Giovy79

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 70 totali)
  • Autore
    Post
  • #1846276
    Giovy79
    Partecipante

    Ciao a tutti. Sono anch’io possessore di Canon 7d e 15-85 Canon. A tal proposito volevo aprire una discussione, ma visto che già esiste…spero di non essere troppo OT e ne approfitto. Lo utilizzo da diverso tempo (accoppiata 7d e 15-85) e devo dire che per le mie esigenze mi ci trovo bene. Fotografo per hobby e per divertimento pertanto potrei peccare su certi aspetti molto tecnici.
    Il mio corredo si compone anche di un tele Canon 70-200 serie L f4 e un 100mm fisso 2,8 MACRO sempre Canon.
    Le mie fotografie sono al 70% paesaggistiche (amo molto la montagna) e particolari come fiori e/o insetti. Proprio per la necessità di non trasportare troppe ottiche il 15-85 è quello che rimane quasi sempre montato. Un buon grandangolo unito ad un discreto zoom in caso di necessità. Il 70-200 lo porto solo in caso di necessità o quando ho la possibilità di portare più peso. (per intenderci camminate di 3 o 4 ore in salita..meglio stare leggeri).
    Mi piaceva provare un grandangolo più spinto..pertanto scendere sotto i 15mm, ma possibilmente restando fedele a canon. E qua i dubbi…
    i consigli sono i più disparati e difficilmente riesco a farmi un’idea precisa. Voi cosa mi dite in merito? Si parla bene del 10-22…ma a questo punto vale ancora la pena tenere il 15-85?
    Nel senso…coprire fino a 22 e puntare su un’ottica più “raffinata”? Oppure tenere il 15-85 e andare di 10-22?

    O ancora non ha senso questo acquisto e puntare su altro? Magari migliorare ciò che già ho?

    Scusate, ma sono un po’ confuso!

    Grazie, Buona Giornata.

    #1771288
    Giovy79
    Partecipante

    Ciao Valerio. Innanzitutto grazie per aver apprezzato i miei scatti. Allora dici che i difetti sono nati piu da una posizione non perpendicolare del soggetto piuttosto che ad un mio errore? Scusami per i link. Li avevo inseriti tra [url], ma non me li mostrava. Se riesco piu tardi li sistemo! (o) Magari posto qualche altro scatto della stessa giornata….. Buona serata! 8)

    #1643144
    Giovy79
    Partecipante

    Ciao a tutti. Ringrazio per i consigli. Le vostre correzioni non sono male…ma in ogni caso posso fare qualche esperimento seguendo le vostre indicazioni. Scusate se rispondo in ritardo, ma ero convinto di aver spuntato l’opzione che mi avvisa quando viene letto e risposto un messaggio. Ciao! [lo]

    #1476475
    Giovy79
    Partecipante

    Ciao. Si, purtroppo l’ho notato anch’io. Avete qualche consiglio per “porre rimedio” ai danni? :~( Grazie, Ciao.

    #1467367
    Giovy79
    Partecipante

    Ciao! Be…in effetti non hai tutti i torti. Sono semplicemente inquadrature di fiori! Mi piaceva mostrarle solo per avere qualche commento sulla qualità o meno della foto, luci, colori ecc…. Sono sempre in cerca di uno scatto “particolare”, ma non è semplice! [ale] [bir]

    #1467359
    Giovy79
    Partecipante

    Ciao. Quella con il sedere dell’ape in primo piano 😀 è leggermente croppata, ma proprio leggermente! Le altre sono tutte originali con una lieve maschera di contrasto. (che sono solito dare in tutte le foto). [gra]

    #1467345
    Giovy79
    Partecipante

    Ciao a tutti. Grazie per i complimenti. Sono contento che vi siano piaciute. Sono d’accordo anch’io per la quarta. La tua modifica la rende migliore. (o) Le foto sono state tutte scattate a mano libera. Vedrò di postarne altre… [can]

    #1433932
    Giovy79
    Partecipante

    Grazie mille per i consigli! Ho ancora un po’ per decidere, ma a questo punto sono orientato sul 100 mm! :nw

    #1433887
    Giovy79
    Partecipante

    E’ ben da B&H che sono andato…e che ci voglio tornare…. (o)

    #1371891
    Giovy79
    Partecipante

    Grazie! (o)

    #1338591
    Giovy79
    Partecipante

    Ciao a tutti. Intanto complimenti per le foto! Bellissime! Scusandomi per il ritardo nella risposta, ma grazie ai vostri consigli ho poi acquistato il 70-200 canon. Non ho ancora avuto modo di testarlo appieno ma appena ho degli scatti decenti ne posto qualcuno. Volevo complimentarmi con Alex72 per i suoi “animali” nel photoalbum. Posso chiedere dove hai scattato queste foto? Sono un amante anch’io del genere! Per quanto riguarda la gru coronata come hai visto ho una foto anch’io postata qualche messaggio più su fatta con un Sigma 70-300 Apo (che possedevo prima) ma quella con il Canon è decisamente migliore. Non ho l’occhio del fotografo professionista, ma si nota subito una grande nitidezza e dei colori molto belli. In giornata vi posto quelle che ho fatto…. Grazie di nuovo per i consigli! Il forum/sito canoniani è il numero 1 del web! [amo] Ciao.

    #1331850
    Giovy79
    Partecipante

    Opps! Scusa Rednax! Stavo dimenticando di rispondere alla tua domanda: Quelle foto insieme ad altre le ho scattate in occasione di una visita presso Malpensa organizzata da una associazione a cui sono iscritto e che appunto ogni tanto organizza queste giornate dedicate alla fotografia. Peccato per il tempo..ma purtroppo non è stato possibile rimandare…. In quel frangente avevamo una sorta di permesso quindi eravamo tranquilli ma comprendo benissimo quello che dici anche se a dire il vero frequentando spesso i due aereoporti lombardi per fare qualche scatto non mi è mai stato detto nulla. Dipende molto da chi incontri….. Ciao!

    #1331836
    Giovy79
    Partecipante

    Ottimo editing! Hai utilizzato la stessa tecnica di Reynolds spiegata poco sopra? (Selezionato il cielo, bilanciamento colore, e utilizzo di una tonalità sul blu) Se non è troppo disturbo mi fareste un piccolo passo a passo per tale operazione? Grazie mille! Ciao.

    #1331793
    Giovy79
    Partecipante

    Grazie a tutti per le dritte! 😉

    #1331763
    Giovy79
    Partecipante

    Grazie “reynolds”. E’ tornato un bel cielo azzurro! 😀 Forse si nota che è un po’ “falsata” ma purtroppo come hai già detto tu con un tempo simile era meglio riporre la fotocamera nella borsa! [ver] Su cosa hai agito per il risultato finale? Grazie mille! Ciao.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 70 totali)

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX