Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Digital Photo Professional

Digital Photo Professional

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 314 totali)
  • Autore
    Post
  • #1304642
    afasviludra
    Partecipante

    Ciao a tutti, oggi ho installato per la prima volta DPP 3.2. Al momento non ho grosse esigenze, e le funzionalità di DPP mi bastano, o quasi… Volevo chiedervi: come faccio a raddrizzare una foto che è stata scattata con la macchina leggermente inclinata? Con acdesee c’è una funziona bellissima che lo fa e che ritaglia anche i bordi bianchi creati dalla rotazione della foto. Altra cosa, in questa discussione si parlava anche di “Noise Reduction”, intendevate la funzionalità “riduzione rumore” o qualcos’altro?

    #1318110
    ilpagaia
    Partecipante

    Buongiorno, ho aggiornato DPP dalla versione 2.2 alla 3.2 ma mi sono perso una funzione importantissima che non riesco piu’ a trovare, ovvero il bilanciamento del bianco. Dove l’hanno cacciato? Grazie e ciao Stefano

    #1318120
    doctorcasper
    Partecipante

    Anche io ho installato la versiojne 3.2, ma la funzione del bilanciamento del bianco è rimasta nella tavoletta degli strumenti sia nella tendina RAW che in quella JPEG… prva a postare uno screenshot della tua.

    #1318121
    lazzaro
    Partecipante

    Dove l’hanno cacciata???? sta con il simbolo del contagocce o selezionando il menu a tendina…. sta sia nella parte RAW che nella JPG!!!! Come fai a non trovarla? 😛

    #1318272
    ilpagaia
    Partecipante

    Sorry … l’ho trovata nel menu che si apre con CTRL+T pero’ non so’ per quale motivo ma non mi viene piu’ visualizzata l’immagine del contagocce; Misteri del sw .. Cmq almeno nei menu’ l’ho trovata … Thanks Stefano

    #1318360
    lazzaro
    Partecipante

    Non so se ho capito bene … ma il contagocce che cerchi è questo. public/imgsforum/2008/Untitled-1.jpg

    #1318370
    ilpagaia
    Partecipante

    Ho reistallato DPP ed ora e’ ok, vedo tutto … Thanks Stefano

    #1323392
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da afasviludra: Ciao a tutti, oggi ho installato per la prima volta DPP 3.2. Al momento non ho grosse esigenze, e le funzionalità di DPP mi bastano, o quasi… Volevo chiedervi: come faccio a raddrizzare una foto che è stata scattata con la macchina leggermente inclinata? Con acdesee c’è una funziona bellissima che lo fa e che ritaglia anche i bordi bianchi creati dalla rotazione della foto. Altra cosa, in questa discussione si parlava anche di “Noise Reduction”, intendevate la funzionalità “riduzione rumore” o qualcos’altro?

    ho installato pure io la 3204 adesso!! ottima la correzione delle lenti, era ora!! 😀

    #1330273
    titano1
    Partecipante

    ho appena aggiornato dpp. la funzione correzione obiettivo non mi funziona cè da settare qualcosa in particolare? la vers. di dpp è la 3.2.0.4 [hel] [hel]

    #1330277
    fireblade
    Partecipante

    Quella funzione non lavora con tutti gli obiettivi, “stranamente” riconosce quelli serie L, ma non tutti. Si spera in futuri aggiornamenti che estendano questa comoda funzionalità a tutti gli obiettivi canon. [lo]

    #1330328
    TechnoPhil
    Partecipante

    tra l’altro queste correzioni con vanno nemmeno con le vecchie reflex tipo la 350D :nw spero che con la nuova versione verranno corretti questi difetti, ad ora con la 5D non è possibile correggere le aberrazioni di diverse lenti :nw [IMG]public/imgsforum/2008/Immagine.jpg[/IMG]

    #1349965
    TechnoPhil
    Partecipante

    sul sito USA si trova la versione 3.4.1 :al cissà quanto ci metterà ad arrivare in ita?? :nw

    #1355985
    reynolds
    Partecipante

    Ho trovato sul sito Canon Europe la versione 3.4.1 finalmente in Italiano, ma noin me la fa scaricare per errore del server (?). Qualcuno può provare ?? Sono curioso …

    #1355987
    TechnoPhil
    Partecipante

    mi sa che la stanno mettendo su adesso… poi provo anche io! 🙂

    #1355988
    lazzaro
    Partecipante

    Io l’ho scaricato un paio di settimane fa… riprova che potrebbe essere solo momentaneo. A me sembra più veloce e preciso. Migliore. Le “tacche” della crominanza/luminosità sono da 1 a 10 e non 3, hanno aggiunto “collection” che devo ancora vedere come funziona. Ops… scusate… non avevo letto che era quella Europea.

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 314 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX