Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Ef 70-200 f4 IS oppure f2.8 liscio? consiglio per acquisto

Ef 70-200 f4 IS oppure f2.8 liscio? consiglio per acquisto

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 95 totali)
  • Autore
    Post
  • #1313997
    camullo
    Partecipante

    Ciao Ragazzi, sono in procinto di acquistare un Canon EF 70-200 f4 IS , sono però indeciso se prendere questo o il 70-200 2.8 liscio. (che oltretutto ha un mio amico) Potete consigliarmi in merito!! Un bel dubbio amletico , + luminoso o + comodo da portare in giro e oltretutto stabilizzato!!! Vi vengono in mente altre ottiche che possono fare il lavoro come sanno fare i due bianchini?

    #1314031
    masciovecchio
    Partecipante

    Nonostante mi sia registrato nel sito da poco, sono quasi 40 anni che fotografo (genti, paesi, natura e un po’ di ritratto). Posseggo entrambe le ottiche ma, come il 70-200 f4 IS, non c’è niente, neanche fra le ottiche fisse. Se un diaframma non fa la differenza, non avere dubbi, prendi l’ F4.

    #1314032
    masciovecchio
    Partecipante
    #1314033
    KekkoY
    Partecipante

    Se la scelta è questa ti consiglio anche io l’f/4 IS; faccio il diavoletto tentatore: certo che l’f/2.8 IS sarebbe tutto un altro viaggio :O 😉 [lo]

    #1314038
    camullo
    Partecipante

    ehh!! SI il 2.8 is sarebbe eccezionale, ma costa veramente troppo per le mie finanze, già con questo mi sto svenando!!!! Allora vado sulo sicuro!!!

    #1314050
    fototime
    Partecipante

    Quoto in pieno masciovecchio il 70-200 f/4 IS è la perfezione fatta ad obiettivo!!! e tra l’altro batte pure in nitidezza il fratellone a f/2.8. Se pensi che l’ f/2.8 non sia un diaframma che utilizzerai spesso vai con il 4 a colpo sicuro!

    #1314942
    franic75
    Partecipante

    Eppure nei test linkati da masciovecchio il F4 is addirittura batte il f2,8 is (?) O sono io che ancora non so leggere i test? Chiedo lumi. [lo]

    #1314946
    KekkoY
    Partecipante