Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Digital Photo Professional

Digital Photo Professional

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 314 totali)
  • Autore
    Post
  • #1243862
    TechnoPhil
    Partecipante

    è uscita la versione 2.2 del software canon! la novità principale è rappresentata dalla possibilità di eliminare “automaticamente” le macchie che ci sono sul sensore, causate dalla polvere! ho riaperto la discussione du DDP prechè non trovo + le vecchie!! :nw spero possa essere utile a qualcuno!! x tutti i modelli eos: [b]http://it.software.canon-europe.com

    #1245233
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da jack64bit: Ciao Phil, innanzi tutto ber ritrovato !! Tutto OK ?? Il link dove è ??? Se parli della nuova funzione DPP 2.2 che daranno con la 400D, dovrebbe funzionare così: fai una foto su una superficie chiara e tramite una funzione della macchina, gli dici di analizzarla. Non so come…(me lo sono perso questo passo), inserisci questa foto campione in DPP. A questo punto, ogni volta che con l’apposito bottone presente nel tool strumenti di DPP stesso, il programma analizza la foto che gli dici di sistemare e lui fa un “timbro clone” in automatico prendendo come esempio la foto analizzata (a quel punto lui sa dove ci sono i punti neri…). Mi pare che anche Nikon abbia già buttato fuori questa feature qualche mese fa, quando presentò la D200. L’ho visto su DPREVIEW se non vado errando…era un filmato in ammeregano…. Ciao [lo]

    ciao…il link me lo sn perso!! mica ero sparito, ci sn sempre!!! 😀 il punto è proprio questo…di quale funzione stai parlando??? non è che deve essere DDP ad analizzare??che centra la macchina??come??:nw grazie davvero!!!

    #1245238
    jack64bit
    Partecipante

    Ciao Techno !!! Ben ritrovato… (e due [big]). Io ho installato il DPP 2.2. La funzione elimina polvere è sotto il menu “Regolazione” -> “Applica dati eliminazione polvere”. E’ però una funzione che funziona…(scusa il bisticcio di parole) in concomitanza dei dati presenti nella foto. Come ti dicevo, sulla 400D c’è una funzione di menu che analizza uno scatto fatto in una certa maniera (in un certo modo capisce dove sono i punti neri) e poi con DPP la foto viene analizzata e ti “timbra” i punti in automatico. Il link del filmato è questo: http://www.dpreview.com/reviews/canoneos400d/ Scorri un po’ in basso e trovi il controllo che ti fa vedere il filmato. Ciao !! [lo]

    #1245239
    jack64bit
    Partecipante

    Dimenticavo… se non hai la 400D non funziona…..!! Io aspetto con ansia l’aggiornamento firmware per la 30D…. Hai visto mai che lo facciano. Non hai idea del tempo che risparmierei. Ri-Ciao. Jack

    #1245241
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da jack64bit: Dimenticavo… se non hai la 400D non funziona…..!! Io aspetto con ansia l’aggiornamento firmware per la 30D…. Hai visto mai che lo facciano. Non hai idea del tempo che risparmierei. Ri-Ciao. Jack

    ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ecco xkè non va!!! 😀 io ho la 5D!!! pensavo andasse con tutte le reflex!!! invece x ora va solo con la 400D buono a sapersi!! cmq sn convinto che prima o poi sarà applicabile a tutti!! :pp

    #1245242
    jack64bit
    Partecipante

    Speriamo! Come ti dicevo, dovrebbe essere solo questione di firware della macchina. Quando si decideranno ad upgradare sia la mia che la tua, forse metteranno questa funzione anche sulle nostre fotocamere !!! Ciao [lo]

    #1245243
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da jack64bit: Speriamo! Come ti dicevo, dovrebbe essere solo questione di firware della macchina. Quando si decideranno ad upgradare sia la mia che la tua, forse metteranno questa funzione anche sulle nostre fotocamere !!! Ciao [lo]

    già…. ora aspettiamo qualcuno con la 400D che c illumini!!! ^__^

    #1245249
    10ste
    Partecipante

    miii non vedo l’ora.. 😀

    #1247378
    syncro_x
    Partecipante

    Infatti neanche a me con la 5D funziona l’effetto…vabbè ma non è giusto!! ;hm Se la canon non si sbriga a provvedere all’upgrade di un giocattolone che costa più di 2000 euri mi arrabbio!! :hm

    #1247379
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da syncro_x: Infatti neanche a me con la 5D funziona l’effetto…vabbè ma non è giusto!! ;hm Se la canon non si sbriga a provvedere all’upgrade di un giocattolone che costa più di 2000 euri mi arrabbio!! :hm

    esatto…che OO :nw

    #1247380
    jack64bit
    Partecipante

    Ciao a tutti. Purtroppo per quanto riguarda i possessori della 30D le aspettative sono state deluse… Ho appena istallato la nuova release di firmware, la 1.0.5, e purtroppo la funzione presente sulla 400D non l’ho trovata….. Vedremo la prossima ancora…. Ciao Jack [lo]

    #1247397
    TechnoPhil
    Partecipante

    sono sicuro che dipenda da DDP e sono anche sicuro che dalla prossima versione fuonzionerà con tutte le reflex digitali!! 😉

    #1247409
    syncro_x
    Partecipante

    sono sicuro che dipenda da DDP e sono anche sicuro che dalla prossima versione fuonzionerà con tutte le reflex digitali!! 😉

    Beh…apprezziamo il tuo ottimismo!! Speriamo sia così…

    #1248233
    reynolds
    Partecipante

    Posso chiedervi come fate a salvare le foto dopo le correzioni con DPP versione 2.2, senza perdere però una grande parte delle informazioni EXIF ?? Riaprendole con tutti i programmi Canon che ho a disposizione, che sono: DPP versione 2.2 Zoom Bronswer versione 5,7 File Viewer Utility versione 1.1 EOS viewer Utility versione 1.2, sparisce buona parte degli EXIF. Nikon ha l’ottimo Capture che dopo le modifiche conserva tutto, possibile che Canon sia rimasta indietro ?? Grazie per eventuali risposte.

    #1248480
    reynolds
    Partecipante

    Nessuno può rispondere ??

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 314 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX