canon 55-250 is

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 358 totali)
  • Autore
    Post
  • #1324199
    geotetto
    Partecipante

    visto che non è presente paraluce nella confezione, qualcuno di voi ha acquistato qualche paraluce non originale? vorrei prenderne uno a petalo (da ebay) ma non so se è compatibile…ciao

    #1324206
    doctorcasper
    Partecipante

    Il 55-250 dovrebbe montare il modello ET-60; non credo che un paraluce a petalo sia adatto perché, correggimi se sbaglio, mi sembra che la lente frontale ruoti nella messa a fuoco.

    #1324207
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da geotetto: visto che non è presente paraluce nella confezione, qualcuno di voi ha acquistato qualche paraluce non originale? vorrei prenderne uno a petalo (da ebay) ma non so se è compatibile…ciao

    Il paraluce specifico per il 55-250 è il Canon ET-60 ed è un paraluce a tazza questo significa che non puoi montarne uno a petalo perchè sicuramente ti darebbe problemi o non assolverebbe in pieno al suo uso. Comprarne uno compatibile deve essere una scelta attenta perchè se la misura è sbagliata rischi che ti vignetta nelle foto. 😉

    #1324239
    Grugno
    Partecipante

    Confermo io per il 55-250 ho preso il paraluce ET-60 a tazza 😉

    #1324243
    geotetto
    Partecipante

    ok grazie. allora lo ordino o cerco in città. 😉

    #1324374
    alpi46
    Partecipante

    Ok, Sanmarinophoto mi ha appena inviato il 55-250 is appena mi arriva posto degli scatti, sono impazinete.

    #1324464
    etacarena
    Partecipante

    Finalmente anche io ho ritirato il mio 55-250 IS. La prima impressione è molto buona. Oggi lo porto un po’ fuori sperando nel bel tempo. Pure io devo prendere il paraluce…quello originale. Credo che abbiamo fatto un ottimo acquisto. Ciao P.S. Spero sia finita l’era dei vari 70-300 Sigma o Tamron, almeno per Aps-c Canon.

    #1324772
    emmeti71
    Partecipante

    una foto scattata ieri con il 55-250 Is, il soggetto era a circa 8-10 mt, la prova era per verificare la nitidezza e lo sfuocato: [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_13061.JPG[/IMG]

    #1325363
    AlePalme84
    Partecipante

    Buongiorno, qualcuno ha provato un extender con questo obiettivo per aumentare un po’ la lunghezza focale ? 1,4x,2x, quale mantiene l’autofocus ? Grazie

    #1325367
    doctorcasper
    Partecipante

    A quanto ne so gli extender Canon non sono compatibili con questa lente, non so con quelli di altre marche. [lo]

    #1325376
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da AlePalme84: Buongiorno, qualcuno ha provato un extender con questo obiettivo per aumentare un po’ la lunghezza focale ? 1,4x,2x, quale mantiene l’autofocus ? Grazie

    Il 55-250 IS è una serie EF-S che non si adatta agli extender Canon che montano solo ottiche EF selezionate (serie L). Puoi cercare un duplicatore di focale di altra marca (ma non credo ce ne sono compatibili EF-S) e comunque con il 55-250 perderai certamente l’autofocus già intorno ai 200mm. ;hm

    #1325419
    bluesky77
    Partecipante

    Originariamente inviato da etacarena: Finalmente anche io ho ritirato il mio 55-250 IS. La prima impressione è molto buona. Oggi lo porto un po’ fuori sperando nel bel tempo. Pure io devo prendere il paraluce…quello originale. Credo che abbiamo fatto un ottimo acquisto. Ciao P.S. Spero sia finita l’era dei vari 70-300 Sigma o Tamron, almeno per Aps-c Canon.

    Poveri Sigma (in particolare il 70-300),che t’hanno fatto di male? :s

    #1325422
    AndreaOiser
    Partecipante

    Originariamente inviato da geotetto: mi piacerebbe sapere come faresti tu a far venire sfocato il cielo… e meno male che non sei esperto altrimenti che avresti detto… (n)

    Geotetto, scusami ho sbagliato sicuramente io ad esprimere un parere personale nei confronti di un fotografo con la tua acclarata decennale esperienza…Forse però dato che hai postato la foto di un uccello in volo riferendoti ad un esperimento di panning, era logico pensare che non era il cielo che doveva essere sfocato, ma il battito delle ali…cmq ripeto, io panning non ne vedo, ma non essendo esperto chiudo qua perchè chissà che potrei dire. 🙂 (n) [lo]

    #1325423
    emmeti71
    Partecipante

    Per Bluesky 🙂 Anche io avevo letto quell’affermazione, e l’avevo trovata un pò troppo “pepata”. Il sigma e il tamron 70/300 hanno permesso a tanti di noi di avere soddisfazioni e di poter provare le focali lunghe (il mio sigma deriva dal corredo analogico). Hanno sempre svolto il proprio onesto lavoro. Inoltre, a parità di obiettivo con canon, per esempio, il 70-300 sigma offre la possibilità Macro (1:2) e il paraluce di serie. Certo, il 55-250 IS è un altro paio di maniche, e credo che in questo momento i sigma e i tamron non possano competere con questo obiettivo

    #1325437
    geotetto
    Partecipante

    io non sono 1 fotografo con acclarata esperienza decennale. sono solo 1 geologo ed insieme al mio martello, bussola, gps e campionatori porto anche la mia canon…tutto qua. ci tengo a precisarlo

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 358 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX