Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Digital Photo Professional

Digital Photo Professional

Stai visualizzando 15 post - dal 226 a 240 (di 314 totali)
  • Autore
    Post
  • #1461036
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Quoto icemanx! La funzione luci ed ombre e’ utilissima e pure a me manca il raddrizzamento foto. 😉

    #1464482
    dinifra
    Partecipante

    Io sto usando DPP 3.6.1 da qualche giorno e sto ottenendo risutati fantastici per recuperare sia RAW sia JPG che nonmi davano soddisfazione per nitidezza e saturazione. Sto infatti applicando dosi massiccie di nitidezza, dosi leggere di sturazione e contrasto e ottengo quello che con GIMP, maschere di contrasto e affilature varie non riuscivo ad ottenere.

    #1486832
    donpeppe
    Partecipante

    Scusate ma vedo in giro sul forum che qualcuno ha la versione di DPP in italiano come faccio ad averla ? Io ho istallato a suo tempo la versione inglese contenuta della confezione della 10D ho fatto l’Upgrade dal sito Canon ma tutto rimane in inglese, come faccio ? (?)

    #1486834
    reynolds
    Partecipante

    Prova a scaricare la versione 3.6.1 dal Sito Canon Italia, e risolverai il problema.

    #1486837
    donpeppe
    Partecipante

    Ma se non erro dal sito Canon si possono scaricare solo gli aggiornamenti e non il software [pen] Mi indichi il link ?

    #1486839
    reynolds
    Partecipante

    Eccolo: http://it.software.canon-europe.com/products/0010677.asp Devi solo scegliere li sistema operativo che hai, se Vista, XP o altro.

    #1486841
    donpeppe
    Partecipante

    (o)reynolds che dire GRAZIE !!! [bir] io ieri avevo scaricato forse una versione antecedente il file si chiamava k8523itx.exe e anche se in versione italiano tutto mi rimaneva in inglese ):( Io fino ad oggi ho utilizato PS CS2 per lavorare i RAW ma DPP adesso mi sembra più completo e funzionale tu puoi indicarmi qualche altro software più performante (eccetto Camera raw) ? Grazie

    #1486851
    reynolds
    Partecipante

    Nessun grazie Donpeppe, è dovere. In effetti ACR non è il massimo per convertire i RAW, anch’io preferisco DPP. Puoi provare l’eccellente Capture One, oppure Bibble Pro, di cui puoi scaricare la Demo e poi decidere per un eventuale acquisto. C’è anche l’ottimo RAW Therapee 2.4 completamente gratuito ed in italiano, che sto provando in questi giorni.

    #1486862
    donpeppe
    Partecipante

    Perfetto ottimi suggerimenti che andrò a testare in questi giorni. DPP in effetti l’ho sottovalutato da parecchio riscoprendolo solo adesso leggendo alcuni interventi su questo forum, utilizzando fino ad ora solo PS CS2. Mi puoi suggerire qualche settaggio nelle preferenze del programma che dovrei modificare ? ….. Grazie la cortesia non è un “dovere” e tu ne hai da vendere [app]

    #1486866
    reynolds
    Partecipante

    Vanno già bene tutti quelli in “preferenze”. Per l’esportazione del File, usa l’opzione “salva con nome” e scegli TIFF a 16B se userai i files per la stampa.

    #1486868
    reynolds
    Partecipante

    Vanno già bene tutti quelli in “preferenze”. Per l’esportazione del File, usa l’opzione “salva con nome” e scegli TIFF a 16 bit se userai i files per la stampa. Potrai ora aprire i TIFF con PS per le regolazioni finali.

    #1486869
    davide68
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da reynolds: Eccolo: http://it.software.canon-europe.com/products/0010677.asp vi stavo leggendo e mi son fatto voglia, ma cos’e’ l’eventuale numero di serie prodotto che potrebbero richiedermi per fare il download. poi nel caso mi si installano gli aggiornamenti sovrascrivendo il vecchio programma? io ho quello installato tramite cd, grazie

    #1486871
    reynolds
    Partecipante

    Non ti chiederanno nessun numero di serie Davide, quella sul tuo CD potrebbe non essere l’ultima versione. Comunque, dalla versione 3.6 in poi, non è necessario avere già installato il programma.

    #1486873
    davide68
    Partecipante

    E’ sicuramente vecchia la mia versione, volevo solo sapere se dopo aver dato download il nuovo va’ ad arrichire il vecchio in automatico oppure me ne trovo due distinti di dpp. a me queste cose mettono ansia

    #1486904
    reynolds
    Partecipante

    Non ne avrai due, Davide, la nuova installazione “va sopra” la precedente, che puoi comunque anche disinstallare.

Stai visualizzando 15 post - dal 226 a 240 (di 314 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX