Home » Topic » Carl Zeiss Area » varie su 600d e ottiche fisse Zeiss

varie su 600d e ottiche fisse Zeiss

Stai visualizzando 6 post - dal 31 a 36 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • #1772506
    valeriobry
    Partecipante

    Originariamente inviato da emmeti71: i problemi di esposizione in AV sono normali, essendo il numero f un rapporto basato (anche) sul tiraggio. Per forza di cose, i tiraggi saranno lievemente diversi quindi cambia anche il numero f reale. occorre farci la mano, di solito la differenza di esposizione usando obiettivi adattati è costante, basta saperlo e compensare

    Occhio anche al fatto che si dovrà compensare in modo diverso ai vari diaframmi. Lo stesso obiettivo, ad f2.8 p.es., sovra/sottoesporrà in un modo, ad f8 in modo diverso. Provato con obiettivi Zeiss, Nikon e Pentax su EOS, vai sicuro… [lo]

    #1772521
    Luppolo
    Partecipante

    Originariamente inviato da valeriobry: Occhio anche al fatto che si dovrà compensare in modo diverso ai vari diaframmi. Lo stesso obiettivo, ad f2.8 p.es., sovra/sottoesporrà in un modo, ad f8 in modo diverso. Provato con obiettivi Zeiss, Nikon e Pentax su EOS, vai sicuro… [lo]

    esatto dipende anche dal diaframma… dalla mia esperienza invece è più precisa l’esposizione in AV che non in M, ma non chiedetemi perchè…

    #1772522
    Luppolo
    Partecipante

    Originariamente inviato da monticelli: …. Io di solito fotografo in AV, mi piacerebbe riuscire a mantenere questo automatismo….

    continua a scattare in AV, lo faccio anche io

    Originariamente inviato da monticelli: e ha sentenziato “Questi sono gli obiettivi che piacciono a me! Guarda lo sfuocato!” (o)

    il tuo amico mi sta simpatico!

    Originariamente inviato da monticelli: …. e ha dato parere molto positivo sull’accoppiata corpo Canon – lenti Zeiss.

    parere che ovviamente condivido!

    Originariamente inviato da monticelli: Se mi dite che l’errore di sovraesposizione e’ sistematico e in qualche modo prevedibile sono sollevato. Ci sara’ da studiare parecchio 🙂

    tranquillo, devi solo prenderci la mano… fidati…

    #1773046
    monticelli
    Partecipante

    Arrivata questa mattina la 60D! La batteria sta ricaricando e non ho ancora potuto provarla, ma il mirino e la messa a fuoco non mi sembrano cosi’ male (e va beh, con la luce delle 11 del mattino…) Peccato solo che manchi l’immagine spezzata e i microprismi, faccio un pensierino allo schermo accessorio. Rompe un po’ quella specie di “becco” in corrispondenza del flash incorporato, che disturba la rotazione della ghiera del diaframa sugli zeiss. Se gli do una passata con un seghetto dite che l’elettronica della macchina potrebbe risentirne? [pen] Adesso si inizia a studiare. Grazie ancora a tutti voi degli utilissimi consigli e buona luce! [bir]

    #1773060
    Luppolo
    Partecipante

    Lascia perdere gli schermi di messa a fuoco a immagini divise, con le larghe tolleranze costruttive dei nostri cancaroni digitali non sono molto precisi… Rischi di spendere inutilmente dei soldi, sono mesi che ne parliamo io e Gloster…

    #1773065
    monticelli
    Partecipante

    Originariamente inviato da Lippolo: Lascia perdere gli schermi di messa a fuoco a immagini divise, con le larghe tolleranze costruttive dei nostri cancaroni digitali non sono molto precisi… Rischi di spendere inutilmente dei soldi, sono mesi che ne parliamo io e Gloster…

    Ah, ecco, buono a sapersi… [lo]

Stai visualizzando 6 post - dal 31 a 36 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX