canon 55-250 is

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 358 totali)
  • Autore
    longdream
    Partecipante

Il ritardo nell’uscita sul mercato mi aveva fatto deporre male nei confronti del 55-250 presumendo che avesse qualche difetto che ne aveva posticipato la commercializzazione rispeto alla data comunicata da Canon. Appena uscito l’ho visto con molta diffidenza ma col tempo mi accorgo che è un’ottica di tutto rispetto per la sua fascia di categoria e dall’ottimo rapporto qualità prezzo. C’è da rimanere veramente soddisfatti. (o)

diamante67
    Partecipante

sono curioso anche io del crop

pieroio
    Partecipante

ok provo ad inserire un crop 100% di una foto scattata dalla mia finestra, la distanza è notevole e la luce non è un gran che, in questi giorni il tempo non è dei migliori. Cerchero di fare meglio Piero ps: precedentemente avevo posto un quesito in merito allo stabilizzatore di questa lente ma non ho avuto risposta per cui rimango sempre in attesa [IMG]public/imgsforum/2008/stazione-0819.jpg[/IMG]

geotetto
    Partecipante

ho una domanda! ma facendo panning è meglio tenere lo stabilizzatore spento??

geotetto
    Partecipante

spero di aver fatto bene il crop al 100%… [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_3726.JPG[/IMG]

KekkoY
    Partecipante

Originariamente inviato da geotetto: ho una domanda! ma facendo panning è meglio tenere lo stabilizzatore spento??

Dipende dalla versione di stabilizzatore. Mi spiego: lo stabilizzatore “rema contro” il panning in quanto scambia il movimento orizzontale dell’ottica per una “vibrazione” e cerca di correggerla degradando il risultato. Alcune ottiche hanno solo il selettore On-Off: in questi casi non so cosa sia meglio fare, a naso lo terrei comunque inserito, altrimenti (usando tempi relativamente lenti per via del panning) rischi il mosso sull’asse verticale. Altre lenti hanno anche un selettore 1-2: si tratta di due modalità differenti di stabilizzazione: la 1 stabilizza su entrambi gli assi, la 2 solo su quello verticale, lasciando libero il movimento orizzontale. Il 55-250 invece dispone di uno stabilizzatore con rilevazione automatica delle panoramiche http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/EF_Lenses/Image_Stabilization_Lenses/EF-S_55-250mm_f_4-5_6_IS/index.asp

geotetto
    Partecipante

grazie sempre x le risposte attente e pronte, (o) [lo]

pieroio
    Partecipante

il mio è un crop 100% sensa nessuna elaborazione ciao

pieroio
    Partecipante

crop 100% di alcuni test con lunghezza focale 250 f8 e 135 f8 apertura che sembra essere quella che rende meglio [IMG]public/imgsforum/2008/test_250mm_f8_crop_centro-1017.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/test_250mm_f8_crop_bordo-1017.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/test_135mm_f8_crop_centro-1011.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/test_135mm_f8_crop_bordo-1011.jpg[/IMG]

geotetto
    Partecipante

questa non è croppata…ho provato a fare un pò di panning con il “250ino primavera” per testare lo stabilizzatore, visto che ha la rilevazione automatica del panning…come vi sembra??? [IMG]public/imgsforum/2008/gabbiano5.JPG[/IMG]

samurai
    Partecipante

Scusami tanto ma io non vedo nessun panning.

AndreaOiser
    Partecipante

Originariamente inviato da geotetto: questa non è croppata…ho provato a fare un pò di panning con il “250ino primavera” per testare lo stabilizzatore, visto che ha la rilevazione automatica del panning…come vi sembra??? [IMG]public/imgsforum/2008/gabbiano5.JPG[/IMG]

Io non sono un’esperto di foto naturalistiche, ma se provando a fare il panning ti è uscita così, prova a “congelarla” che magari ti esce il panning. 😀

doctorcasper
    Partecipante

Originariamente inviato da geotetto: questa non è croppata…ho provato a fare un pò di panning con il “250ino primavera” per testare lo stabilizzatore, visto che ha la rilevazione automatica del panning…come vi sembra???

Scattando a 1/2500 è praticamente impossibile eseguire un panning. 😉

Gento
    Partecipante

Grazie a tutti questo forum e’ proprio azzeccato… Sto cercando un tele da abbinare al 18-55 e mi sto proprio orientando verso questa ottica… L’unica domanda e’ a 55 con is attivato al chiuso (con poca luce) che tempi si riescono a raggiungere a mano libara? e gia’ che ci sono chiedo: meglio il 55-250 is (280€) o l’accoppiata 70-300 tamron (170 €)+ 50 1.8 canon (100€) per poter disporre di un tele e di una lente per fare foto in interni senza sforare il budget? Is in che campi aiuta veramente (sport natura mi pare di capire di no visto che il soggetto si muove mentre in ritratti e particolari architettonici molto visto che il soggetto sta fermo) giuto?? scusate le domande stupide ma sono nuovo del mondo reflex e non vorrei sbagliare il primo acquisto….

geotetto
    Partecipante

scusatemi se mi sono espresso con il termine errato, volevo dire che ho scattato il soggetto “”inseguendolo”” con la macchina…credevo che il termine giusto era panning,da quello che avevo letto credevo fosse giusto… grazie x le immediate critiche…

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 358 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX