canon 55-250 is

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 358 totali)
  • Autore
    Post
  • #1361014
    nannix
    Partecipante

    oltre il rumorino come và

    #1361015
    robinho
    Partecipante

    Nannix ma la foto che hai postato non è stata scattata con il 55-250? I dati exif riportano focale 300mm….. (?)

    #1361018
    robinho
    Partecipante

    ah ecco…con il sigma 70-300. Escursione focale simile al 55-250, ti ritroveresti a non utilizzare poi più il sigma(il canon è superiore). Prova a venderti il sigma e acquista il canon

    #1361023
    slave1
    Partecipante

    Originariamente inviato da murdockkk72: vorrei sperare che fosse cosi …per questo ho chiesto aiuto a voi .. se qualcuno c’e’ l’ha e mi dice che gli fa lo stesso rumore..starei piu’ tranquillo 🙂

    Allora ti tranquillizzo io , è normale, il rumorino che senti è lo stabilizzatore in funzione.

    #1361024
    dodo83
    Partecipante

    Ciao, sono nuovo da queste parti. anche il mio 55-250Is ha lo stesso problemino, se si può definire così!!! lo stabilizzatore quando in funzione emette il rumorino da te sopra citato. Ma credo che sia del tutto normale, anche da nuovissimo lo faceva l’ho sempre notato. Per il resto secondo me è ottimo!!!!

    #1361052
    nannix
    Partecipante

    x rfobinho grazie era quello che volevo sapere quindi dici che mi conviene vendere il sigma per il canon?

    #1362077
    simantov77
    Partecipante

    Ciao a tutti!sono nuovo del sito, possiedo una EOS 400D da Natale e da un paio di mesi ho comprato il 55-250 di cui sono molto soddisfatto.Ultimamente mi è capitato che, facendo le foto in condizione di scarsa luce, (in palestra durante una partita o in un parco con animali che si trovavano in zone molto ombrate) la macchina si “blocchi” durante lo scatto, lo schermo rimane nero e non c’è verso che torni a posto se non togliendo brutalmente la batteria e fatto questo, verifico che ovviamente la foto non è stata scattata. Temo solo all’idea di doverla portare a vedere, poichè quando tornano dall’assistenza spesso hanno più problemi di prima… Potrebbe essere un problema legato a qualcosa d’altro e magari non all’obiettivo?Mi è capitato solo con il 55-250 su e non con il 18-55 (che peraltro oramai non uso quasi più…)Aiuto…. :lp :lp :lp

    #1362402
    7shadow
    Partecipante

    Ciao a tutti, sono anch’io novello qui nel forum. Ho appena preso il 55-250 dopo avere letto in lungo e in largo tutti i vostri commenti. Dopo lunghissssima attesa ieri finalmente mi e’ arrivato. Ho notato pero’ una cosa strana, mentre in condizione di luce ottimale la messa a fuoco e’ velocissima, quando l’ho provato ieri sera in casa ho notato che in scarsa luce diventa lentissimo e spesso addirittura si “impalla” e continua a girare avanti e indietro senza riuscire a mettere a fuoco.Non ho letto commenti a proposito nel forum, a qualcuno e’ successo? E’ normale?? Ho fatto la stessa prova con il 18-55 e mette a fuoco senza problemi anche con scarsa luce. Ciao e grazie Stefano

    #1362404
    simoneoneone
    Partecipante

    Secondo voi, mi conviene vendere il tamron 70-300 e acquistare questo canon 55-250? che ne dite…

    #1362812
    slave1
    Partecipante

    Originariamente inviato da 7shadow: Ciao a tutti, sono anch’io novello qui nel forum. Ho appena preso il 55-250 dopo avere letto in lungo e in largo tutti i vostri commenti. Dopo lunghissssima attesa ieri finalmente mi e’ arrivato. Ho notato pero’ una cosa strana, mentre in condizione di luce ottimale la messa a fuoco e’ velocissima, quando l’ho provato ieri sera in casa ho notato che in scarsa luce diventa lentissimo e spesso addirittura si “impalla” e continua a girare avanti e indietro senza riuscire a mettere a fuoco.Non ho letto commenti a proposito nel forum, a qualcuno e’ successo? E’ normale?? Ho fatto la stessa prova con il 18-55 e mette a fuoco senza problemi anche con scarsa luce. Ciao e grazie Stefano

    Non ho notato le differenzi che descrivi tu , però ricordati che la distanza minima di messa a fuoco di questo obiettivo è di 1 metro ,mentre quella del 18-55 è di 0,25 metri ,per cui se tenti di mettere a fuoco qualche cosa in casa a meno di 1 metro otterresti il problema da te descritto.

    #1362813
    slave1
    Partecipante

    Originariamente inviato da murdockkk72: allora dai test …da me fatti la soatbilizzatore sembra funzionare ( ho scattato con e senza e poi ho visto i risultati al pc)il rumorino rimane .. se mi dite che lo fa’ anche a voi allora sto tranquillo l’unico dubbio che avevo e perche non ci ho fatto caso prima..forse non e’ro in perfetto silenzio …o forse qualcosa..lo ha fatto aumentare il bello e che rimane per un secondo anche appena lasciato il mezzo scatto (prorpio come un motirno che piano piano si ferma)

    Verificare il funzionamento dello stabilizzatore è molto semplice , prendete un foglio di giornale e posizionatelo a qualche metro ,poi con massimo zoom inquadrate una parola del foglio ,puntate il punto di fuoco centrale su una singola lettera e fate fare alla fotocamera un leggero movimento verticale facendo oscillare il punto di fuoco di poco sopra e sotto al carattere, quindi premete il pulsante per la messa a fuoco e vedrete che il carattere della parola che state puntando seguirà i vostri movimenti come se fosse agganciato al punto di messa a fuoco.

    #1364191
    diamante67
    Partecipante

    Ciao a tutti…. era solo la mia prima prova con questo obiettivo ma do anche io il mio contributo per far vedere a tutti quelli che sono interessati le foto fatte con il 55-250…! Certo ho scelto la situazione forse più difficile (una partita di calcio) …a voi i commenti: 1) una Cassan….ata…. :pr :pr [IMG]public/imgsforum/2008/6/IMG_3302.JPG[/IMG] 2) uno STOP non proprio felice… :pr :pr [IMG]public/imgsforum/2008/6/IMG_3303.JPG[/IMG] 3) si torna in DIFESA… [IMG]public/imgsforum/2008/6/IMG_3306.JPG[/IMG] 4) un po di RIPOSO… [IMG]public/imgsforum/2008/6/IMG_3307.JPG[/IMG] Purtroppo le altre immagini non le posso mettere perkè ci sono minorenni… il soggetto è mio nipote.. :pr :pr a voi i commenti

    #1364200
    KekkoY
    Partecipante

    Originariamente inviato da murdockkk72: allora dai test …da me fatti la soatbilizzatore sembra funzionare ( ho scattato con e senza e poi ho visto i risultati al pc)il rumorino rimane .. se mi dite che lo fa’ anche a voi allora sto tranquillo l’unico dubbio che avevo e perche non ci ho fatto caso prima..forse non e’ro in perfetto silenzio …o forse qualcosa..lo ha fatto aumentare il bello e che rimane per un secondo anche appena lasciato il mezzo scatto (prorpio come un motirno che piano piano si ferma)

    E menomale che si comporta così!!! Funziona alla perfezione (o): il rumorino che senti è proprio lo stabilizzatore in funzione, quando lasci il pulsante di scatto prosegue per circa 1 sec e poi si ferma (altrimenti addio batterie 🙂

    #1364201
    KekkoY
    Partecipante

    Ehi diamante, nella prima c’è pubblicità occulta, anzi mica tanto occulta [ale] Non se la cava affatto male l’amico 55-250 (o)

    #1364206
    KekkoY
    Partecipante

    Originariamente inviato da 7shadow: …Ho notato pero’ una cosa strana, mentre in condizione di luce ottimale la messa a fuoco e’ velocissima, quando l’ho provato ieri sera in casa ho notato che in scarsa luce diventa lentissimo e spesso addirittura si “impalla” e continua a girare avanti e indietro senza riuscire a mettere a fuoco…

    Tieni presente che le condizioni di scarsa luminosità sono le più critiche per i sensori di AF; inoltre il comportamento dipende anche dalla superficie inquadrata: una zona molto uniforme e priva di punti particolarmente riflettenti/contrastati (tipo una parete colorata ed illuminata uniformemente) è più difficile da “agganciare” rispetto ad un oggetto con variazioni nette di luminosità e/o contrasto.

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 358 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX