canon 55-250 is

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 358 totali)
  • Autore
    doctorcasper
    Partecipante

Originariamente inviato da geotetto: scusatemi se mi sono espresso con il termine errato, volevo dire che ho scattato il soggetto “”inseguendolo”” con la macchina…credevo che il termine giusto era panning,da quello che avevo letto credevo fosse giusto… grazie x le immediate critiche…

Per panning si intende una tecnica con cui si insegue effettivamente il soggetto, ma si utilizzano tempi sufficentemente lenti da ottenere il soggetto fermo e lo sfondo mosso. [lo]

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da Gento: Grazie a tutti questo forum e’ proprio azzeccato… Sto cercando un tele da abbinare al 18-55 e mi sto proprio orientando verso questa ottica… L’unica domanda e’ a 55 con is attivato al chiuso (con poca luce) che tempi si riescono a raggiungere a mano libara? e gia’ che ci sono chiedo: meglio il 55-250 is (280€) o l’accoppiata 70-300 tamron (170 €)+ 50 1.8 canon (100€) per poter disporre di un tele e di una lente per fare foto in interni senza sforare il budget? Is in che campi aiuta veramente (sport natura mi pare di capire di no visto che il soggetto si muove mentre in ritratti e particolari architettonici molto visto che il soggetto sta fermo) giuto?? scusate le domande stupide ma sono nuovo del mondo reflex e non vorrei sbagliare il primo acquisto….

Ciao Ti rispondo io, visto che il 55-250 l’ho appena preso. Al chiuso funziona benissimo, l’IS lavora veramente bene e non si rischia il micromosso se non scattando a 100 iso e focale >80mm. Alsando un pelo le iso si riesce a scatare con tempi di tutta sicurezza. Ho anche il 50ino, che reputo un’ottica molto divertente, ma è praticamente inutile scattare a 1,8 in casa per sopperire alla scarsa luce, in quanto la PDC risulta veramente ridotta. Però per i ritratti, e per la foto “street” è divertente. L’IS aiuta in tutte le situazioni di scarsa illuminazione, enelle lunghe focali

geotetto
    Partecipante

mi spiegate come si fa a fare venire il cielo mosso??? sono curioso !!!! sono un novellino e fino ad adesso non ho pubblicato mai le foto del mio posacenere, come ormai è solito che si faccia sul forum… e tutte queste foto sono belle commentate… magari mi sono espresso male dicendo panning… cmq adesso mi sono letto una bella giuda, e prima di scrivere ci penserò altre 10 volte. da questo ho potuto costatare 1 cosa: se chiedi commenti spesso non ti considera nessuno, x essere considerato devi scrivere cavolate o nel nel fotoalbum avere 4 ragazze nude

6unsogno
    Partecipante

il cielo mosso? insomma…. :s :s credo che ci occorra uno sfondo diverso per il panning almeno credo… almeno per risaltare….il movimento

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da geotetto: mi spiegate come si fa a fare venire il cielo mosso??? sono curioso !!!! sono un novellino e fino ad adesso non ho pubblicato mai le foto del mio posacenere, come ormai è solito che si faccia sul forum… e tutte queste foto sono belle commentate… magari mi sono espresso male dicendo panning… cmq adesso mi sono letto una bella giuda, e prima di scrivere ci penserò altre 10 volte. da questo ho potuto costatare 1 cosa: se chiedi commenti spesso non ti considera nessuno, x essere considerato devi scrivere cavolate o nel nel fotoalbum avere 4 ragazze nude

Ciao Geotetto, Inanzi tutto devo dire che la foto che hai postato mi piace molto, al di la di che cosa sia, panning o no! Per fare un panning occorre inmpostare un tempo diverso a seconda della velocità del sogetto che devi fotografare e all’effetto movimento che vuoi ottenere.per esempio 1/250 può andar bene per una auto da corsa, mentre per un pedone che attraversa la strada può andar bene 1/30 o anche meno. Quindi, tecnicamente, scattandoa 1/2500 non si può parlare di panning, in quanto quella velocità di scatto congela tutto, e la macchina praticamente non si muove in un tempo così breve. Per quanto riguarda il cielo mosso, questo non è molto semplice. Spesso il cielo ha colori uniformi, per dare l’effetto di movimento dovrebbe esserci una nuvoletta, una fronda di un albero, che spezzi l’uniformità di un cielo azzurro o di un plombeo cielo nuvoloso

Analogic
    Partecipante

alla fine l’ho acquistato anch’io… :im prime impressioni: ottica onesta per il suo prezzo… fa discretamente il suo lavoro, se lo si osserva attentamente non è robustissimo ma la sensazione che si ha usandolo e tenendolo in mano non è male…certo Canon un paraluce potrebbe metterlo e anche un’attacco in metallo non sarebbe male ma ripeto mi sembra che valga i soldi spesi [lo]

geotetto
    Partecipante

grazie emmeti71! la tua è una risposta saggia. penso chi sia giusto rispondere un questo modo… almeno fino ad ora era questo che mi aspettavo dal forum. grazie e a presto 🙂

Analogic
    Partecipante

posto un’immagine di prova senza alcuna modifica del file che è solo ridimensionato [IMG]public/imgsforum/2008/faustino3.jpg[/IMG]

pieroio
    Partecipante

salve io torno a ripetere un domanda già fatta in questa discussione e che forse è di poco interesse ma se fosse possibile mi piacerebbe avere una risposta. qualcuno di voi può provare ad inquadrare un soggetto qualsiasi con focali lunghe tenendo la macchna ferma, appoggiata o su cavalletto e vedere se con l’is iserito, pigiando il pulsente per la messa a fuoco, si vede uno spostamento dell’immagine rspetto ai riferimenti di messa a fuoco? il mio lo fa e vorrei essere sicuro che non sia un suo difetto. grazie

artesonora
    Partecipante

Ho visto alcune foto e crop di questo nuovo tele, ma son indecisa se aspettare ancora un po’ e mettermi i dindini da parte e prendermi un canon 70-300 is usm che ho già avuto modo di provare, voi che mi dite? grazie e tutti 😉 [lo]

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da Analogic: posto un’immagine di prova senza alcuna modifica del file che è solo ridimensionato

Direi che questa foto dà un giudizio più che positivo sull’obitettivo. Bello lo sfuocato rosso dietro, e bello il micione

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da pieroio: salve io torno a ripetere un domanda già fatta in questa discussione e che forse è di poco interesse ma se fosse possibile mi piacerebbe avere una risposta. qualcuno di voi può provare ad inquadrare un soggetto qualsiasi con focali lunghe tenendo la macchna ferma, appoggiata o su cavalletto e vedere se con l’is iserito, pigiando il pulsente per la messa a fuoco, si vede uno spostamento dell’immagine rspetto ai riferimenti di messa a fuoco? il mio lo fa e vorrei essere sicuro che non sia un suo difetto. grazie

L’IS andrebbe disattivato quando si mette la macchina sul cavalletto, proprio per il “problemino” che hai identificato. Il giroscopio quando entra in funzione muove leggermente la lente. La messa a fuoco andrebbe fatta mentre l’IS è acceso (lo senti dal sibilo). Il time-out è sufficiente per permetterti di comporre e di mettere a fuoco

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da artesonora: Ho visto alcune foto e crop di questo nuovo tele, ma son indecisa se aspettare ancora un po’ e mettermi i dindini da parte e prendermi un canon 70-300 is usm che ho già avuto modo di provare, voi che mi dite? grazie e tutti 😉 [lo]

Direi che questa è una domanda dalla difficile risposta… e se quando hai messo da parte abbastanza per il 70-300 Is, ti viene in mente di prendere il 70-200 f4 L IS? e poi il 70-200 f2,8 L IS? Io ho preso questo perchè sentivo l’esigenza di una lente stabilizzata economica (e per il fatto che per i prossimi anni non prevedo un passaggio a una Full Frame), e mi ha piacevolmente sorpreso. Ovviamente, il 70-300 USM IS e’ un’altro obiettivo, con in più anche la motorizzazione ultrasonica..

pieroio
    Partecipante

grazie emmeti71, per avermi risposto cominciavo a pensare di essere invisibile, ma probabilmente il problemino come tu lo hai chiamato interessa poco. L’unico dubio che mi rimane,oltre a non aver capito bene la faccenda del time out, è che non sono sicuro che questo obiettivo adotti un sistema di stabilizzazione a giroscopio, io non sento nessun sibilo piero

artesonora
    Partecipante

vero la risposta non è semplice, però non saprei ora come ora potrei permettermi il 55-250 che ho visto che non è male, però appunto aspettare?? uhm.. la voglia di avere fra le mani un bel biancone c’è sempre, però cavolo costano troppo.. potrei fare una rapina in banca 😀 😀 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 358 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX