Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Digital Photo Professional

Digital Photo Professional

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 314 totali)
  • Autore
    TechnoPhil
    Partecipante

Originariamente inviato da reynolds: Posso chiedervi come fate a salvare le foto dopo le correzioni con DPP versione 2.2, senza perdere però una grande parte delle informazioni EXIF ?? Riaprendole con tutti i programmi Canon che ho a disposizione, che sono: DPP versione 2.2 Zoom Bronswer versione 5,7 File Viewer Utility versione 1.1 EOS viewer Utility versione 1.2, sparisce buona parte degli EXIF. Nikon ha l’ottimo Capture che dopo le modifiche conserva tutto, possibile che Canon sia rimasta indietro ?? Grazie per eventuali risposte.

non credo sia possibile salvare gli exif dopo modifica file! ma spero di sbagliarmi…

longdream
    Partecipante

Non so dirti se esiste un accorgimento particolare ma effettivamente la exif lunghissima di DPP (compare anche il numero di serie della fotocamera) non viene interamente riletta dagli altri editor d’immagine. Comunque mi pare che anche con Nikon Capture le immagine, se aperte con alcuni editor, non visualizzano tutta la sequenza completa della exif. 😉

reynolds
    Partecipante

Grazie ragazzi, ho purtroppo avuto la conferma di quello che temevo. Il problema è che sparisce addirittura il tipo di obiettivo usato e la lunghezza focale usata, le altre cose sono fronzoli che non servono a nulla. Lo sapete anche voi, una foto scattata da una qualsiasi reflex digitale (EOS 1 DS comrese !!), ha putroppo sempre qualche parametro da correggere, e, rivedendo le foto dopo un pò di anni, ti chiedi: con quale obiettivo l’ho fatta ???

TechnoPhil
    Partecipante

Originariamente inviato da reynolds: Grazie ragazzi, ho purtroppo avuto la conferma di quello che temevo. Il problema è che sparisce addirittura il tipo di obiettivo usato e la lunghezza focale usata, le altre cose sono fronzoli che non servono a nulla. Lo sapete anche voi, una foto scattata da una qualsiasi reflex digitale (EOS 1 DS comrese !!), ha putroppo sempre qualche parametro da correggere, e, rivedendo le foto dopo un pò di anni, ti chiedi: con quale obiettivo l’ho fatta ???

già…tu però scatti in RAW e risolvi il problema!! 😉

reynolds
    Partecipante

Grazie, TechnoPhil, in effetti, per mancanza di tempo, non avevo ancora provato a scattare in RAW, domattina proverò. Grazie ancora

pedro
    Partecipante

Originariamente inviato da Naturista: grazie

(?) (?) (?) (?) (?) (?) (?)

mantra
    Partecipante

ma si può regolare l’esposizione correggerla?

lazzaro
    Partecipante

Si può correggere eccome!!! Si possono ottimizzare le foto in maniera davvero notevole senza ricorrere al PhotoShop. Io uso quasi esclusivamente il DPP della Canon.

mantra
    Partecipante

scusa una domanda ma come? non vedo la barra esposizione

lazzaro
    Partecipante

Innanzitutto se la foto è in JPG puoi solo lavorare la Luminosità! Se invece è un RAW in DPP, appena aperto, hai la lista delle immagini. Cliccandoci sopra si apre la finestra di modifica. Nella finestra che ti trovi sulla destra (normalmente) hai come primo comando “regolazione di luminosità”: usa quello.

mantra
    Partecipante

grazie grazie c’era disabilitata la tavolozza strumenti

TechnoPhil
    Partecipante

raga perdonatemi…ma per domande così banali, leggere il libriccino di istruzioni! si fa prima a leggerselo che farselo spiegare! 😉

TechnoPhil
    Partecipante

installato da pochi giorni il nuovo windows vista DPP è perfettamente compatibile, come col vecchio win XP

TechnoPhil
    Partecipante

entro aprile uscirà la versione 3 di DPP! :al

giangius
    Amministratore del forum

Fil, visto che ci dai l’anteprima, quali novità conterrà?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 314 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX