canon 55-250 is

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 358 totali)
  • Autore
    emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da pieroio: grazie emmeti71, per avermi risposto cominciavo a pensare di essere invisibile, ma probabilmente il problemino come tu lo hai chiamato interessa poco. L’unico dubio che mi rimane,oltre a non aver capito bene la faccenda del time out, è che non sono sicuro che questo obiettivo adotti un sistema di stabilizzazione a giroscopio, io non sento nessun sibilo piero

Ehm… il sibilo si sente.. e anche abbastanza nitidamente, quando scatti in luoghi silenziosi. La faccenda del time out… allora, quando il selettore IS è impostato su ON, non è che la riduzione del movimento sia sempre attiva, anche perchè è abbastanza ingorda di batteria. Si attiva solo quando sei pronto per scattare, ovvero premento il pulsante di scatto a metà. E non è che resta attivo in eterno, dopo un pò si disattiva, ma hai il tempo per comporre la scena a IS attivo

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da artesonora: vero la risposta non è semplice, però non saprei ora come ora potrei permettermi il 55-250 che ho visto che non è male, però appunto aspettare?? uhm.. la voglia di avere fra le mani un bel biancone c’è sempre, però cavolo costano troppo.. potrei fare una rapina in banca 😀 😀 😀

[mat] Fammi un fischio se ti serve una mano per la rapina!!! E chi non ci pensa a un bel biancone?? io al momento devo accontentarmi del bianchino della casa quando vado al ristorante [ita]

jurigab
    Partecipante

Per Geotetto: esempio di panning soggetto a fuoco, sfondo mosso con striature più o meno accentuate. Si sceglie un tempo sufficientemente lungo in base alla velocità del soggetto, più è veloce il soggetto più rapido deve essere il tempo. Tu segui il soggetto muovendo l’inquadratura alla sua stessa velocità. [IMG]public/imgsforum/2008/Panning.jpg[/IMG]

pieroio
    Partecipante

grazie ancora emmeti71, probabilmente comincio ad avere problemi di udito, dalle tue spiegazzioni deduco che se io impiegassi troppo tempo per cercare la miglior composizione finirei per avere un mosso, penso di sfruttare proprio quel difettino di cui sopra per quantificare il time-out, aspettando che la lente torni al suo posto anche se continuo a tenere pigiato a mettà il pulsante di scatto. ciao piero

Analogic
    Partecipante

altre due prove alla massima estensione dell zoom con IS inserito [IMG]public/imgsforum/2008/conIS.jpg[/IMG]

Analogic
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2008/senzaIS.jpg[/IMG] IS disattivato dagli EXIF non si legge ma le immagini sono scattate entrambe a 800 ISO

pieroio
    Partecipante

per jurigab Bello il panning del canader mi piacerebbe sapere la distanza tra te e l’aereo e i tempi di scatto nell’immagine mancano gli exif

jurigab
    Partecipante

Pieroio, è uno scatto di 4-5 anni fa fatto con eos 30 e 100-400, quindi pellicola e non ho gli exif. Per la distanza saranno stati un centinaio di metri e il tempo circa 1/30, però è più un vago ricordo che una certezza.

emmeti71
    Partecipante

Azz senza l’IS ti sei pure cappottato sotto sopra??? 😉

pieroio
    Partecipante

grazie jurigab, intuivo che si trattava di una buona distanza, sarebbe stato difficole tenere l’inquadratura considerando la velocità dell’aereo io purtroppo quando cerco di fare un panning al momento dello scatto mi blocco e smetto di seguire il soggetto con la conseguenza di prenderne la metà,… devo fare allenamento ciao

Analogic
    Partecipante

Originariamente inviato da emmeti71: Azz senza l’IS ti sei pure cappottato sotto sopra??? 😉

azz ho sbagliato a ruotare :nw

geotetto
    Partecipante

AndreaOiser:::::Io non sono un’esperto di foto naturalistiche, ma se provando a fare il panning ti è uscita così, prova a “congelarla” che magari ti esce il panning. 😀

mi piacerebbe sapere come faresti tu a far venire sfocato il cielo… e meno male che non sei esperto altrimenti che avresti detto… (n)

artesonora
    Partecipante

ok ho deciso mi prendo anche io sto tele nuovo così risparmio per prendermi un bel 10-22 che mi farebbe comodo 😛 poi si vedrà.. magari la rapina mi si conclude bene 😀 😀 😀 e mi prendo un bel biancone 😀

geotetto
    Partecipante

x artesonora

quale 10-22 vorresti prendere??? anche io volevo prendere adesso quella focale…

artesonora
    Partecipante

il canon quasi sicuramente 😉 il sigma anche mi hanno detto che è molto buono.. valuterò.. anche perchè ci son quasi 300 euro di differenza, spero di trovarne uno usato in buono stato ovviamente 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 358 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX