canon 55-250 is

Stai visualizzando 15 post - dal 316 a 330 (di 358 totali)
  • Autore
    Post
  • #1468292
    massimo283
    Partecipante

    Ordinato ieri… teoricamente arriva oggi con bartolini.. vi terrò aggiornati

    #1468525
    massimo283
    Partecipante

    Arrivato!! Volevo chiedere a chi ce l’ha, se è normale che non esistono altri documenti o fogli , all’interno della confezione, se non il manuale istruzioni , che aimè, e tra l’altro non in italiano. non che mi serva obbligatoriamente in italiano, ma , se come penso è di importazione, non è che la garanzia è di un anno e non 2 come dovrebbe? ..e poi, non avrei dovuto avere la cartolina della garanzia? se mi dite che voi l’avete, contatto subito il venditore e la pretendo. I miei soldi erano buoni… esigo un prodotto e un servizio buono.

    #1468861
    guess85
    Partecipante

    Scusate il ritardo. Allora, l’ho comprato da Ollo. 55-250 + paraluce + spedizione tnt = 262,10. Tempo di consegna 1 giorno (anche perchè abito a circa 60 km dalla sede;)) Anche io dentro non ho trovato il libretto in italiano, l’ho richiesto e mi hanno detto che nemmeno loro ce l’hanno e lo stanno richiedendo a Canon. La cartolina di garanzia dentro c’è, e Ollo mi ha detto che vale “la garanzia internazionale di due anni” (speriamo di non averne mai bisogno comunque;)) [lo]

    #1468863
    giack
    Partecipante

    Originariamente inviato da massimo283: non che mi serva obbligatoriamente in italiano, ma , se come penso è di importazione, non è che la garanzia è di un anno e non 2 come dovrebbe? ..e poi, non avrei dovuto avere la cartolina della garanzia? se mi dite che voi l’avete, contatto subito il venditore e la pretendo. I miei soldi erano buoni… esigo un prodotto e un servizio buono.

    La garanzia anche se il prodotto e’ import e’ per legge obbligatoriamente di due anni. L’importante è avere lo scontrino.

    #1468869
    massimo283
    Partecipante

    🙂 pensavo che “OLLO” fosse la tua firma [oop] scusami

    #1468870
    guess85
    Partecipante

    🙂 pensavo che “OLLO” fosse la tua firma [oop]

    (o)

    #1468874
    slave1
    Partecipante

    Originariamente inviato da giack: La garanzia anche se il prodotto e’ import e’ per legge obbligatoriamente di due anni. L’importante è avere lo scontrino.

    Aggiungo solo che oltre ad essere di 2 anni per legge ,per gli utenti non professionali, la garanzia Canon Europea o Internazionale, che sia ,è fornita direttamente dal produttore (previo possesso di documento fiscale Italiano) , mentre per altri marchi è di 1 anno presso il produttore ed il secondo anno viene fornito dal venditore.

    #1468883
    massimo283
    Partecipante

    questa è una bella notizia!! il venditore, che mi ha rilasciato regolare fattura, mi ha confermato i 2 anni, dicendomi però che il primo presso i centri canon, il secondo anno da lui. Ma se tu dici entrambi gli anni da canon, è meglio ancora… grazie. Ascoltate, senza aprire ulteriori post: su ebay vendono dei foderi, dei “case in neoprene” per questo obiettivo. è una sorta di preservativo che si chiude tramite laccio alla fine… ce ne sono di 100 tipi, e non riesco a capire quale potrebbe andare bene. Chi ne ha già comprato uno, potrebbe segnalare il link grazie

    #1480542
    ghiglio
    Partecipante

    chiedo scusa 1° per la domanda da niubbo, 2° se è già stata postata ma cercando nn l’ho trovata. Vorrei sapere se per il 55-250 vanno bene i filtri del 18-55 opp se devo prenderne di nuovi. Il tele mi arriverà tra qualche giorno e già che ci sono, se necessario, mi prenderei anche i filtri. Grazie mille 🙂

    #1480543
    emmeti71
    Partecipante

    Originariamente inviato da ghiglio: chiedo scusa 1° per la domanda da niubbo, 2° se è già stata postata ma cercando nn l’ho trovata. Vorrei sapere se per il 55-250 vanno bene i filtri del 18-55 opp se devo prenderne di nuovi. Il tele mi arriverà tra qualche giorno e già che ci sono, se necessario, mi prenderei anche i filtri. Grazie mille 🙂

    Ciao Ghiglio e benvenuto Sia il 18-55 (in tutte le sue versioni) sia il 55-250 hanno il diametro portafiltri da 58mm quindi puoi usare gli stessi filtri.

    #1482631
    stevencore
    Partecipante

    Crocefiggetemi se necessario , ma pensavo fosse inutile aprire l’ennesimo thread “mi consigliate un obiettivo?” Ho trovato in occasione questo obiettivo di cui ho letto gran bene in questo forum. Da totalmente niubbo possidente di una 450D con annesso 18-55IS mi trovo di fronte ad un dilemma: quest’estate mi recherò per un viaggio on the road in Perù e prevedo di scattare quanto più possibile a differenti soggetti quali ritratti “rubati” a persone ed animali e, ovviamnte tanti bei paesaggini che, da quelle parti, paiono molto fotogenici. Scopo delle fotografie? Racconatare oltre che ritrarre… Ora: non potendomi avvicinare troppo ai condor e a molti soggetti che (mi auguro) fotograferò, che ne dite di abbinare questo obiettivo a quello del kit? Considerate che il mio portafoglio è sottile e affamato. Ringrazio tutti coloro i quali avrannò la bontà di darmi un consiglio. Saluti.

    #1482711
    mario75
    Partecipante

    io sono un possessore del 55-250, per iniziare secondo me è un ottimo obiettivo, costa poco, non pesa molto e da delle belle soddisfazioni, se vuoi spendere un pò di più (circa 180 euro in più) c’è anche il 70-300 usm is. se vuoi spendere di meno ci sono tutta la serie 55-200 canon o anche sigma o tamron, ma a livello qualitativo non sono neanche paragonabili ai primi due che ti ho citato.

    #1482784
    Andr3X
    Partecipante

    io ho ricevuto in regalo (grazie amore.. [all]) il 55-250 e posso dirti che come qualità di foto è ottima. ho riempito l’inquadratura con una rondine dalla distanza di circa 10m (ovviamente senza crop). Trovo buono anche l’af che mi sembra abbastanza preciso e veloce (anni luce dal tamron che avevo prima). Unico neo (ma forse è solo il mio) una costruzione non proprio granitica. In definitiva un’ottica veramente godevole considerato il prezzo.

    #1488515
    robertogirola
    Partecipante

    Mi aggiungo alla lunga lista di felici possessori del 55-250. Veramente un ottimo obiettivo, evitando ovviamente paragoni con la serie L. L’autofocus è rapidissimo, più veloce del fratellino 18-55 is, per intenderci. Per non parlare dello stabilizzatore! Posto un paio di immagini scattate entrambe a 250 mm, 1600 iso, F5.6; la prima a 1/15 di secondo, la seconda a 1/8, ovviamente a mano libera! Giudicate voi… [IMG]public/imgsforum/2009/7/prova_250.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/7/prova_250-2.jpg[/IMG] Buona Luce a tutti [lo]

    #1497492
    FredMiller
    Partecipante

    Domani mi arriva!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 316 a 330 (di 358 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX