Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
Giugno 14, 2022 alle 4:56 pm #1867018skylightPartecipante
La domanda è un po’ vaga.
Io non la possiedo, comunque le prestazioni dipendono molto dalle ottiche che utilizzi.Giugno 14, 2022 alle 4:54 pm #1867017skylightPartecipanteMah non mi pare di aver dato tutta la colpa alla struttura del sito, quello magari può essere un fattore. Penso più allo spopolamento che dai li è iniziato e tutt’ora prosegue vista la carenza di post ben visibile.
Chi ha avuto modo di seguire per anni i forum di fotografia (io seguivo questo e juza) dopo un po’ capisce che la maggior parte dei post di ripetonomolte discussioni sono sempre le medesime. Quello che manda avanti i siti e attira gli iscritti sono spesso la presenza di utenti attivi con un minimo di competenza, e la forza di rinnovamento del sito che dipende molto dall’attività svolta da chi lo gestisce che ha il compito di azzeccare e rinnovare sia veste grafica che attività, presentare news etc…
In pratica inulte dirlo è un lavoro.. evidentemente ad alcuni va bene ad altri va meno.Maggio 25, 2022 alle 1:31 am #1867008skylightPartecipanteE’ davvero un peccato, ricordo come nei primi anni 2007 questo sito era vivo e vitale, mi ricordo giornate di topic epici che ancora effettivamente sono presenti e ricercabili sul sito. Ogni tanto torno anche solo per rileggerli. E anche uscite di gruppo molto carine.
La struttura del forum era diversa, il cambio del sito fatto anni fa credo abbia pagato parecchio.. c’era quel mitico spazio chat in tempo reale, che permetteva anche scambi veloci e saluti a chi era online.
Erano presenti persone molto competenti e disponibili che imbastivano interessanti discussioni..
Quindi si ormai è spopolato però l’archivio è utilizzabile e si trovano parecchie cose.
Ma come tutte le cose prima o poi finiscono, io ogni tanto scrivo così giusto perchè effettivamente ci sono rimasto affezionato.Saluti a tutti.
Settembre 22, 2021 alle 4:52 pm #1866865skylightPartecipanteEh che peccato. Come al solito passo a leggere e vedo sempre più desolazione. Nel mio caso non è scemata la passione anzi fotografo sempre come prima. Però 10 anni fa era un altra cosa.. forse c’erano anche altre abitudini non so dirlo.
Sicuramente il sito aveva utenti che facevano da collante, insomma due chiacchiere e qualche approfondimento si faceva quotidianamente.
Anche la struttura del sito era diversa e a me personalmente piaceva parecchio.Comunque in archivio sul sito sono memorizzate tutte le vecchie discussioni alcune delle quali rileggo ancora volentieri.
Ogni tanto passo però! Mi chiedo per quanto il sito sarà ancora online…
Speriamo!Novembre 5, 2020 alle 3:26 pm #1865852skylightPartecipanteGià io penso di far parte di quelli che passa ogni tanto a leggere i commenti… io ero utente attivo quando ancora c’era il vecchio sito, a cui ero parecchio affezionato. Effettivamente nel 2006/2007 tirava una bella aria c’erano molti utenti attivi e conversazioni molto stimolanti, il digitale era ancora da scoprire bene, e ci si confrontava parecchio.
Poi c’è stata una lenta migrazione, e modifiche che probabilmente hanno disaffezionato parecchi. Bella l’idea delle mail chissà!!
Febbraio 5, 2020 alle 4:47 pm #1864027skylightPartecipanteEh bei tempi!! Il mio primo post qui risale al 2007. Nel rifare il sito per fortuna son stati mantenuti i vecchi account.
Ogni tanto ripasso e intervento non spesso effettivamente.
Non siamo rimasti in tanti di quelli vecchi.. mi ricordo anche qualche divertente uscita anno 2009 direi.Ovviamente ancora fotografo e mi diverto.
Fate i bravi che vi tengo d’occhio!
Dicembre 13, 2018 alle 6:29 pm #1863095skylightPartecipanteLe ottiche EF hanno raggiunto sopratutto nelle ultime versioni livelli elevati di qualità.
L’arrivo delle nuove ottiche per ML non cambia troppo le carte in tavola. La migrazione avverrà gradualmente e per ora le ottiche EF sono supportate anche dal nuovo sistema.
Personalmente manterrò le mie ottiche, che mi soddisfano pienamente anzi probabile che mio prossimo corpo macchina sia ancora con lo specchio…stavo pensando alla 5d mkIV.
Maggio 7, 2018 alle 3:08 pm #1861701skylightPartecipanteIl difetto sta nella domanda.
Le fotocamere vanno provate (purtroppo è cosi) per capire se fanno al caso nostro. Non esistono fotocamere migliori ma esiste una fotocamera che corrisponde di più al tuo modo di fare fotografia. Va presa in mano accesa provata. Rotelle schermo mirino focale etc..
Le foto si fanno anche con gli smartphone.Restringi la cerchia a 2 o 3 modelli e poi vai in negozio e provali, o meglio se consoci qualcuno che li usa chiedi se te li fa provare.
Aprile 24, 2018 alle 4:39 pm #1861602skylightPartecipanteSu questo non posso che darti ragione e infatti io non me ne ero neppure accorto (ero su smartphone), anche se notavo che il punto di ripresa era anomalo.
E a questo punto viste che pure i miei bimbi vogliono andarci non mi resta che assecondarli !!!
Comunque la foto è tutta grigia!!!Aprile 23, 2018 alle 12:26 pm #1861587skylightPartecipanteImmagino la frustrazione nel non essere avere centrato perfettamente l’obelisco! [fru]
Giugno 16, 2017 alle 2:09 pm #1859173skylightPartecipanteCiao. Il ho il 35 della medesima serie (quindi is). Sono obiettivi molto nitidi e contrastati con messa a fuoco veloce e silenziosa.
unico neo a mio parere è la compattezza. Diciamo che in 28 e il 35 hanno una vocazione street e io personalmente soffro un po’ a volte proprio per il fatto che tra obiettivo con barilotto maggiorato causa stabilizzatore e paraluce diventa una accrocchio non enorme ma neppure inosservato.A volte mi viene voglia di dedicare alla focale 35 un corpo e un ottica a parte per avere un oggetto decisamente più portabile e veloce da utilizzare.
Però queste sono le mie esigenze.
Sulla qualità invece non discuto.
Giugno 15, 2017 alle 5:55 pm #1859169skylightPartecipanteCiao!
non mi entusiasma. Ci vedo principalmente due difetti, scarso contrasto della foto la foto è troppo sui toni medi e in questo caso secondo me non ci sta. Rimane troppo piatta, e poco espressiva.
L’espressione del soggetto non gli rende giustizia e non comunica molto.
Con un soggetto del genere si poteva avere differenti approcci, la foto che tipo rubata rende poco.Così per darti un esempio ti linko un lavoro di Settimio Benedusi sempre in B/N di persone (in questo caso artigiani) nel loro ambiente di lavoro.
Un po di gestione della luce e un soggetto che esprima di più.
A presto
Giugno 15, 2016 alle 12:00 pm #1850592skylightPartecipanteBellissimo trittico! Sono sempre stato affascinato dai condomini, lo dico sul serio. Da bravo cittadino sono cresciuto tra selve di condomini giocherellando a pallone e girando in bicicletta tra le varie aree condominiali. I “portoni” le luci e le forme dei vari condomini hanno sempre per me avuto un fascino incredibile, spesso ho pensato di ricalcarci intorno degli scatti a tema, ,qualcosa qui e la ho abbozzato ma nulla di organico. Questi mi piacciono molto, è un tema che si presta molto bene a essere sviluppato in modo ampio. Complimenti!
Questo è uno scatto fatto tempo fa non è proprio accostabile ai tuoi però era uno di quelli che sarebbe piaciuto inserire in una serie che avevo in mente a suo modo è un ingresso condominiale pure lui!! 🙂
Buona giornata a tutti!!Marzo 23, 2016 alle 2:49 pm #1847856skylightPartecipanteDavvero bella, mi piacciono il taglio e le cromie. Trasmette serenità!
Marzo 14, 2016 alle 8:47 pm #1847625skylightPartecipanteScatto molto gradevole. Non avrei nulla da ridire sulla posizione del sole, la luce digradante da destra verso sinistra in direzione opposta a quella del decollo..io l la terrei così come nelle prime intenzioni di scatto!
-
AutorePost