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Giugno 18, 2010 alle 1:36 pm #1580989aznablePartecipante
sono sicuramente mosse; oltretutto il polarizzatore non sembra fare il suo dovere; forse non hai neanche regolato l’effetto e comunque il massimo dell’effetto lo hai con il sole a 90 gradi non a 180
Giugno 17, 2010 alle 3:55 pm #1580817aznablePartecipanteil filtro togliendo 2 stop aumenta il tempo di scatto di 4 volte, sarebbe utile vedere i tempi di scatto delle foto; magari il problema è un micromosso
Giugno 17, 2010 alle 3:23 pm #1580809aznablePartecipantehummm…forse non ho capito; ma la messa a fuoco è difficoltosa, oppure la foto è poco nitida
Giugno 17, 2010 alle 3:12 pm #1580804aznablePartecipanteil polarizzatore si tà perdere 2 stop (quasi…insomma dipende anche dal modello) di luce quindi può darsi che questo crei problemi per la messa a fuoco. poi con un obiettivo che ruota come si risce ad usare il pola?
Giugno 14, 2010 alle 4:18 am #1580198aznablePartecipantebeh ho sempre pensato che usare nikon fà male… che dire? ua conferma 😀 scherzi a parte sono completamente d’accrodo con ren. siamo alla follia
Giugno 10, 2010 alle 3:21 am #1579343aznablePartecipantebeh dagli mtf di photozone mi sembra che il 17-85 sia meglio ed è anche un obiettivo usm a differenza degli altri 2. io male non mi ci sono trovato
Giugno 8, 2010 alle 7:36 pm #1578933aznablePartecipante@picar68 beh bepoc tha deto forse in maniera più chiara quello che ti volevo dire io, vabbeh comunque l’importante è capirsi non vedo che confronto potrei fare visto che non ho il canon in questione, comunque non sò se la differenza di prezzo tra il
Giugno 7, 2010 alle 9:35 pm #1578728aznablePartecipanteil 18-135 non è usm ma ha uno stabilizzatore più recente del 24-105 gli obiettivi ef-s sono ottimizzati per sensori piccoli quindi potendosene fregare della qualità che si avrebbe ai bordi è più facile che siano molto nitidi al centro rispetto ad ottiche più costose progettate per rendere bene su altro genere di sensori; guarda gli mtf del 70-200 II che stando ai test di photozone riesce a superare il massimo di risouzione su un sensore a 21 mpix FF cosa che non gli riesce sul sensore aps-c da 15 mpix della 50d
Giugno 7, 2010 alle 6:03 pm #1578675aznablePartecipanteangor scusa ma l’utente ha preso i numeri di un mtf fatto con una 350d e li ha confrontati con quelli di un test fatto con la 50d. così per divertirmi potrei metteremi a postare i numeri del test fatto con la 5d mkii e così il cesto di frutta è completo 😉
Giugno 7, 2010 alle 5:49 pm #1578669aznablePartecipanteintediamoci…se guardi un test di riferimento mtf su 50d per un obiettivo devi avere il test fatto nella stessa macchina per l’altro, altrimenti i parametri di riferimento cambiano al cambiare de megapixels del sensore. il test del 24-105 su 50d non và mai al di sotto del 2280 fino a f/8 compreso su tutto il range; tu mi sà che hai visto il test su 350d che una un mtf massimo si 2180. comunque tieni anche presente che gli obiettivi ef-s sono ottimizzati per avere il massimo della risoluzione su sensori aps-c, mentre gli altri obiettivi devono funzionare anche su aps-h e ff, quindi non possono spingere troppo su una zona ridotta al centro ,pena un crollo della nitidezza ai bordi
Giugno 7, 2010 alle 12:46 am #1578553aznablePartecipante@marauder no la distorsione su apc-c in genere è molto più bassa; basta che guardi quanto distorce il 17-40 su aps-c e full frame. il giorno e la notte proprio per il resto possiamo essere d’accordo che a 24 su apsc è un pò lungo, ma comunque l’obie
Giugno 6, 2010 alle 10:21 pm #1578516aznablePartecipanteposto che la 50d stà andando fuori produzione per essere sostituata a breve, quindi vedi di non pagarla troppo (si trova attorno ai 700-750) se vuoi replicare la tua vecchia macchina digitale dovresti andare sul 17-85. avresti un bel pò di grandangolo di più e qualcosa in più di tele. altrimenti il 18-55 è un’alternativa economica, ma perdi sul tele.alternative economiche e valide che io sappia non ce ne sono
Giugno 3, 2010 alle 12:29 pm #1577819aznablePartecipantedalle varie prove che si vedono in giro avrai una maggior nitidezza ai bordi, forse migliori qualcosa al centro, ma come ti hanno detto ci sono ben altre cose da guardare in un’ottica. no capico poi questi discorsi “anche in una 450d”; la 450 ha un sensore da 12mpix, quindi bello denso, e beneficia di buoe ottiche come qualsiasi macchina
Maggio 28, 2010 alle 6:32 pm #1576699aznablePartecipanteno fai conto che tutti gli obiettvi 16/17 – 50/70 che escono di recente sono fatti tuttiper i sensori piccoli, visto che corrispondono ai classici zoom 24-70 per il ff. mi pare che ci sia un tokina vecchio 16-35, altrimenti c’è anche il canon 17-40L che possono andare bene in entrambe le macchine; certo è che una volta montati sul full-frame ti cambiano parecchio in effetti comunque ls sezione del forum giusta sarebbe quella degli altri obiettivi. c’è anche il sigma 24-70; meno peggio il 24 del 28, però io lo uso di aps-c e già quello è troppo lunghetto [lo]
Maggio 20, 2010 alle 3:22 pm #1574983aznablePartecipantecome sei cattivo sandro (hai ragione comunque). vabbeh per avere cieli meno bruciati puoi impostare la priorità delle tonalità chiare e tirare un pò sù l’alo; comunque dovrai sempre intervenire in post ovviamente le foto degli interni fatte con la nikon sono pietose ma immagino che la d60 abbia un sensore vecchio, quindi non è che si possono fare confronti
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