Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Digital Photo Professional

Digital Photo Professional

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 314 totali)
  • Autore
    TechnoPhil
    Partecipante

chissà perchè si trova in giro x la rete e non sul sito ufficiale… [fru]

reynolds
    Partecipante

Me lo sono sempre chiesto anch’io, Filippo, questa storia proprio non la capisco. So che è in dotazione alle 50D, (ameno quelle USA), ma sul sito Canon-Usa ci sono solo i manuali. Comunque vai tranquillo, l’ho usato ora per una mezzoretta e non ci sono problemi.

fireblade
    Partecipante

E’ solo questione di tempo, l’impazienza a volte gioca brutti scherzi 🙂

TechnoPhil
    Partecipante

Beh ci sarà in bundle anche con la 5D MkII! Pure io lo stoprovando e come sempre non ci sono problemi! Adoro vedere i punti di messa a fuoco sulla foto 🙂

lazzaro
    Partecipante

Il motivo per cui è in rete e non sul sito ufficiale è che qualcuno ha in anteprima reflex e software e le mette e a disposizione. grazie per la segnalazione… scarico e installo!!!

dtpancio
    Partecipante

Ottima notizia questa, anche se speravo in qualche miglioria in più. Son capitato su questo thread proprio per fare una proposta..visto che siamo una delle prime community in Italia pe quanto riguarda Canon, che ne dite di stilare una lista di migliorie che si vorrebbero a DPP e spedirle a Canon? Tra le mie idee c’era: – migliorare, e di molto, la gestione della nitidezza. – aumentare, in generale, la discretizzazione dei parametri. non valori da 1 a 10, ma almeno da 1-100. – possibilmente un’applicazione in tempo reale della riduzione del rumore, senza il tasto applica. in questo modo è più facile applicare la minima riduzione del rumore possibile. – mi veniva da dire di creare profili personalizzati a seconda dell’obbiettivo utilizzato, ma da quel che ho letto nei post precedenti, pare questa cosa ci sia già e con la 3.5 sia stata ampliata. – la possibilità di creare dei presets, per un’elaborazione batch molto più potente. Non solo nel salvataggio, ma anche le compiere reiterate elaborazioni, come correzione del bianco e riduzione del rumori. In generale insomma mi piacerebbe che DPP confluisse verso CameraRAW, e limitatamente alla sezione Develop, a Lightroom. Che non esiterei ad utilizzare se non fosse che DPP è indubbiamente superiore ad aprire i CR2. Che ne dite?

lazzaro
    Partecipante

Dtpancio, le cose che stai scrivendo, elaborate più immagini contemporaneamente e applicare a tutte la stessa identica impostazioni era possibile farlo già dalle “vecchie” versioni. Io sostengo sempre che il DPP sia uno degli strumenti migliori per sviluppare il “negativo” poi se volete elaborare ci sono PS e gli altri. Nella versione 3.0 le correzioni delle lenti erano limitate a poche macchine e alcuni obiettivi serie L, nella 3.2 (o non ricordo quale) è stata lievemente aumentata ora nella 3.5 ci sono tutti se non erro.

diamante67
    Partecipante

scusatemi ragazzi.. ma DPP ha la correzione del rumore ? se si dov’è? non l’ho mai visto

flx2000
    Partecipante

Originariamente inviato da dtpancio: Ottima notizia questa, anche se speravo in qualche miglioria in più. Son capitato su questo thread proprio per fare una proposta..visto che siamo una delle prime community in Italia pe quanto riguarda Canon, che ne dite di stilare una lista di migliorie che si vorrebbero a DPP e spedirle a Canon? Tra le mie idee c’era: – migliorare, e di molto, la gestione della nitidezza. – aumentare, in generale, la discretizzazione dei parametri. non valori da 1 a 10, ma almeno da 1-100. – possibilmente un’applicazione in tempo reale della riduzione del rumore, senza il tasto applica. in questo modo è più facile applicare la minima riduzione del rumore possibile. – mi veniva da dire di creare profili personalizzati a seconda dell’obbiettivo utilizzato, ma da quel che ho letto nei post precedenti, pare questa cosa ci sia già e con la 3.5 sia stata ampliata. – la possibilità di creare dei presets, per un’elaborazione batch molto più potente. Non solo nel salvataggio, ma anche le compiere reiterate elaborazioni, come correzione del bianco e riduzione del rumori. In generale insomma mi piacerebbe che DPP confluisse verso CameraRAW, e limitatamente alla sezione Develop, a Lightroom. Che non esiterei ad utilizzare se non fosse che DPP è indubbiamente superiore ad aprire i CR2. Che ne dite?

In pratica vorresti alcune delle tante cose che Bibble fa da anni… 😉

lazzaro
    Partecipante

Ragazzi ragazzi… Studiateeeee i manualiiiii!!! [leg] 😛 E l’ultima “tendina” che compare nella tavolozza degli strumenti. Li trovate la riduzione di rumore di luminanza e quello di crominanza. Sotto trovate le varie opzioni per le correzioni delle lenti come la vignettatura, la distorsione e l’aberrazione cromatica.

diamante67
    Partecipante

grazie lazzaro… avevo capito che si riferisse a quella tendina solo che non riesco a capire la differenza tra i due rumori ? luminanza e crominanza…tu sai come applicarli ? o come li apllichi ?

lazzaro
    Partecipante

Il rimore di luminanza è in pratica il rumore a “pallini” che vedi (scusa ma non so spiegartelo meglio), il rumore di crominanza è invece l’eliminazione di quei pixel rossi e verdi o blu che compaiono all’interno di un colore più uniforme. Si applicano con le due slide che vedi nella tendina, quella sopra è luminanza quells sotto è la crominanza. Fai delle prove con delle foto ad altri iso. Come applicarle devi vederlo tu in maniera tale da avere un’idea e applicarlo come meglio credi. Unico consiglio che posso darti, più applichi la riduzione del rumore di luminanza più dettaglio perdi per cui non abusarne, nel caso aumenta un po la nitidezza per recuperare.

diamante67
    Partecipante

ho capito grazie Lazzaro farò delle prove [gra]

dtpancio
    Partecipante

rispondo un po’ a tutti: – adesso proverò a guardarci meglio, ma io come elaborazione batch ho visto solo la possibilità di salvare più file, assegnando il nome, la compressione, lo spazio di lavoro, ecc. – anche riguardo agli obbiettivi sì, ho visto dov’è che si corregge aberrazione, vignettatura, ecc. ma non ho visto riferimenti a presets. anche qui controllerò meglio. – non conosco Bibble, ma sono tutte cose che CameraRAW e Lightroom fanno. – la riduzione della crominanza puoi utilizzarla senza particolari controindicazioni, fermo restando che per eliminarla basta un 30%, oltre direi che non cambia nulla. Più difficile invece eliminare la luminanza, per la quale si ha una notevole perdita di dettaglio all’aumentare della barra.

lazzaro
    Partecipante

Dtpancio. Fare a più foto la stea cosa è semplicissimo. Nella prima scermata, seleziona più foto, poi apri la tavolozza degli strumenti (da menù o CTRL+T) e li ogni cos che fai viene applicata a tutte le foto. Se metti monocromatico verranno tutte BN se le vuoi tutte sovraesposte di +1 basta agire e avranno tutte la stessa impostazione. Spero sia qeusto quello che intendevi per lavorazione simultanea. Oppure, se vuoi, prima modifichi una foto, fai “salva procedura negli appunti”, selezioni tutte le foto che ti interessano e fai “incolla procedura”, hai lo stesso risultato. Potro sembrare presuntuoso, ma per le mie foto al 99% uso DPP fin da quando avevo la 350D (4 anni fa) e 1% con LightRoom, quindi il Dpp lo conosco bene. Buoni scatti a tutti!

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 314 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX