Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Digital Photo Professional

Digital Photo Professional

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 314 totali)
  • Autore
    Post
  • #1452571
    andam49
    Partecipante

    [lo] Salute a tutti. Se me lo consentite vorrei fare un passo indietro: all’inizio del topic si parlava dell’impiego di DPP nella versione 2.2 per la correzione delle macchie di polvere sul sensore e si diceva che era possibile solo avendo la 400D. Chi di voi mi può dire la procedura da attuare per la correzione delle macchie con la versione 3.6.0.? Questa versione permette di applicare tutte le novità e le operazioni sulla 400D? Grazie

    #1452575
    scaramik
    Partecipante

    avevo cercato nel forum ma…………. 🙂 grazie mille Fire !! [lo]

    #1452791
    tabbi
    Partecipante

    Grazie della segnalazione che scopro con un giorno di ritardo. Voi non immaginate quanti problemi mi ha risolto questa versione. La 3.5.2 secondo me aveva anche qualche problema/bug nella decodifica dei raw ad alti iso, infatti nella 3.6, sulle stesse foto applico una riduzione del rumore di luminanza inferiore rispetto alla 3.5.2 con un guadagno maggiore del dettaglio. E poi volete mettere il controllo luci/ombre che era uno dei motivi per cui prima usavo camera raw 4.6!! Grazie! [can] [com]

    #1452861
    andam49
    Partecipante

    Originariamente inviato da andam49: [lo] Salute a tutti. Se me lo consentite vorrei fare un passo indietro: all’inizio del topic si parlava dell’impiego di DPP nella versione 2.2 per la correzione delle macchie di polvere sul sensore e si diceva che era possibile solo avendo la 400D. Chi di voi mi può dire la procedura da attuare per la correzione delle macchie con la versione 3.6.0.? Questa versione permette di applicare tutte le novità e le operazioni sulla 400D? Grazie

    :~( :~( :~( :~( Buaaaaa!!!!! :~( :~( :~( Ancora nessuna risposta??? C’è nessunooo :lp :lp

    #1452880
    fireblade
    Partecipante

    Uso poco DPP, ma ragionevolmente ogni nuova versione mantiene i comandi delle versioni precedenti e ne incorpora di nuovi, mantendendo la compatibilità con tutte le fotocamere. Si tratta solo di fare qualche prova, magari leggendo il manuale pdf allegato al cd in dotazione alla fotocamera, non credo che da una versione alla successiva la struttura dei comandi venga stravolta.

    #1452890
    doctorcasper
    Partecipante

    Originariamente inviato da andam49: :~( :~( :~( :~( Buaaaaa!!!!! :~( :~( :~( Ancora nessuna risposta??? C’è nessunooo :lp :lp

    Penso che ciò che cerchi stia sotto Strumenti –> Avvia Strumento Timbro.

    #1452891
    andam49
    Partecipante

    Mi sembra moolto interessante la possibilità di correzione immediata dello sporco sul sensore, così come descritto da jack64bit nella prima pagina di questo forum e come è spiegato in questo link http://www.dpreview.com/reviews/canoneos400d/.Mi interessava sapere come fare praticamente con la 400D e soprattutto se qualcuno aveva attuato la procedura

    #1460561
    reynolds
    Partecipante

    E’ diponibile da oggi la nuova versione, 3.6.1.0, sul sito Canon Italia. Sono disponibili ora le correzioni delle aberrazioni per nuovi obiettivi, tra cui il MP-E 65 mm. Forza ragazzi, scaricate.

    #1460587
    TechnoPhil
    Partecipante

    Grazie ille reynolds :pr

    #1460635
    tecnico73
    Partecipante

    1000 [gra] [gra] reynolds per la news vado subito da mamma canon per un download di aggiornamento (o) (o)

    #1460647
    turbo974
    Partecipante

    potreste postare il link perchè io trovo solo le 3.4. [gra]

    #1460648
    fireblade
    Partecipante

    Scorri la pagina, sono presenti piu’ versioni, devi cercare la 3.6.1

    #1460650
    Angor
    Partecipante

    grazie della segnalazione. spero abbiano modificato la curva di correzione della alte e basse luci perchè così com’è non mi convince: lo slider regola solo la quantità dell’effetto e non l’area di intervento, per cui specialmente in caso di intervento “pesante” ottengo risultati nettamente migliori lavorando i jpg in acdsee.

    #1460793
    tecnico73
    Partecipante

    Originariamente inviato da giovanni66it: Non so se dipende dalla fotocamera inserita quando fai la ricerca del download, ma a me mi da la possibilità di scaricare DPP 3.5.2

    non dipende dal modello della fotocamera ma devi scorrere tutta la lista fino ad arrivare a dpp 3.6.1 visto che ci sono tutti gli aggiornamenti vecchi e nuovi questa e la pagina con tutti i software http://it.software.canon-europe.com/software/0033259.asp?model= ci sono anche per Mac

    #1460822
    icemanx
    Partecipante

    Grazie mille x la segnalazione Reynolds! [gra] La novità più grande della nuova versione è: Luci ed Ombre! Funzioni già viste in giro ma finalmente introdotte in DPP, che spettacolo 😀 Quando verrà introdotto anche il raddrizzamento (via crop) dei RAW direi che non mancherà più niente [can] X Adam invece : come eliminare la polvere La tua macchina deve avere la voce “Dati eliminazione polvere” nel menu (sulla 40D è nel 2°), a questo punto segui le istruzioni riportate sul manuale e in macchina ed esegui lo scatto ad una superficie bianca illuminata uniformemente. Quando aprirai lo scatto in DPP, vai nello strumento “timbro” (ALT+S), aspetta un secondo che carichi tutto e fai direttamente “Applica dati eliminazione polvere” appena disponibile. Se la fotocamera non lo prevede non credo si possa fare. Se ci sono altre vie correggete eh 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 314 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX