Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Digital Photo Professional

Digital Photo Professional

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 314 totali)
  • Autore
    reynolds
    Partecipante

Secondo il mio modesto parere credo che sia meglio Photoshop (tramite ACR).

KekkoY
    Partecipante

Per la gestione del RAW preferisco DPP; poi tramite TIFF 16 bit passo in Photoshop per la conversione in B/N. IMHO!

fabiotax
    Partecipante

Originariamente inviato da reynolds: Secondo il mio modesto parere credo che sia meglio Photoshop (tramite ACR).

acr?

recalo
    Partecipante

MESSAGGIO PER BLACK: per favore mi puoi dire come hai fatto a cambiare la risoluzione sull’ U100 con il metodo da te descritto? Se io clicco con il destro sullo schermo, quindi su impostazioni schermo, mi appaiono solo due opzioni: 800×600 e 1024×600. Come fai a settare 1024×768? Grazie

tecnico73
    Partecipante

anche io preferisco gestire il file raw con DPP poi dipende da cosa voglio fare converto nei vari formati jpeg tiff ecc……. e lavoro l’ immagine con programmi più adatti a gestire questo tipo di immagini

phanti
    Partecipante

Originariamente inviato da reynolds: C’è una ottima guida sul programma, ragazzi, ed in italiano!

ecco dove? 🙂 son 2 ore che giro sul sito canon ma non la trovo… mi sapete illuminare? [ado] grazie e ciao

dtpancio
    Partecipante
    recalo
    Partecipante

Scusate, ma riprendo una questione postata qualche tempo fa e rimasta senza soluzione fino ad oggi, quando il caro amico Black74 mi ha dato la soluzione che mi affretto a postare, affinchè chi abbia il mio stesso problema, lo possa risolvere. Se vi ricordate, non riuscivo a cambiare la risoluzione del mio netbook U100 MSI, onde poter utilizzare DPP. La procedura è la seguente: cliccare con il destro sullo schermo del netbook,quindi su proprietà, impostazioni e poi su avanzate. Sulla nuova schermata che compare, cliccare su monitor e togiere la spunta da “Nascondi proprietà non visualizzabili con questo monitor”. Cliccare applica e ok. Adesso si può cliccare con il destro nuovamente sullo schermo e quindi su Proprietà Grafiche e quindi Impostazioni Schermo. A questo punto si potrà scegliere l’impostazione di 1024×768 nello spazio a cascata. Dopodichè Applica e OK. Adesso si potrà utilizzare DPP sul piccolo netbook. Grazie Black74!

dready
    Partecipante

Nella lista di obiettivi compatibili con DPP postata gentilmente da fabiotax risulta presente il EF-S 18-55mm f/3,5-5,6 II in dotazione kit con la 350D, però io non riesco ad usarlo perchè i comandi rimangono inutilizzabili, come se l’ottica non fosse riconosciuta! (?) Sapete dirmi come mai e come ovviare al problema? 🙁

dready
    Partecipante

Nella lista di obiettivi compatibili con DPP postata gentilmente da fabiotax risulta presente il EF-S 18-55mm f/3,5-5,6 II in dotazione kit con la 350D, però io non riesco ad usarlo perchè i comandi rimangono inutilizzabili, come se l’ottica non fosse riconosciuta! (?) Ho la versione di DPP 3.5.1.0 Sapete dirmi come mai e come ovviare al problema? 🙁

titano1
    Partecipante

anche io ho lo stesso problema dei comandi inutilizzabili,penso che sia dovuto ai file prodotti con la 350 che non permettono l’uso di quei comandi. Ho fatto una prova con la 40d di mio cognato con i miei obiettivi montati e….voilà i comandi sono diventati operativi. [pen] [pen] Attendo conferma o smentita da altri piu’ esperti

tecnico73
    Partecipante

probabilmente il file generato dalle fotocamere con digic II non deve essere totalmente compatibile con dpp perchè anche io non ho tutti i comandi abilitati ma una differenza tra le ottiche susiste vistoche, foto scattate con il 18-55 abilita solo alcuni comandi altre scattate con il 28-105 si abilitano ulteriori funzioni

lazzaro
    Partecipante

Dirò una cosa che potrà sembrare scontata ma nei post non la vedo evidenziata: i file che cercate di lavorare sono RAW? o jpg? Perchè DPP effettua le correzioni solo nei RAW e poi avete il software della reflex aggiornato? Buoni scatti a tutti!

tecnico73
    Partecipante

Originariamente inviato da lazzaro: Dirò una cosa che potrà sembrare scontata ma nei post non la vedo evidenziata: i file che cercate di lavorare sono RAW? o jpg? Perchè DPP effettua le correzioni solo nei RAW e poi avete il software della reflex aggiornato? Buoni scatti a tutti!

io scatto solo in raw difficilmente uso il formato jpeg e il firmware della fotocamera e agiornato a 1.1.1 ma da quello che sono riuscito a capire alcune funzioni sono riservate a corpi macchina come la 1Ds MK III credo se mi sbaglio correggetemi se mi sbaglio

lazzaro
    Partecipante

Io ho la 400D con il software aggiornato e a me funziona tutto. Non saprei che rispondere a questo punto! [pen]

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 314 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX