Andrea Einaudi

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #1805766
    Andrea Einaudi
    Partecipante

    Qua c’è la lista completa della compatibilità dei vari obiettivi!!!!! C’è anceh il 24-70 F.4 L http://www.kenkoglobal.com/pdf/TELEPLUS_DGX_series_CompatibilityList.pdf

    #1805765
    Andrea Einaudi
    Partecipante

    il 55-250 non entra perché è un ef-s e gli extender credo di qualsiasi marca non entrano e non funzionano su questi proprio per la questione che dicevi prima, per quanto riguarda il 24-70, credo che sia compatibile. ma leggendo in giro non mi ricordo più dove, la loro accoppiata porta notevole decadimento di qualità!!!!!!

    #1805684
    Andrea Einaudi
    Partecipante

    Ti ringrazio Fotoit!!! Gentilissimo!!!! Ora ho davvero capito tutto, ti ringrazio!!!! Comunque lo userei su 6D per poter sopperire un pochetto al fattore di crop che ho perso vendendo la 7D!!!! non mi aspetto miracoli!!!! Per la perdita di nitidezza provo a vedere come si comporta sul campo, perché sono anche dell’ idea che solo vedere le foto che sono state fatte non basta mai!!!! Guardi le foto su juza e poi ti chiedi perchè la gente sostiene dei cali di nitidezza!!! Verificherò di persona, ma sono sicuro che un pò di calo sarà inevitabile!!!!

    #1805647
    Andrea Einaudi
    Partecipante

    Si la qualità del 180 mi consente tranquillamente di fare dei crop, non esagerati certo, ma possono andare. Quindi facendo il calcolo che lo porterebbe ad un 252 mi dici che la differenza è poca??? da 180 a 252 mi verrebbe da dire che un pò di differenza c’è!!! Ma non sono un esperto di moltiplicatori e mi affido ai tuoi consigli!!! 😉

    #1805567
    Andrea Einaudi
    Partecipante

    Ho capito, io sono uno di quei matti che fa macro in pieno sole, perché preferisco godermi gli animali nel pieno delle loro forze, e quindi era per mantenere una certa distanza dal soggetto. Per quello avrei preferito il moltiplicatore!!!! Trovi però che con il kenko l’ingrandimento non sia così evidente???
    Ti ringrazio!!!

    #1805527
    Andrea Einaudi
    Partecipante

    Non era tanto per l’ingrandimento del rapporto 1:1 che mi interessava fotoit??? ma per mantenere una discreta distanza dal soggetto!!!! utilizzerei solamente l’1,4 per perdere solo 1 stop che sul sigma essendo 2,8 va a 4 se non erro!!!! Cosa ne pensi??? Come mai non lo hai più utilizzato dopo??? 😉

    #1805525
    Andrea Einaudi
    Partecipante

    Scusa ale975 se mi intrometto, ma evito di aprire un’ altro post identico al tuo. Ho appena venduto la 7D per questioni economiche, quindi ora sono rimasto solamente con la 6D. Essendo FF perdo la moltiplicazione dell’ aps-c.
    Usavo la 7D per fare macro abbinato al Sigma 180 Ex Dg Hsm. Mi consigliate il kenko 1,4x anche nel mio caso????

    [scr] [scr] [scr]

    🙂

    #1805523
    Andrea Einaudi
    Partecipante

    Ciao madera!!!! Sono stato possessore di 60d e di 70-200 F.4 L.
    Avevo il 55/250 di cui parlavi, come dice Fotoit davvero non si possono paragonare,
    io mi trovo benissimo ed è l’unica lente che non ho mai cambiato. Ho scelto anche io la versione non stabilizzata,
    e per ora non me ne sono mai pentito. Lo uso principalmente ad eventi sportivi, ora ho una 6D e lo uso ancora più spesso anche per altri generi!!!
    A mio avviso non te ne penti!!! 😉

    #1804874
    Andrea Einaudi
    Partecipante

    Si io avevo provato con un software di recupero dati, ma non ci ero riuscito, le mie foto non erano importanti e quindi ho lasciato perdere, prova per esempio recuva, è ottimo!!!!!!

    #1804092
    Andrea Einaudi
    Partecipante

    A me probabilmente l’errore sulla scheda l’ha causato il mac, in quanto pensavo avesse disattivato la scheda e la rimozione fosse possibile, invece non lo era. Ma la scheda almeno riesci a vederla??? Pur perdendo le foto sarebbe possibile formattarla???

    #1804017
    Andrea Einaudi
    Partecipante

    Ciao valencio, ho avuto anche io lo stesso problema. ho provato di tutto, sia su windows che su mac ma nulla, non sono mai riuscito a recuperarle, era per giunta nuova e l’ho rimandata indietro al negoziante. Può essere che qualcuno ti sia più di aiuto, ma io non c’è l’ho fatta!

    #1803979
    Andrea Einaudi
    Partecipante

    oggi ho parlato con il mio negoziante di fiducia e mi ha detto che il flash è rotto, abbiamo provato a spostare le alette sotto alle staffe del flash ma nulla….la dovrò mandare in assistenza….però mi ha anche assicurato che con il trigger wireless non ci sono problemi!!!! In ogni caso il trigger lo prendo, così come i flash, quindi farò una prova con il sistema e vi dirò!!! 😉

    #1803909
    Andrea Einaudi
    Partecipante

    No no, ho utilizzato il Nissin con il flash della camera giù, anche perchè se no non sarebbe proprio possibile inserirlo!!!!! Il flash con nulla di nulla inserito sulla slitta non si alza, neanche nella modalità auto. Si sarà rotto penso.
    Comunque domani provo a chiedere al mio negoziante per i trigger, perchè credo siano l’unica soluzione al mio problema!!!! :nw :nw :nw

    #1803898
    Andrea Einaudi
    Partecipante

    Sempre ringraziandoti ti provo a spiegare:
    1) il nissin sulla macchina scatta benissimo.
    2) il flash della camera se alzato non scatta proprio
    3) se lo alzo forzandolo un pochetto non vede assolutamente il nissin che sono sicuro al 100% che sia riconosciuto dalla 7d.
    Non so come fare…..esiste qualche trigger a 2 vie??? anche a cavo???

    #1803891
    Andrea Einaudi
    Partecipante

    Ho fatto un pochetto di pressione e lui si è alzato, la macchina nel mirino vede il flash ma lui non scatta. Se lo alzo non vede il flash di nissin in nessun modo. Credo di poter risolvere con un trigger a cavo, ma avrei un solo flash anzi che 2. Booo….non so come fare!!!! L’assistenza mi secca perchè è sicuramente già fuori garanzia!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX