Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Digital Photo Professional

Digital Photo Professional

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 314 totali)
  • Autore
    Post
  • #1356154
    diamante67
    Partecipante

    sta scaricando ora funziona provate!!

    #1357105
    sursum
    Partecipante

    Usando firefox il link non funziona. Dà un errore. Usando explorer funziona perfettamente. Renzo

    #1357467
    lazzaro
    Partecipante

    Io ho scaricato tranquillamente. Sia con firefox che con explorer. Devo dire che il nuovo DPP lavora più velocemente.

    #1359781
    Viareggino
    Partecipante

    Scusate ragazzi un piccolo aiuto, ho fatto qualche foto leggermente storta ma con dpp sono riusciuto a trovare solo le opzioni per ruotare le immagini di 90°, non c’è la possibilità di fare rotazioni personalizzate? Grazie a tutti

    #1359792
    avalon
    Partecipante

    con DPP non puoi personalizzare la ruotazione dell’immagine.per questo puoi utilizzare , scaricandolo gratuitamente da internet, “picasa” che ha anche tanti altri effetti interessanti o altrimenti con il classico Adobe Photoshop.

    #1359800
    Viareggino
    Partecipante

    Grazie mille per i consigli. Ciao ciao

    #1360681
    paolober
    Partecipante

    ciao, mi potreste spiegare perchè i file raw della 5d aperti con dpp e poi convertiti in tiff 16 bit, e aperti con photoshop i colori risultano diversi, il profilo è srgb sia on camera e sul photoshop, doveè che sbaglo? [ita]

    #1360706
    lazzaro
    Partecipante

    Hai controllato se DPP o photoshop usano un profilo colore diverso? Del tipo, hai tarato il monitor e non hai detto ai programmi di usare quel profilo?

    #1360974
    paolober
    Partecipante

    ho un monitor laice 320 tarato ogni settimana con il colorimetro della x-rite imposto il profilo srgb on camera su photoshop e su dpp ma il passaggio di colori dal dpp al photoshop è differente. ho sempre fatto cosi con macchine e sofware nikon è non ho mai avuto problemi. volevo semplicemente capire se le impostazioni del dpp sono diverse dei sofware nikon. provero’ a caricare su dpp il profilo monitor. grazie :lp

    #1373649
    Marzius
    Partecipante

    Ciao ragazzi io ho una 450D ed ho notato che i cambiamenti delle foto salvati con DPP se le apro con altri programmi li perdo (ad esempio la nitidezza)…..come mai? E’ normale che le modifiche le vedo solo se le riapro con DPP?

    #1373777
    KekkoY
    Partecipante

    Originariamente inviato da Marzius: Ciao ragazzi io ho una 450D ed ho notato che i cambiamenti delle foto salvati con DPP se le apro con altri programmi li perdo (ad esempio la nitidezza)…..come mai? E’ normale che le modifiche le vedo solo se le riapro con DPP?

    Assolutamente normale: si chiama editing non distruttivo. I cambiamenti apportati alkle immagini (RAW o JPG) non vengono salvati sull’originale ma in un database apposito di DPP; queste modifiche vengono rese effettive solo quando si usa il comando Convert&Save… del menù File: in questo modo si crea un file che parte dall’originale e contiene le modifiche apportate. In questo modo il file di partenza rimane intatto (puoi sempre tornare alle impostazioni originali con il comando Revert to shot setting del menù Adjustment). [lo]

    #1373953
    Marzius
    Partecipante

    Grazie.

    #1375639
    stecops
    Partecipante

    Ma qualcuno è mai riuscito ad utilizzare DPP su linux? Ho sentito dire che con wine non è possibile…

    #1376827
    Fasterfxx
    Partecipante

    si può installare direttamente la versione 3.41 o bisogna prima installarne una precedente?

    #1376852
    dvnew
    Partecipante

    il 3,41 e un aggiornamento quindi con ultima versione di wine quella del cd eventuale aggiornamento dopo

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 314 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX