- Questo topic ha 357 risposte, 125 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 1 mese fa da alexfian.
-
AutorePost
-
Novembre 17, 2007 alle 4:56 pm #1305893geotettoPartecipante
Salve, anche io sono interessato al new canon 55-250 ma vedo che di notizie ce ne sono poche.la scorsa sett avevo preso il tamron 70-300, da sanmarinophoto, ma sulla mia 400 ha dato un err99. Il gentilissimo titolare lo ha voluto indietro e mi ha consigliato di prendere altro e non tamrom.Adesso non so cosa prendere, di certo non posso nemmeno io permettermi un “biancone”, costa troppo e x chi inizia da poco penso sia una spesa eccessiva.Sono un geologo e le foto le faccio all’aperto quindi anche un “f” 4-5,6 vada bene.Non sento parlare bene dei sigma, ma dei tamron ne parlano tutti bene.Sono un pò confuso, non so cosa prendere…..!!!!!!!!ciao x tutti :lp :lp
Novembre 17, 2007 alle 7:36 pm #1305923SlacciatoPartecipanteio sento quasi tutti parlare bene del Sigma 70-300 APO invece. E in effetti è quello che avrei voluto comprare io, prima di scoprire questo 55-250 Canon. Se dovessi scegliere così ad occhi chiusi, senza leggere recensioni o vedere test, prenderei il Canon. 1) perché è Canon 2) perché è stabilizzato e io non vado in giro con il cavalletto. 3) perché ho il 18-55 e quindi non lascerei “spazi vuoti”, che invece lascerei prendendo il 70-*** Comunque, test non ne trovi ancora credo, perché uscirà solo tra qualche giorno
Novembre 17, 2007 alle 11:22 pm #1305949andre83PartecipanteIo penso che i bianconi non siano poi così inaccessibili, un 70-200 f/4 usato lo si può trovare a 350-400 euro penso. Non è male!
Novembre 17, 2007 alle 11:43 pm #1305951mscintillaPartecipanteOriginariamente inviato da andre83: Io penso che i bianconi non siano poi così inaccessibili, un 70-200 f/4 usato lo si può trovare a 350-400 euro penso. Non è male!
E chi è che si vende il 70-200? Finora non ho mai sentito uno che se lo vuole togliere.
Novembre 18, 2007 alle 5:44 am #1306013vannusPartecipanteVisto che siamo in argomento e questo obiettivo mi interessa particolarmente (avevo visto il 55-200 USM, ma questo con lo stabilizzatore è molto più allettante) volevo sapere da chi ha già acquistato presso San Marino Photo (http://www.sanmarinophoto.com) se trattasi di negozio affidabile o meno (spulciando il forum quà e là mi pare di capire che ci si possa fidare però). Altro punto di domanda: sul sito c’è scritto prezzo di listino 370 EURO, mentre loro lo propongono a 255…. ne hanno ordinati un migliaio o è una promozione per invitare la gente a prenotare? Sono tentato di ordinarlo per via del prezzo, però vorrei aspettare di leggere qualche commento. Secondo voi aumenteranno il prezzo una volta disponibile? Se dovessero riproporlo a 370 penso che tornerei sul 55-200 USM, non posso spendere una tale cifra per un obbiettivo (già è una bella spesa i 255 + 15 di spedizione). Un saluto a tutti. Vannus
Novembre 18, 2007 alle 5:50 am #1306014jurigabPartecipanteSanmarino è OK. Il prezzo non aumenterà. Non lo conosco, non saprei dirti com’è qualitativamente, ma al di la dello stabilizzatore non creo sia molto diverso dalla versione non stabilizzata ciao
Novembre 18, 2007 alle 4:35 pm #1306038smillaPartecipantescusate,mi inserisco nella discussione, perchè anche io vorrei trovare un obiettivo che si integri con il plasticotto. un po’ perchè mi spiace buttarlo nel cesso e un po’ perchè poi non è così tremendo. ho preso in considerazione tutte le lunghezze possibili e immaginabili. Ho iniziato con il canon 70-300 IS USM (circa 500), poi il canon 28-135 IS USM (anche lui intorno ai 500) ed infine il Sigma 18-200 OS (anche lui stabilizzato), per eliminare il 18-55. ora però questo nuovo 55-250 IS mi attira molto. ma mi chiedo: vcome mai costa decisamente meno rispetto agli altri? Sarà perchè non è USM? Scusate la mia ignoranza, ma cosa vuol dire USM? saluti s.
Novembre 18, 2007 alle 5:14 pm #1306041andre83PartecipanteOriginariamente inviato da mscintilla: E chi è che si vende il 70-200? Finora non ho mai sentito uno che se lo vuole togliere.
Sarò stato fortunato ma io ho comprato un 70-200 f/4 usato di 6 mesi da un mio amico a 500 euro. Lui si è innamorato del 2,8…
Novembre 20, 2007 alle 4:50 am #1306286geotettoPartecipanteveramente fortunato ad avere un amico così!!! quanto lo sta pagando il 2,8??? questo sta a dimostrare che si parte da un f basso e piano piano, con l’esperienza ed un pò di soldiny, si arriva a 2,8!!! allora!!!!! notizie sul 55-250 ce ne sono in giro ????? io domani lo ordino comunque da sanmarino.com Saluti :pr
Novembre 20, 2007 alle 5:03 am #1306287SlacciatoPartecipantegrande geotetto, poi facci una bella recensione e passaci qualche foto 😛 Lo ordinerò anche io, ma al momento… sono a corto di soldiny 😀 Penso di ordinarlo per i primi di dicembre, sperando di riuscire a riceverlo prima di Natale
Novembre 20, 2007 alle 6:04 am #1306290jurigabPartecipanteOriginariamente inviato da smilla: Scusate la mia ignoranza, ma cosa vuol dire USM?
USM signifi Ultra Sonic Motor, è un sistema di messa a fuoco ultrasonico che rispetto al sistema tradizionale di messa a fuoco è più veloce e silenzioso. Altre case chiamano la stessa tecnologia in maniera diversa, per esempio la Sigma la chiama HSM (credo che stia per Hyper Sonic Motor) e la Nikon ha un’altro nome ancora che non ricordo. Volevo poi dire che non necessariamente gli f/2,8 sono il punto di arrivo, ma dipende tutto e semplicemente dal tipo di foto che fai. Per me per esempio gli f/2,8 sono improponibili perchè vado molto in montagna per le foto che faccio e per lavoro e gli f/4L mi garantiscono una elevatissima qualità (il 70-200 f/4 ha ben poco da invidiare al 2,8 dal punto di vista qualitativo) con un peso ed un ingombro notevolmente inferiori. ciao e buone foto
Novembre 20, 2007 alle 5:03 pm #1306339smillaPartecipantegrazie jurigab, ho capito, ma allora il fatto che il nuovo 55-250 sia stabilizzato (IS) ma non abbia il sistema USM, significa che utilizza un altro meccanismo di messa a fuoco? Però mi pare di capire che non se ne sa molto…. Sono sempre sospettoso quando esce qualcosa di nuovo e costa meno delle cose vecchie. sono paranoico? saluti s. :O
Novembre 20, 2007 alle 5:45 pm #1306349bisbiPartecipanteQuesto obiettivo è come ha detto qualcuno nelle pagine precedenti una sorta di 18/55 allungato per coprire le focali fino a 250, la qualità è quella che è… ci sarà un motivo se i serie L li trovi da 600 euro in su anche non is e questo is costa solo 255 o quello che è! Comunque in occasione di un corso di fotografia ho parlato con un ragazzo che lavora per canon e lui mi ha detto che in fase di test e sperimentazione il 55/250 è risultato essere buono a livello di nitidezza e messa a fuoco. Lui lo ha definito un ottimo rapporto qualità/prezzo… anc’io devo comprare un tele e l’uscita di questo 55/250 mi ha mandato in paranoia! non so più se spendere per un serie L risparmiare e prendere questo… è anche vero che nella vita vale il detto: “chi si accontenta gode!!!”
Novembre 21, 2007 alle 7:45 pm #1306599geotettoPartecipanteHai pensato ad una valida alternativa a questo canon??? Con la stessa cifra, circa 200_250 euro cosa si può prendere???Sigma, Tamron??io lo stavo ordinando ma sono stato colto da molte paranoie, ma sono sicuro che devo prendere qualcosa, mi serve 1 tele e in tasca ho solo 250.Molti dicono: “aspetta, aspetta e li raccogli e poi ne prendi 1 + costoso”””. :Hp ciao a tutti gli indecisi…
Novembre 21, 2007 alle 10:24 pm #1306634SlacciatoPartecipantemolti dicono “aspetta e risparmia”… ma non si può sempre fare. Magari uno non se lo può permettere e si potrebbe accontentare di qualcosa che costi meno di 300. Tanto (e parlo per me) non è che devo fare dei servizi per il National Geographic, non ho bisogno di un biancone da 2000 (ma anche volendo e potendo, la trovo una spesa eccessiva). E’ un pò come se dici “che dite? mi compro la Ford Fiesta?” e poi arriva quello che ti risponde “ma va, che ci fai con la fiesta, aspetta, risparmia e comprati l’Audi TT” 😀 ragiona in base alle tue tasche e a quello che vuoi fare con la macchina fotografica. Per me ho già deciso: Sigma 70-300 Apo (sui 200) o Canon 55-250 IS (280 spedito fino a casa… e per ora stravince quest’ultimo grazie all’IS)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.