazione potrebbe sovrapporre impegni già pianificati. Un eventuale cambio di data deve riguardare solo due persone che si scambiano la data di pubblicazione. [lo] [lo]

    #1739216
    simotrek
    Partecipante

    bene bene un’unica cosa, le date degli ultimi 2 sono errate, c’è scritto 2012 al posto di 2013 anche secondo me la data è fuorviante, se presi da entusiasmo quelli prima di me ppubblicano in 2 giorni c’è la possibilità che io debba pubblicare la foto a gennaio (o)

    #1739236
    gianandreaL
    Partecipante

    aggiorno

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 287 totali)
  • Il topic ‘Telegrafo fotografico’ è chiuso a nuove risposte.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX