canon 55-250 is

Stai visualizzando 15 post - dal 286 a 300 (di 358 totali)
  • Autore
    Post
  • #1445952
    poddanicola
    Partecipante

    Originariamente inviato da perbo: nessuno sembra essersi accorto che il 55-250 è un EF-S, mentre il 50-200 è un EF 😛 Per cui penso che il nuovo sarà più definito di quello vecchio, in quanto pensato apposta per le aps-c. prima di dire: sicuramente fa schifo come il 18-55 proverei ad aspettare un po’ le prime review, e soprattutto a usare un po’ di più il 18-55, che alla fine è uno zoom da 100 (cento) euro, non 650 (ogni riferimento al 17-40 è puramente casuale). Ah, il 18.55 è l’ottica più venduta (e usata) di canon, non commettiamo l’errore di credere che la maggior parte della gente che usa reflex ragioni come gli utenti (appassionati) di questo forum. Avere l’IS da 18 a 250 mm poi non è un’assurda trovata commerciale, ma un ottima opportunità per tutti quelli che vogliono fare foto senza scatenarsi in seghe mentali sulla definizione al 100%, o aberrazioni cromatiche varie. ma come al solito sembra che uno debba necessariamente spendere migliaia di euro per scattare foto con qualche zoom, bah.. 🙁 ps: il basso costo è giustificato dal fatto che ne produrranno una caterva, e che lo stabilizzatore è di tipo nuovo e molto più semplice (ma, a quanto pare, egualmente efficiente) ps2: non sono così sicuro che il 18-55 II non sia USM..

    Quoto pienamente. Il 55-250 IS fa parte è parte integrata di un kit. Io vendo materiale informatico e ti posso garantire che quano detto da Perbo è corretto. E’ stata predisposta una produzione spropositata di questo articolo con il conseguente abbattimento del costo. io non ho ancora provato questo obiettivo in quanto l’ho ordinato e lo ritirerò domani, però ne ho sentito parlare veramente bene. dove mi fornisco io, hanno una disponibilità di 55 pezzi al costo di € 288 ivato. Nicola

    #1446221
    minolerario
    Partecipante

    Prove in pista !!!!!!!!!!!!!! Ogni commento è gradito :al [IMG]public/imgsforum/2009/3/Daniele_GP.jpg[/IMG]

    #1446228
    minolerario
    Partecipante

    Ecco la seconda della serie con leggera maschera di contrasto secondo voi come va questo 55-250? [IMG]public/imgsforum/2009/3/Daniele_Gp1.jpg[/IMG]

    #1446233
    minolerario
    Partecipante

    Sempre il 55 250 [dan] [IMG]public/imgsforum/2009/3/Daniele_testone.jpg[/IMG]

    #1446668
    minolerario
    Partecipante

    Nessuno commenta? [lo]

    #1446670
    reynolds
    Partecipante

    Se posti un ritratto nella cartella riguardante gli obiettivi Canon, è ovvio che nessuno le va a vedere, Minolerario.

    #1446672
    minolerario
    Partecipante

    Ho postato le tre foto per avere un parere sull’ottica, grazie [lo]

    #1462706
    FredMiller
    Partecipante

    Ragazzi, ho letto tutti i messaggi di questo sito che parlano del 55-250is, ho rivisto prove, foto, etc…. e ancora non ho capito quanto vale questo zoom entry level…. :~( E’ nitido? E’ un obiettivo valido oppure e’ un plasticotto poco utile? Se qualcuno di voi che ce l’ha (e magari ha provato anche altri zoom più blasonati) può darmi qualche termine di paragone mi fa un grosso piacere. :lp Io sono dell’idea che a volte si possono fare delle belle foto anche con obiettivi di fascia economica, non mi vergogno a dire che mi hanno esposto foto a concorsi fotografici fatti con un normalissimo tamron 17-50.. certo c’è di molto meglio in giro, però a volte anche con poca spesa si possono fare buone foto. [ner] (?) [ado]

    #1462716
    slave1
    Partecipante

    Mi sembra strano che dopo fiumi di parole su questo obiettivo ,vari test e prove sparse in tutta la rete tu non abbia ancora le idee chiare sul 55-250 IS, vedrò di farti una sintesi. Questa ottica ha un rapporto qualità/prezzo molto elevato quasi impossibile trovare a questo prezzo un obiettivo con queste focali con questa qualità e per di + stabilizzato. Per quanto riguarda le sue caratteristiche ottiche ha un’ottima nitidezza e definizione, aberrazioni cromatiche quasi assenti , leggera vignettatura ma niente di preoccupante, resa cromatica eccellente, non velocissimo l’autofocus ma adeguato alla maggior parte delle situazioni di scatto , costruzione solida ,leggero e maneggevole, stabilizzatore ottimo con funzione panning automatica, livello soddisfazione dei possessori elevato.

    #1462740
    FredMiller
    Partecipante

    Ciao Slave, grazie per la tua risposta, ma il problema non è tanto la sintesi degli interventi ma una eventuale correlazione tra i risultati della lente in riferimento ad altre di fascia superiore (vedi 70-300is ad es). Non metto in dubbio che lo zoom ti soddisfi, e ti ringrazio per l’opinione, però mi domandavo quanta differenze c’è con altri zoom canon “più cari”. Ho guardato più volte le foto in questo forum e ancora non ho capito.. alcune sono molto nitide e con dei bei colori, altre invece poco definite (forse leggermente fuori fuoco?). Anche io adoro il mio piccolo tamron… poi un giorno ho visto le foto di mio cugino con un 24-105 f4 L ed ho capito che ho una discreta lente… ma la qualità è un’altra cosa. [can]

    #1462845
    luca140975
    Partecipante

    Anche io spero di avere le idee chiare sull’acquisto del tele e sono ancora indeciso tra il 70-200 f4L e il 55-250is ,lo so’ che uno e’ stabilizzato e l’altro no ,ma se qualcuno li avesse provati entrambi mi farebbe piacere avere una loro opinione. Grazie

    #1462848
    aleppiu
    Partecipante

    io non ho provato entrambi ma possiedo la via di mezzo e ho provato il 70-200 quindi se sei indeciso tra diciamo l’obbiettivo entry level e quello professionale potresti fare come me e fermarti alla via di mezzo il 70-300 usm

    #1462856
    luca140975
    Partecipante

    aspetto di trovare qualcuno che abbia provato sia il 70-200f4L che il 55-250is intanto ti ringrazio della risposta

    #1462929
    slave1
    Partecipante

    Originariamente inviato da luca140975: aspetto di trovare qualcuno che abbia provato sia il 70-200f4L che il 55-250is intanto ti ringrazio della risposta

    Se è per questo io ho avuto modo di provare sia il 70-200 F4 sia l 70-300 IS USM e possiedo il 55-250 IS ,per quello che è il mio giudizio il 70-200 è un’altra categoria rispetto al 55-250 ed al 70-300, mentre tra il 70-300 e 55-250 ,pur essendo migliore il primo ,non ho notato differenze cosi’ rilevanti. Io che possiedo il 55-250 IS dovessi cambiarlo per cercare qualche cosa di meglio lo cambierei esclusivamente per il 70-200 f4.

    #1463520
    luca140975
    Partecipante

    Preso 55-250is e anche il 50ino 1.8 aspetto che arrivi tra qualche settimana [gra] [can] [ado]

Stai visualizzando 15 post - dal 286 a 300 (di 358 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX