canon 55-250 is

Stai visualizzando 15 post - dal 241 a 255 (di 358 totali)
  • Autore
    Post
  • #1391823
    ilpoeta67
    Partecipante

    Grazie, ma è normale il rumore tipo friggere/ tipo ricezione radio dello stabilizzatore?

    #1408363
    dtpancio
    Partecipante

    ieri sera finalmente mi è arrivato! purtroppo era sera, e né gli ambienti casalinghi né il buio della notte erano adatti a fare delle prove.. per il momento ho solo notato una qualità costruttiva buona (per essere plastica), l’autofocus lento rispetto al 18-55 (forse perché l’escursione è maggiore) e lo stabilizzatore molto rumoroso (forse perché deve compensare maggiormente rispetto al 18-55). ho scattato giusto qualche foto di prova, ma niente di significativo, e non ne ho ancora valutato la nitidezza nel dettaglio. consigli sull’utilizzo? qual è il range di focali nelle quali dà il meglio? e a che diaframmi?

    #1420065
    dododio
    Partecipante

    Ciao a tutti, sono federico, vi leggo da un mesetto ma non mi ero ancora deciso a scrivere. in realtà non avevo nulla da dire…. :Sono alle prime armi, ho acquistato una 450d circa un mese fa con l’ottica in kit. Dato che in aprile 09 andrò in sud africa ho cominciato a dire in giro che avrei avuto bisogno di un tele e…tadddadaaa A natale me ne sono arrivati 2!!!!! Però sono similissimi! Ho ricevuto il canon 55-250 EF-S is ed il canon 75-300 USM. Che faccio? Al momento sono qui, davanti a questi due silurotti e non so che fare, mi date un consiglio? Tenerli entrambi? E per cosa? Venderne uno? Ma quale? Venderli entrambi? Sigh… Attendo un voistro consiglio. Tenete presente che sono di milano se qualcuno fosse interessato a uno dei due mi faccia sapere sono nuovi ed inscatolati, mai usati…. HELP!! :lp :lp :lp :lp :lp :lp

    #1420090
    Crepy
    Partecipante

    Beh … dododio … complimenti al tuo Babbo Natale … [nat] io mi terrei il 75-300 … anche se il 55-250 e’ comunque un ottimo obiettivo e ti consentirebbe di avere a tua disposizione tutta la focale dal 18 al 250 … leggendo i commenti qui’ sul forum, se non ho capito male, il 75-300 e’ migliore come ottica rispetto il 55-250 … quello che fa preferire la seconda e’ il rapporto qualita’ prezzo … ma per te questo non e’ un problema visto che le possiedi tutte e due. Ad ogni modo non soffermarti solo sul mio parere … perche’ non sono molto esperto … ma se vendi il 55-250 scrivimi in PRIVATO (sul forum non si vendono atrezzature) che sarei interessato. 😉

    #1420091
    Doppioboing
    Partecipante

    mi autocensuro

    #1420094
    lidiapoe
    Partecipante

    Ragazzi è assolutamente proibito vendere in questo sito, credo che lo sapppiano anche i sassi ;hm

    #1420102
    Crepy
    Partecipante

    Scusami Lidia, io l’ho precisato nel mio post di scrivermi in privato perche’ il sito non e’ fatto per la vendita dell’atrezzatura, non pensavo, agendo anche cosi’, di fare una cosa sbagliata. [oop] Scusami tanto e scusate tutti. Se volete cancello quella parte del messaggio … o fatelo tranquillamente voi, non ci sono problemi. Ciao. [lo]

    #1420109
    slave1
    Partecipante

    Originariamente inviato da dododio: Ciao a tutti, sono federico, vi leggo da un mesetto ma non mi ero ancora deciso a scrivere. in realtà non avevo nulla da dire…. :Sono alle prime armi, ho acquistato una 450d circa un mese fa con l’ottica in kit. Dato che in aprile 09 andrò in sud africa ho cominciato a dire in giro che avrei avuto bisogno di un tele e…tadddadaaa A natale me ne sono arrivati 2!!!!! Però sono similissimi! Ho ricevuto il canon 55-250 EF-S is ed il canon 75-300 USM. Che faccio? Al momento sono qui, davanti a questi due silurotti e non so che fare, mi date un consiglio? Tenerli entrambi? E per cosa? Venderne uno? Ma quale? Venderli entrambi? Sigh… Attendo un voistro consiglio. Tenete presente che sono di milano se qualcuno fosse interessato a uno dei due mi faccia sapere sono nuovi ed inscatolati, mai usati…. HELP!! :lp :lp :lp :lp :lp :lp

    Tieni il 55-250 IS , è migliore in tutto rispetto al 75-300 , tranne che per la messa a fuoco, se vuoi un obiettivo migliore vendili entrambi e prenditi il 70-300 IS USM.

    #1420110
    AndreaOiser
    Partecipante

    Originariamente inviato da Crepy: leggendo i commenti qui’ sul forum, se non ho capito male, il 75-300 e’ migliore come ottica rispetto il 55-250 …

    A me risulta il contrario… [fis] [pen] Vai tranquillo che il 55-250 è un’ottima lente, in più è stabilizzata…Tra le due ottiche io terrei senza dubbio il 55-250 rispetto al 75-300. 😉 [lo]

    #1420113
    ice971
    Partecipante

    forse il 70-300 IS e superiore al 55-250 IS , ma quello che hai postato tu ( 70-300 USM ) è senza dubbio inferiore come qualità Saluti

    #1420140
    Crepy
    Partecipante

    CAVOLI … che scemo … ho confuso le ottiche … avevo detto che non sono un esperto … ritiro tutto … pensavo parlassi del 70-300 IS … allora no … meglio il 55-250 IS come hanno detto tutti … Mi sa che il pranzo di Natale mi ha annebbiato il cervello … [sba]

    #1420159
    dododio
    Partecipante

    Ciao e grazie per le risposte. Una premessa, non volevo vendere nulla, faceva parte del discorso ma se ho offeso qualcuno cancello la parte di post. fatemelo sapere. Riguardo ai pareri. Si effettivamente il 75-300 ha AF più veloce perche è USM mentre il 55-250 ha dalla sua l’is che eliminerebbe il micromosso. Le lenti credo che siano allo stesso livello, no? Il 75-300 è più pesante. Naturalmente il 70-300 is usm (perc hi ha detto di venderli entrambi) sarebbe il top ma anche vendendo entrambi non riuscirei a comprarlo e dovrei aggiungere dindi e non mi pare il caso… Credo che un 70-300 a venderlo bene si prende 150 ed il 55-250 250 quindi in totale sarebbero 400 contro gli almeno 550 del 70-300is. Mettiamola cosi. Se come ho detto le lenti sono le stesse (attendo vostra conferma) dovendo fare un tour-safari fotografico è meglio avere un AF ultrasonico e veloce (75-300) o avere lo stabilizzatore (55-250)???????? Se poi le lenti son diverse è un altro discorso…. cosa ne dite? Grazie per le risposte siete grandi!

    #1420162
    AndreaOiser
    Partecipante

    Allora diciamo che il 55-250 is dovrebbe avere anche una qualità ottica superiore rispetto al 75-300, quindi maggiore definizione e dettaglio di immagine. Ma dato l’utilizzo che ne devi fare, caccia fotografica nel safari, io sacrificherei un po’ di dettaglio per una maggiore escursione focale e un AF più veloce, caratteristiche a mio avviso più utili per il genere di foto da te specificato. Il 55-250is tienilo cmq per tutte le altre occasioni dove esigerai una maggiore qualità di immagine a discapito di una messa a fuoco veloce. Ciao! [lo]

    #1420164
    dododio
    Partecipante

    Grazie del consiglio (effettivamente venderlo per prenderci 150€ forse val la pena di tenerlo) ma mi chiedevo; non è che poi le foto mi verranno tutte mosse senza l’is? Non sono un fotografo espertissimo e certamente sull’auto (ferma ovviamente…) non avrò lo spazio per un treppiede! Non ho ancora fatto delle prove sensate (non potevo tirali fuori entrambi chi mi ha regalato i rispettivi non sa del doppio regalo) e non ho idea di quanto influisca l’is sulla mia mano…

    #1420168
    Doppioboing
    Partecipante

    Per l’occasione particolare del safari mi porterei dietro il 75-300 perchè credo non avrai problemi di carenza di luce (serate escluse naturalmente). Tuttavia il 55-250 essendo stabilizzato non solo ti permette di togliere il micromosso ma ti permette di fare la stessa foto con tempi di scatto inferiore guadagnando così luce. Anche se parlo contro il mio interesse venderei il 75-300 dopo il safari…

Stai visualizzando 15 post - dal 241 a 255 (di 358 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX