canon 55-250 is

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 358 totali)
  • Autore
    Post
  • #1305893
    geotetto
    Partecipante

    Salve, anche io sono interessato al new canon 55-250 ma vedo che di notizie ce ne sono poche.la scorsa sett avevo preso il tamron 70-300, da sanmarinophoto, ma sulla mia 400 ha dato un err99. Il gentilissimo titolare lo ha voluto indietro e mi ha consigliato di prendere altro e non tamrom.Adesso non so cosa prendere, di certo non posso nemmeno io permettermi un “biancone”, costa troppo e x chi inizia da poco penso sia una spesa eccessiva.Sono un geologo e le foto le faccio all’aperto quindi anche un “f” 4-5,6 vada bene.Non sento parlare bene dei sigma, ma dei tamron ne parlano tutti bene.Sono un pò confuso, non so cosa prendere…..!!!!!!!!ciao x tutti :lp :lp

    #1305923
    Slacciato
    Partecipante

    io sento quasi tutti parlare bene del Sigma 70-300 APO invece. E in effetti è quello che avrei voluto comprare io, prima di scoprire questo 55-250 Canon. Se dovessi scegliere così ad occhi chiusi, senza leggere recensioni o vedere test, prenderei il Canon. 1) perché è Canon 2) perché è stabilizzato e io non vado in giro con il cavalletto. 3) perché ho il 18-55 e quindi non lascerei “spazi vuoti”, che invece lascerei prendendo il 70-*** Comunque, test non ne trovi ancora credo, perché uscirà solo tra qualche giorno

    #1305949
    andre83
    Partecipante

    Io penso che i bianconi non siano poi così inaccessibili, un 70-200 f/4 usato lo si può trovare a 350-400 euro penso. Non è male!

    #1305951
    mscintilla
    Partecipante

    Originariamente inviato da andre83: Io penso che i bianconi non siano poi così inaccessibili, un 70-200 f/4 usato lo si può trovare a 350-400 euro penso. Non è male!

    E chi è che si vende il 70-200? Finora non ho mai sentito uno che se lo vuole togliere.

    #1306013
    vannus
    Partecipante

    Visto che siamo in argomento e questo obiettivo mi interessa particolarmente (avevo visto il 55-200 USM, ma questo con lo stabilizzatore è molto più allettante) volevo sapere da chi ha già acquistato presso San Marino Photo (http://www.sanmarinophoto.com) se trattasi di negozio affidabile o meno (spulciando il forum quà e là mi pare di capire che ci si possa fidare però). Altro punto di domanda: sul sito c’è scritto prezzo di listino 370 EURO, mentre loro lo propongono a 255…. ne hanno ordinati un migliaio o è una promozione per invitare la gente a prenotare? Sono tentato di ordinarlo per via del prezzo, però vorrei aspettare di leggere qualche commento. Secondo voi aumenteranno il prezzo una volta disponibile? Se dovessero riproporlo a 370 penso che tornerei sul 55-200 USM, non posso spendere una tale cifra per un obbiettivo (già è una bella spesa i 255€ + 15€ di spedizione). Un saluto a tutti. Vannus

    #1306014
    jurigab
    Partecipante

    Sanmarino è OK. Il prezzo non aumenterà. Non lo conosco, non saprei dirti com’è qualitativamente, ma al di la dello stabilizzatore non creo sia molto diverso dalla versione non stabilizzata ciao

    #1306038
    smilla
    Partecipante

    scusate,mi inserisco nella discussione, perchè anche io vorrei trovare un obiettivo che si integri con il plasticotto. un po’ perchè mi spiace buttarlo nel cesso e un po’ perchè poi non è così tremendo. ho preso in considerazione tutte le lunghezze possibili e immaginabili. Ho iniziato con il canon 70-300 IS USM (circa 500€), poi il canon 28-135 IS USM (anche lui intorno ai 500) ed infine il Sigma 18-200 OS (anche lui stabilizzato), per eliminare il 18-55. ora però questo nuovo 55-250 IS mi attira molto. ma mi chiedo: vcome mai costa decisamente meno rispetto agli altri? Sarà perchè non è USM? Scusate la mia ignoranza, ma cosa vuol dire USM? saluti s.

    #1306041
    andre83
    Partecipante

    Originariamente inviato da mscintilla: E chi è che si vende il 70-200? Finora non ho mai sentito uno che se lo vuole togliere.

    Sarò stato fortunato ma io ho comprato un 70-200 f/4 usato di 6 mesi da un mio amico a 500 euro. Lui si è innamorato del 2,8…

    #1306286
    geotetto
    Partecipante

    veramente fortunato ad avere un amico così!!! quanto lo sta pagando il 2,8??? questo sta a dimostrare che si parte da un f basso e piano piano, con l’esperienza ed un pò di soldiny, si arriva a 2,8!!! allora!!!!! notizie sul 55-250 ce ne sono in giro ????? io domani lo ordino comunque da sanmarino.com Saluti :pr

    #1306287
    Slacciato
    Partecipante

    grande geotetto, poi facci una bella recensione e passaci qualche foto 😛 Lo ordinerò anche io, ma al momento… sono a corto di soldiny 😀 Penso di ordinarlo per i primi di dicembre, sperando di riuscire a riceverlo prima di Natale

    #1306290
    jurigab
    Partecipante

    Originariamente inviato da smilla: Scusate la mia ignoranza, ma cosa vuol dire USM?

    USM signifi Ultra Sonic Motor, è un sistema di messa a fuoco ultrasonico che rispetto al sistema tradizionale di messa a fuoco è più veloce e silenzioso. Altre case chiamano la stessa tecnologia in maniera diversa, per esempio la Sigma la chiama HSM (credo che stia per Hyper Sonic Motor) e la Nikon ha un’altro nome ancora che non ricordo. Volevo poi dire che non necessariamente gli f/2,8 sono il punto di arrivo, ma dipende tutto e semplicemente dal tipo di foto che fai. Per me per esempio gli f/2,8 sono improponibili perchè vado molto in montagna per le foto che faccio e per lavoro e gli f/4L mi garantiscono una elevatissima qualità (il 70-200 f/4 ha ben poco da invidiare al 2,8 dal punto di vista qualitativo) con un peso ed un ingombro notevolmente inferiori. ciao e buone foto

    #1306339
    smilla
    Partecipante

    grazie jurigab, ho capito, ma allora il fatto che il nuovo 55-250 sia stabilizzato (IS) ma non abbia il sistema USM, significa che utilizza un altro meccanismo di messa a fuoco? Però mi pare di capire che non se ne sa molto…. Sono sempre sospettoso quando esce qualcosa di nuovo e costa meno delle cose vecchie. sono paranoico? saluti s. :O

    #1306349
    bisbi
    Partecipante

    Questo obiettivo è come ha detto qualcuno nelle pagine precedenti una sorta di 18/55 allungato per coprire le focali fino a 250, la qualità è quella che è… ci sarà un motivo se i serie L li trovi da 600 euro in su anche non is e questo is costa solo 255 o quello che è! Comunque in occasione di un corso di fotografia ho parlato con un ragazzo che lavora per canon e lui mi ha detto che in fase di test e sperimentazione il 55/250 è risultato essere buono a livello di nitidezza e messa a fuoco. Lui lo ha definito un ottimo rapporto qualità/prezzo… anc’io devo comprare un tele e l’uscita di questo 55/250 mi ha mandato in paranoia! non so più se spendere per un serie L risparmiare e prendere questo… è anche vero che nella vita vale il detto: “chi si accontenta gode!!!”

    #1306599
    geotetto
    Partecipante

    Hai pensato ad una valida alternativa a questo canon??? Con la stessa cifra, circa 200_250 euro cosa si può prendere???Sigma, Tamron??io lo stavo ordinando ma sono stato colto da molte paranoie, ma sono sicuro che devo prendere qualcosa, mi serve 1 tele e in tasca ho solo 250.Molti dicono: “aspetta, aspetta e li raccogli e poi ne prendi 1 + costoso”””. :Hp ciao a tutti gli indecisi…

    #1306634
    Slacciato
    Partecipante

    molti dicono “aspetta e risparmia”… ma non si può sempre fare. Magari uno non se lo può permettere e si potrebbe accontentare di qualcosa che costi meno di 300€. Tanto (e parlo per me) non è che devo fare dei servizi per il National Geographic, non ho bisogno di un biancone da 2000€ (ma anche volendo e potendo, la trovo una spesa eccessiva). E’ un pò come se dici “che dite? mi compro la Ford Fiesta?” e poi arriva quello che ti risponde “ma va, che ci fai con la fiesta, aspetta, risparmia e comprati l’Audi TT” 😀 ragiona in base alle tue tasche e a quello che vuoi fare con la macchina fotografica. Per me ho già deciso: Sigma 70-300 Apo (sui 200€) o Canon 55-250 IS (280€ spedito fino a casa… e per ora stravince quest’ultimo grazie all’IS)

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 358 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX