Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Digital Photo Professional

Digital Photo Professional

Stai visualizzando 15 post - dal 256 a 270 (di 314 totali)
  • Autore
    Post
  • #1504776
    KekkoY
    Partecipante

    Originariamente inviato da goodlens: Salve. Vediamo se qualcuno riesce a risolvermi questo dubbio. Scatto in RAW con spazio colore AdobeRGB. Apro il RAW con DPP, impostando area di lavoro Adobe RGB e il profilo del mio monitor per la visualizzazione. Quando salvo in jpg, come faccio a convertire il profilo da AdobeRGB a sRGB? Devo per forza usare Photoshop?

    Certo che puoi cambiare spazio colore con DPP: prima di salvare l’immagine scegli, nel menù Adjustment, Work color space. [lo]

    #1504981
    tecnico73
    Partecipante

    Originariamente inviato da KekkoY: Certo che puoi cambiare spazio colore con DPP: prima di salvare l’immagine scegli, nel menù Adjustment, Work color space. [lo]

    scusa ma che versione hai di dpp per avere il menu in inglese poi fammi sapere se è possibile che sono interessato anche io

    #1504999
    reynolds
    Partecipante

    Se ti interessa il menu in inglese, basta scaricarlo dal Sito Canon Europe, impostando la lingua inglese.

    #1505053
    tecnico73
    Partecipante

    Originariamente inviato da reynolds: Se ti interessa il menu in inglese, basta scaricarlo dal Sito Canon Europe, impostando la lingua inglese.

    forse non mi sono spiegato bene reynolds visto che ha postato la digitura in inglese volevo sapere a quale tasto corrispondeva in italiano in modo da modificare la gamma coloro con dpp per il formato raw

    #1505056
    KekkoY
    Partecipante

    Originariamente inviato da tecnico73: scusa ma che versione hai di dpp per avere il menu in inglese poi fammi sapere se è possibile che sono interessato anche io

    Attualmente ho la 3.6.1 (versione italiana o inglese non importa, le funzionalità sono le stesse), ma è un comando che a memoria c’è sempre stato.

    #1505225
    goodlens
    Partecipante

    Originariamente inviato da KekkoY: Certo che puoi cambiare spazio colore con DPP: prima di salvare l’immagine scegli, nel menù Adjustment, Work color space. [lo]

    Ok, ma mi sembra che questo influisca solo sullo spazio colore di lavoro, non su quello della foto. Io intendo qualcosa di simile al comando “convert to profile…” di Photoshop.

    #1505239
    diamante67
    Partecipante

    Originariamente inviato da goodlens: Ok, ma mi sembra che questo influisca solo sullo spazio colore di lavoro, non su quello della foto. Io intendo qualcosa di simile al comando “convert to profile…” di Photoshop.

    ciao come dice Kekko se usi quel comando e poi esporti il file in tiff o in jpeg vedrai che la foto ha lo spazio colore scelto

    #1505245
    avalon
    Partecipante

    Originariamente inviato da reynolds: Nessun grazie Donpeppe, è dovere. In effetti ACR non è il massimo per convertire i RAW, anch’io preferisco DPP. Puoi provare l’eccellente Capture One, oppure Bibble Pro, di cui puoi scaricare la Demo e poi decidere per un eventuale acquisto. C’è anche l’ottimo RAW Therapee 2.4 completamente gratuito ed in italiano, che sto provando in questi giorni.

    da dove l’hai scaricato Raw Therapee 2.4. io non riesco a trovare questo software gratuito

    #1505271
    KekkoY
    Partecipante

    Originariamente inviato da goodlens: Ok, ma mi sembra che questo influisca solo sullo spazio colore di lavoro, non su quello della foto. Io intendo qualcosa di simile al comando “convert to profile…” di Photoshop.

    Lo spazio colore di lavoro è è quello della foto 😉 Il comando di DPP è esattamente l’analogo del comando di PS che hai indicato. In DPP, come in PS, puoi anche impostare lo spazio colore di default che viene utilizzato ogni volta che apri una foto; lo trovi tra le opzioni di DPP e di ACR per PS. [lo]

    #1505273
    diamante67
    Partecipante

    Originariamente inviato da diamante67: ciao come dice Kekko se usi quel comando e poi esporti il file in tiff o in jpeg vedrai che la foto ha lo spazio colore scelto

    ripeto quello che ho detto 😉

    #1505427
    goodlens
    Partecipante

    Originariamente inviato da KekkoY: Lo spazio colore di lavoro è è quello della foto 😉 Il comando di DPP è esattamente l’analogo del comando di PS che hai indicato. In DPP, come in PS, puoi anche impostare lo spazio colore di default che viene utilizzato ogni volta che apri una foto; lo trovi tra le opzioni di DPP e di ACR per PS. [lo]

    Ok, ma c’è la scelta dell’intento di conversione (colorimetrico, percettivo, ecc.)? Altrimenti potrebbe essere che quel comando assegni un profilo e non converta da uno all’altro.

    #1505428
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da goodlens: Ok, ma c’è la scelta dell’intento di conversione (colorimetrico, percettivo, ecc.)? Altrimenti potrebbe essere che quel comando assegni un profilo e non converta da uno all’altro.

    Ti consiglio le lettura di questi due articoli: http://www.juzaphoto.com/it/rivista/gestione_del_colore-marco_noldin.htm

    #1505431
    reynolds
    Partecipante

    Originariamente inviato da avalon: da dove l’hai scaricato Raw Therapee 2.4. io non riesco a trovare questo software gratuito

    Come non lo trovi Avalon, scrivi solo “Therapee” in google, è il primo.

    #1505447
    avalon
    Partecipante

    Originariamente inviato da reynolds: Come non lo trovi Avalon, scrivi solo “Therapee” in google, è il primo.

    ti ringrazio per la pronta risposta, ma sicuramente ho espresso male la domanda, volevo chiedere dove e se c’è il software in italiano :im

    #1505450
    Cappe
    Partecipante

    La versione scaricabile è unica per tutte le lingue. Poi dalle “preferences” che trovi in basso a destra puoi selezionare Italiano come lingua principale

Stai visualizzando 15 post - dal 256 a 270 (di 314 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX