- Questo topic ha 313 risposte, 77 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 11 mesi fa da reynolds.
-
AutorePost
-
Luglio 23, 2010 alle 10:43 pm #1588542emmeti71Partecipante
mah, su pc ti obbliga a installare solo EOS utility… se non vuoi installare neanche quello, DPP da solo non te lo installa PS: Il collega canoniano ti invitava a seguire le istruzioni A SCHERMO sull’imac….. [leg]
Luglio 23, 2010 alle 10:49 pm #1588543User ID 449669242PartecipanteOriginariamente inviato da valdambrino: Se avevo trovato le istruzioni non stavo a rompere sul forum. :O incredibile!!
Ti consiglio una lettura al punto 3 delle Istruzioni per l’uso corretto del forum e della chat: forum_forum.asp?forum=5§ion=1&post=204556
Luglio 23, 2010 alle 11:21 pm #1588548valdambrinoPartecipantesu mac os x quando apro l’installer mi da una finestra con 3 opzioni, Installa Registra Esci Per quanto riguarda l’icona “personalizza” proprio non riesco a trovarla. Ne purtroppo riesco a trovare le istruzioni
Luglio 23, 2010 alle 11:28 pm #1588551User ID 449669242PartecipanteMa sei andato avanti facendo installa?
Luglio 23, 2010 alle 11:30 pm #1588552scaramikPartecipanteOriginariamente inviato da valdambrino: scusate ragazzi sono nuovo e ci capisco poco, ho una eos 5DmarkII e vorrei installare sul iMac DPP però il CD “eos Digital Solution Disk” mi obbliga a installare anche altri programmi che non voglio. C’è un modo per avere solo DPP?
in qualita’ di possessore di un iMac, posso dirti che puoi installare soltanto “dpp” ed “eos utility” : una volta che ti appare la schermata con tutti i programmi metti il segno di spunta su cio’ che vuoi e clicca su “installa”.
Luglio 25, 2010 alle 5:05 am #1588766valdambrinoPartecipanteallora… sono proprio un “pollo”..bastava andare avanti come suggerito dal buon dieche [sba] Altra cosa, non trovo la funzione che permette di raddrizzare l’immagine. Possibile che non ci sia? Ma è importantissima! cmq grazie a tutti [lo]
Luglio 25, 2010 alle 12:46 pm #1588770scaramikPartecipanteOriginariamente inviato da ilcalmo: Io ho windows e non so se la disposizione dei comandi sia uguale, comunque quando fai doppio click sull’immagine per elaborarla, poi fai click in alto su strumenti e poi selezioni “avvia strumento ritaglia/regola angolo” [lo]
confermo tale procedura anche su mac.
Luglio 25, 2010 alle 1:45 pm #1588772User ID 449669242PartecipanteOriginariamente inviato da valdambrino: allora… sono proprio un “pollo”..bastava andare avanti come suggerito dal buon dieche [sba] Altra cosa, non trovo la funzione che permette di raddrizzare l’immagine. Possibile che non ci sia? Ma è importantissima! cmq grazie a tutti [lo]
Che versione hai di DPP? La possibilità di ruotare l’immagine è uscita solo, se no ricordo male, dalla 3.7.2, ad oggi c’è la 3.8.x sia per win che mac. Aggiornalo dal sito canon se non l’hai ancora fatto. 😉
Luglio 26, 2010 alle 5:22 am #1588917valdambrinoPartecipanteciao dieche, forse mi sono spiegato male… intendevo dire raddrizzare l’orizzonte non ruotare. Ho la 3.8.1 (3.8.1.0)
Luglio 26, 2010 alle 10:42 pm #1589058Lorenzo CanonianiAmministratore del forumOriginariamente inviato da valdambrino: ciao dieche, forse mi sono spiegato male… intendevo dire raddrizzare l’orizzonte non ruotare. Ho la 3.8.1 (3.8.1.0)
Se intendi la funzione di raddrizzamento automatico dell’orizzonte ti posso dire che non e’ contemplata. Lo puoi comunque fare ruotando l’immagine a tuo piacimento facendoti aiutare dal reticolo. [lo]
Agosto 30, 2010 alle 6:24 pm #1595905alevidePartecipanteOriginariamente inviato da lorenzo70: Se intendi la funzione di raddrizzamento automatico dell’orizzonte ti posso dire che non e’ contemplata. Lo puoi comunque fare ruotando l’immagine a tuo piacimento facendoti aiutare dal reticolo. [lo]
e sti c…i!
Settembre 14, 2010 alle 3:02 pm #1599077GIOCAPPEPartecipanteNon vorrei usare il 3d sbagliato, ma ho un problemino con DPP che non capisco da cosa sia dovuto. Quando posto le immagini mi mette solo il modello di macchina fotografica nei dati exif e questo da quando sono passato a vista e successivamente a 7. La versione di DPP è 3.8.1 ma credo sia ininfluente dato che il problema si è verificato passando da xp a vista anche con precedenti versioni di DPP ed è rimasto passando a 7 e installando l’ultima versione di DPP.
Dicembre 21, 2010 alle 5:57 pm #1619975dinifraPartecipanteDownload DPP 3.9.3 da qui http://www.usa.canon.com/cusa/support/consumer/eos_slr_camera_systems/eos_digital_slr_cameras/digital_rebel_xt#DriversAndSoftware Seems like just some bugs corrected. Changes for Digital Photo Professional 3.9.3 Updater for Windows; 1. Fixes a problem in which Digital Photo Professional shuts down abnormally when viewing the shooting information of specific images (*). It also fixes a problem in Digital Photo Professional that errors occur and prevent the process of converting and saving specific RAW images from being completed. *: Images taken with the EOS-1D Mark IV for which either C.Fn I-16 AE Microadjustment or C.Fn I-17 FE Microadjustment is set to “Enable” and if AE Microadjustment or FE Microadjustment has a negative value. 2. Fixes a problem in Digital Photo Professional 3.9.1/3.9.2 in which “0” cannot be input if the numerical keypad in the tool palette of Edit Window and Edit Image Window is not used.
Dicembre 22, 2010 alle 12:57 am #1620045reynoldsPartecipanteE’ in inglese, Dinifra. E uscita anche la versione italiana qui: http://it.software.canon-europe.com/download.asp
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.